TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

Scusa Sigmatau
(il link non funziona 😊), comunque il router è quello della D-link con 3 antennine.
grazie
Simo
 
Salve, oggi mi è arrivato il tl-wps510u e sono iniziati subito i problemi riscontrati anche da altri utenti e cioè che in modalità infrastruttura il print si blocca.
La mia config. è: router alice gate voip - windows 7 x64.
Ho aggiornato il firmware e provato la guida presente sul forum nonchè ho provato a cambiare canale di trasmissione lato server e router ma nn riesco a venirne a capo.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare in suddetta modalità ?


Risolto: la chiave di cifratura inserita nel tplink risultava incompleta xchè alcuni caratteri nn venivano scritti, cambiata con serie di semplici numeri e lettere e il tutto è andato a buon fine.
 
Gentili Sigma-tau e Voi Tutti,
sono quasi 2 giorni che leggo questo forum ed i vostri suggerimenti ma mio malgrado non riesco ancora a venire a capo della mia problematica…un pò comune a tutti quanti da quanto leggo ma che personalmente non sono riuscito a risolvere…trattasi della CONFIGURAZIONE e RESET di questo “benedetto” SP…

Avevo già usato questo “gioiellino” per una multiuso Samsung CLX 2160, S.O. Vista, modem Netgear, operatore Infostrada…e anche dopo non pochi tentavi ed in maniera abbastanza fortuita riuscii a configurarlo…oggi invece l’impresa sembra diventata più ardua…la stampante è rimasta la stessa (Samsung CLX 2160, S.O. 7, modem 3Com mod. WL 552, operatore Infostrada)…

Una volta avuto tra le mani il caro SP, tengo premuto il tasto reset per qualche secondo abbondante, attacco l’alimentazione e dopo un minuto abbondante rilasciato il tasto reset…risultato il mio pc (e per scrupolo ho provato anche il mio i-Phone 4S) NON VEDE questo gingillino…N.B.: quando attacco l’alimentazione del SP i led (rosso P, e verde Wireless) sono GIA’ accessi e non fanno alcun tipo di intermittenza, lampeggio, occhiolino…morale della favola…STO’ IMPAZZENDO!!!..Certo della Vostra compresione, vogliate scusarmi se sono stato prolisso e ripetivo (se in altri post già trattato questa particolare problematica)…resto in attesa di un vostro sentito AUSILIO!!!..
 
La pressione di un minuto del reset è eccessiva. Potresti averlo mandato in loop e danneggiato. Basta tenerlo premuto per 15 sec dopo la rialimentazione.
 
In primis desidero RINGRAZIARTI per avermi risposto…quindi il fatto che quando attacco l’alimentazione i 2 led (rosso e verde) mi compaiono immediatamente accesi è segno di loop e/o danneggiamento?? Alias…posso buttarlo…???
 
Tieni premuto il reset per 15-20 sec dopo averlo alimentato e aspetta un minuto poi. Il led verde compare o quando si connette ad un router, oppure quando è in default come adhoc. Anche la scheda di rete del pc deve essere impostata come adhoc e non infrastructure per connettercisi e avere un ip fisso del range del print server.
 
Nel mio caso il led verde compare IMMEDIATAMENTE quando gli dò alimentazione alla corrente. In ogni ugual modo ho impostato anche la scheda di rete “ad hoc” secondo i suoi parametri ma nulla…è come se il PS non fosse presente nell’etere, non c’è alcun minimo segnale wireless…ribadisco sia il led ROSSO che VERDE appena il PS viene alimentato si illuminano…cosa possso fare?? Grazie…
 
Nessuno può aiutarmi??? 😦 Sono ancora con questo PS che fà le bizze e non riesco a resettarlo…HELP MEEE!!!
 
Se non si resetta e non vedi alcuna rete wireless che lo riguarda sia come infrastructure che ad-hoc, si è guastato. Ti conviene mandarlo in garanzia dal negoziante.
 
Purtroppo l’ho acquistato qualche anno fà (almeno 3)…Non sò quanto valga la pena provare a farlo aggiustare o comprarne uno nuovo (costa ancora intorno ai 50 euro se ho visto bene)…che macello!!
 
Nel mio caso il led verde compare IMMEDIATAMENTE quando gli dò alimentazione alla corrente.
Riprova come segue.
  1. Scollega l’alimentatore dal TL-WPS510U.
  2. Premi il tasto Reset sul TL-WPS510U e mantienilo premuto.
  3. Collega l’alimentazione al server di stampa continuando a tenere premuto il tasto Reset per non meno di 7 secondi.
  4. Rilascia il tasto Reset e attendi che si accenda il LED Wireless.
Quando il LED Wireless lampeggia regolarmente, il TL-WPS510U ha terminato il reset e si può vedere la rete Ad-Hoc WLAN-PS nell’elenco delle reti wireless.

n3310++.jpg
 
Gentile MastoGiocattolaio, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e chiara ma…ma, come avevo scritto poco sopra, procedendo per i punti 1 e 2 appena collego l’alimentazione (punto 3) il LED VERDE WIRELESS si accende IMMEDIATAMENTE e non lampeggia MAI…al termine di questa procedura non viene visualizzate alcuna rete WLAN-PS…sia in modalità ad hoc che infrastructure…
 
Nuovo aggiornamento firmware per TL-WPS510U Versione 3.0: TL-WPS510U_V3_120301

Changelog:
Codice:
    Improved the Wireless performance;
    Added supports of RockMelt and Google Chrome 5.0.375.x or new;
    Increased compatibility.
Effettuare un reset via software prima dell’aggiornamento mediante collegamento ad-hoc wireless.
Chi ha Windows 8 faccia attenzione che la modalità wireless ad-hoc è stata eliminata di default e va attivata prima nel sistema.

Del print server è proposta una nuova versione 4.0.
 
salve ,come configuro il tp link tl-wps510u alla mia stampante epson stylus dx 4050

sistema operativo windows 7
 
se seguo la procedura easy wizard ad un punto mi dice segnale non buono
 
ma il tp link funziona anche con stampante epson dx 4050?
 
ma nessuno mi risponde
 
Probabilmente è troppo lontano, ma hai letto anche il primo messaggio con la guida?

Versione hw e firmware?
 
vicino al disposotivo : ver 3.3
 
quale primo messaggio con la guida?
 
Indietro
Alto Basso