TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

Allora potrebbe trattarsi di un problema del sistema operativo, perchè il PS sembra funzionare a dovere.
Oltre a disinstallare la stampante dovresti verificare che non ce ne siano altre installate in modo errato o onterferente, magari di vecchie e rimuovere anche le porte e i driver obsoleti o doppioni. Su 7 trovi le opzioni porte in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Dispositivi e stampanti\Proprietà server di stampa. Nella scheda Porte troverai le tcp-ip da rimuovere ed eventualmente in driver i driver in uso da rimuovere.
 
mi dispiace ma di tutto quello che dici tu non c’è niente
entrando in pannelo di controllo le voci hardware, suoni\dispositivi non esistono
ed entrando in stampanti\propietà la voce server di stampa nemmeno esiste
 
ho fatto farie modifiche
ho notato che anche se il PS e la stampante rimangono accesi, dopo il riavvio del computer la stampante risulta offline
perciò non sò se dipenda dal PS o dalla configurazione del PS
 
ma hai la possibilità di provare con un altro pc?
 
purtroppo no
 
Se sei sicuro che la spia verde del print server rimane accesa o si spegne e poi si riaccende quando riavvii il router, allora il problema sembrerebbe essere del pc, o meglio di compatibilità dei driver della tua stampante con il protocollo tcp-ip usato dal print server.
Purtroppo non ci sono garanzie in tal senso se non tentare di avviare qualche tipo di configurazione alternativa. Per ripulire il sistema dalla vecchia o vecchie (ormai multiple installazioni) non ti resta che fare la procedura che ti ho indicato sopra. E’ impossibile su Windows 7 che non trovi le voci che ti ho detto.
 
Se mi dici come fare ti inviero gli screemshot delle pagine di windows7
o magari spiegami il percosso passo-passo per trovare le voci che non incontro
grazie
 
E’ sufficiente accedere alla cartella stampanti, selezionarne una e poi accedere alla specifica voce di menù nella barra delle opzioni.
 
innanzi tutto ti ringrazio per la pazienza
allora finalmente sono riuscito a trovare le porte, ti spiego i passaggi
pannello di controllo → sispositivi e stampanti → clicco col tasto destro sulla stampante e seleziono propietà stampante, da lì selezione dalla finestra il pulsante porte; pero quì solo mi da una porta tcp/ip ed è quella della stampante che ho configurato io ( 192.168.1.254 ) tutte le altre sono
porte - COM
porta - FILE
porta - XPSport:
ports - NUL

però non sò dove andare a cancellare i files driver, anche se vado in " pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/porte "
non trovo niente per la porta TCP/IP
 
Ovviamente la porta da rimuovere sarà 192.168.1.254 qualcosa (oppure IP_192…) se hai seguito la guida in prima pagina di configurazione. La rimozione completa del driver si effettua nella scheda successiva driver, ma prima va rimosso da rimozione applicazioni il pacchetto complessivo eventualmente installato.
 
finalmente sono riuscito a risolvere il problema, pero mi disiace non seguendo i tuoi consigli, comunque ti ringrazio tantissimo per la pazienza che hai dimostrato con me
grazie
 
Spero tu voglia condividere comunque la tua esperienza sul forum in modo da aiutare altri utenti che dovessero avere lo stesso problema a capire dove sta il quid.
 
per la configurazione del PS ho uttilizzato la tua guida peròcome indirizzo ip ho inserito 192.168.1.10, mentre per la configurazione della stampante ho uttilizzato la procedura del manuale utente compreso nella confezione ed il cd di installazione
 
Salve, ho un problema nella configurazione Infrastructure del WPS510U. Seguo tutte le istruzioni, ma alla fine non riesco ad accedere alla WLAN-PS x controllare i parametri e tantomeno stampare. Ho un router della Linksys mod. WRT54GL e una stampante Canon IP4200.
Grazie

P.S. in modalità ad-hoc funziona
 
Se fai bene attenzione ai passaggi della guida in prima pagina il problema sta nel fatto che deve essergli assegnato un ip del range operativo del router cui si collega e su quello verrà chiamato dal browser, ma tramite la lan\wlan, non con il collegamento ad-hoc.
 
Ciao a tutti;
vorrei sapere se sapete come superare questo problema:
quando arrivo all’aggiornamento firmware, con il file scaricato dal sito ufficiale, inizia e pochi secondi dopo ritorna la pagina STATUS/ System e non riesco a superare questo stallo.
La vesione attualmente installata è la 6.01.43T 0053.
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Alberto
 
hai provato con vari browser? in particolare Internet Explorer?
 
Dopo aver cancellato la cache del browser, le istruzioni per l’aggiornamento sono queste:

1.Reset TL-WPS510U:
Stacca il connettore della corrente del TL-WPS510U;
Premi il tasto Reset sul TL-WPS510U e tieni premuto;
Reinserisci il cavo di alimentazione nel print server tenendo premuto il tasto Reset e attendi per almeno 7 secondi;
Rilascia il tasto Reset e attendi finchè il Wireless LED si accende;

2.Assegna un IP statico all’adattatore wireless del pc. L’IP deve essere 192.168.0.198/255.255.255.0

3.A questo punto potrai rilevare una rete wireless WLAN-PS sul tuo computer. Connettiti.

4.Effettua il login sulla pagina di configurazione del TL-WPS510U (> http://192.168.0.10> ) ed aggiorna il firmware.

In alternativa un browser semplice che elimina molti problemi e che non richiede installazione lo trovi qui: http://www.maxthon.com/
 
Si ma niente da fare, ciao e grazie Alberto
 
scusa ma hai seguito alla lettera le istruzioni allegate al firmware? soprattutto il fatto di accenderlo tenendo premuto il reset…
 
Indietro
Alto Basso