TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

Ciao;
si ogni volta anche prima dei graditi suggerimenti; le spie accese sono rosso lampeggiante arancione dopo i 10’’ la più grande e verde il led rettangolare.
Grazie Alberto
 
Ciao sono ancora in alto mare, qualcuno ha idea su che cosa posso fare ?
Grazie
 
Qual’è il link preciso da cui scarichi il file del firmware?
Che sistema operativo usi?
Come sono collegati il print server al PC?
Durante l’aggiornamento c’è la stampante collegata al P.S.?
 
Ciao;
  • scaricato dal sito ufficiale e anche dal link presente in questo forum
  • ho provato con W7
  • sono collegati via wi fi diretta tramite WLAN-PS con indirizzo fisso alla scheda del pc 192.168.0.123
  • ho provato sia con la stampante collegata e non collegata
Grazie per l’aiuto

Alberto
 
Hai scaricato questo file del firmware:
de_201082621305016.zip
e poi lo hai scompattato?!?
 
sul manuale ci sono ben 3 metodi per l’aggiornamento, tu hai provato solo quello da browser?

poi non ho capito che problemi ti da e perche’ vuoi aggiornarlo 😉
 
Ciao si conosco solo quello da browser ( se gentilmente mi spieghi gli altri 2) e vorrei aggiornarlo perchè spesso alcuni pc della mia rete domestica al riavvio degli stessi non vedono più la stampante ( cioè il PS) e devo reinstallarla sul pc in questione…
Grazie per l’ aiuto.
Alberto
 
se devi REINSTALLARE la stampante perche’ windows la fa sparire completamente, non credo proprio sia un problema del print server!

per le procedure di upgrade vedi cap. 7 del manuale:

http://www.tp-link.it/resources/software/200881110943.zip
 
Ciao forse non ho usato una terminologia corretta, la stampante resta ma il pc non si collega, in pratica riparto come se la instalassi ex novo (eliminando la precedente) e funziona per un pò per poi ricacciarmi nel nulla; e questo succede immancabilmente quando non ci sono ed altri devono stampare … ti lascio immaginare le ingiurie.

grazie Alberto
 
Come la reistalli? Descrivi tutti i passaggi.
Che modello è la stampante?
Come sono collegati il print server al PC?
sono collegati via wi fi diretta tramite WLAN-PS con indirizzo fisso alla scheda del pc 192.168.0.123
Quindi usi il TL-WPS510U tramite connessione Ad hoc

000835.gif


e non in modalità Infrastructure?

000836.gif


Con quali e quanti sistemi operativi viene sfruttata?
Quali sono gli IP dei PC della rete?
Qual’è l’IP del PC con cui hai tentato l’aggiornamento?
Durante l’aggiornamento gli altri PC erano accesi?

Possiedi anche router o AP? Che IP hanno e durante l’aggiornamento erano accesi?
 
occhio che se usi la rete AD-HOC del PS, i pc non ci si connettono in automatico all’avvio:

http://www.pesabook.it/guide/404-windows-7-vista-connessione-automatica-rete-adhoc.html
 
Al di là che molte unità con il firmware di fabbrica non sono per il mercato europeo e non prevedono i canali radio 12-13 G, occhio anche a non confondere il notissimo bug strasegnalato di questo PS che NON si riconnette MAI a router con chipset Broadcom (mentre si riconnette a router RalinkTech) quando quest’ultimo viene riavviato (manualmente o ad es con jdownloader). L’azienda in proposito ci ha segnalato che si tratta probabilmente di unità con chipset del PS bacati che commettono qualche errore di inizializzazione, che probabilmente non riusciranno a correggere e che molte NON hanno questo problema, per cui sarebbe opportuno richiedere la sostituzione in RMA della stessa in garanzia.

Quindi non è che i PC non vedono il PS, è che il PS dopo il riavvio del router non si riconnette automaticamente alla rete wireless, a meno di non spegnerlo e riaccenderlo. Il problema è stato rilevato con router di varie marche, ma sempre con chipset wireless Broadcom.
 
ma da come ha scritto mi pare non abbia nemmeno il router e usa la rete ad-hoc
 
Sì, infatti, non mi sto riferendo a @albe. Era una risposta generale a coloro che con PM mi chiedono se possa trattarsi dello stesso problema di mancata riconnessione automatica da loro riscontrato. Mentre invece può trattarsi di casi diversi.

Che non avvenga una riconnessione ad una rete wireless (sia un router o una ad hoc) è molto facile dipenda da obsolescenza dei driver della scheda wireless del pc, oppure da falsa installazione della rete da parte del SO (molto frequente con XP ad es, ma anche con 7 32 bit).
Si può ovviare ripulendo il registro dalle false reti installate ricollegate allo stesso mac adress. Ma ovviamente sempre che il driver della scheda gestisca correttamente la modalità ad hoc.
 
aaah ok sorry 😃
 
Ciao; la conessione usuale è in modalità ifrastructure tramite router US Robotic ed è qui che ho i problemi di conessione con alcuni pc, mentre quando tento l’aggiornamento lo faccio in modalità ad hoc provando da vari computer. Quindi al problema oggettivo dei collegamenti si sovrappone l’impossibilità di aggiornamento che, speravo, non servisse solo ad aggiungere al PS i canali 12 e 13. Il mio PS è fuori garanzia perchè acquistato con fattura da oltre un anno.
Avete suggerimenti ?

Grazie Alberto
 
Rileggiti bene questo post e rispondi a tutte le domande altrimenti non veniamo a capo della situazione! Se sei vago nell’esposizione del problema anche le risposte lo saranno altrettanto per quanto elucubrate!
 
Buonasera,
sono nuovamente a chiedere aiuto perché ho un problema con la configurazione del Print Server.
Premetto che l’ho già configurato una volta perfettamente ma, ora avendo cambiato casa ed operatore internet ho dovuto reinstallarlo.
Rispetto alla prima volta è cambiato solo l’operatore telefonico (prima Eircom ora Vodafone) ma tutto il resto è rimasto uguale.
Il mio pc funziona con Vista ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA con IP 192.168.1.254.
Quando faccio l’installazione e configurazione ad hoc va tutto bene, ma appena provo a passare in modalità infrastructure il ps si blocca e devo resettarlo. Le ho provate tutte! Help me!!!
 
Non credo si tratti di un problema di blocco del PServer. Piuttosto qualche passaggio errato fa sì che il PS non si associ alla Vodafone Station (problemi di compatibilità wireless, SSID, altro. Bisognerebbe sapere che configurazione wireless ha la Vodafone Station per capire.
 
Ciao Sigmatau!!
Aiutami tu!!! non ne vengo fuori…
sto cercando di reinstallare il PS (dopo aver cambiato pc) seguendo passo passo la guida ma arrivo al punto in cui dopo avermi collegato per la seconda volta alla WLAN PS con l’Ip 192.168.1.254 devo impostare la rete di casa… modalità infrastrutture, l’SSID, la criptazione… vado per salvare ma niente la luce verde sul PS si spegne e sono fregato!!!
Il firmware del PS è aggiornato il mio SO è W7, il router è DSL-2740B
Aiuto
grazie
Simo
 
Indietro
Alto Basso