Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Ok, hai formattato anche la partizione vero ?
La dimensione della partizione jffs2 è abbastanza grande per l’installazione ?
 
Ciao a tutti. Ho installato l’ultima versione disponibile del firmware ma ho dei problemi perchè non c’è verso di fargli riconoscere qualsiasi dispositivo collegato tramite la porta USB. Sul forum ufficiale ho letto che la cosa migliore è formattare le periferiche eventuali in xt2 o ext3. Tramite unetbootin + gparted ho formattato una pen drive in ext2, ma non ho risolto nemmeno cosi. Ogni dispositivo che inserisco nella USB mi restituisce l’errore Not mounted - Unsupported file system or disk not formated. Non riesco quindi nemmeno a ripristinare il firmware originale tramite Telnet (o Putty) tramite il comando mtd -e linux -r write /mnt/tplink.bin linux >>> (couldn’t open image file: /mnt/tplink.bin).
Idee e/o suggerimenti per come tentare di risolvere? Grazie in anticipo.
 
Ciao, molto strana come cosa … che versione hardware è il tuo wr1043nd ?
 
Grazie innanzitutto per la celerità della risposta. E’ la 1.4. Tieni presenti che con il firmware originale, la porta USB la usavo tranquillamente e, pur con le ovvie limitazioni, la funzione di NAS veniva assolta in maniera pienamente trasparente all’interno della LAN.
 
Ciao, se la tua versione hw è la 1.4 allora credo si tratti di un bug.
Assicurati di non aver impostato la connessione WAN in 3G perchè qualche volta da problemi e prova con qualche altra build, stai usando quella del 12 agosto 2010 ?
Io ora non posso provare nel mio perchè sono fuori casa 😦
 
Ciao effeti, grazie ancora per la tua disponibilità. Ho risolto, anticipando il tuo consiglio. Mi sono scaricato tutti i 4 fw presenti sul sito, dal più recente (la build 14896 del 9.08.2010) alla più vecchia (la 14144 del 14.04.2010). E qui vorrei fare un inciso: la versione più recente non è quella da te riportata nella prima pagina di questo thread e cioè la 14815, bensì la 14896 (DD-WRT » Router Database). Inoltre, quella indicata da te, prelevata dal sito FTP, non risulta tra le quattro presenti sul sito HTTP (14896, 14311, 14280, 14144). E questo particolare potrebbe far ipotizzare che potrebbe trattarsi di una versione con qualche baco. Tornando alla procedura da me seguita, ho iniziato a fare i downgrade dalla Initial Flashing (la 14815 postata da te) sino alla meno recente, la 14144. E con questa, la porta USB ha finalmente “visto” la pen drive consentandomi di ritornare al fw originale TP-LINK. Ovviamente non mi fermerò qui. Quando non correrò più il rischio di essere linciato dagli altri componenti della famiglia (ho 4 pc “attaccati” al tp-link e i continui riavvii non sono stati molto graditi) tornerò al fw dd-wrt, alla 14144 quello sicuramente ok, e poi cercherò di capire, attraverso i successivi upgrade, cosa non va nelle altre release. Ti consiglio comunque di aggiornare la prima pagina inserendo il fw più recente e ti ringrazio ancora per la disponibilità e la cortesia delle tue risposte.
 
Ciao mgy, ti ringrazio per la segnalazione … aggiornerò il primo post.
L’ultima buid non è la 14896 (quella che trovi nel router database), ma la 14929 del 12 agosto 2010 che trovi nel sito ftp.
Puoi seguire lo sviluppo del firmware e segnalare bug andando in questo sito.

A presto 😉
 
salve ragazzi mi chiamo simone e’ ho un problema.
Ho installato il l’ultimo firmware sul mio wr1043nd,e mi sono accorto di 2 problemi :
la wireless non mi va piu’ di 54mps nonostante io abbia tutte schede da 300mps,e non ce verso di far funzionare la porta usb.
Ho provato con tutti i firmware disponibili ma non ce verso,ora ho il problema che non posso nemmeno tornare al firmware della tp-link perche’ non mi vede la pen drive.(premetto che ho attivato tutti i servizi sulla usb).
la versione hardware del mio router e la 1.3,se qualcuno puo aiutarmi,grazie
 
Ciao e benvenuto Simone 😉
Purtroppo è un bug del firmware, metti la build r14144 e vedrai che porta usb riprenderà a funzionare.
Ho segnalato la cosa ma BS non ha ancora fatto niente …

PS. Prima di mettere la 14144 prova a premere il tasto reset per 30 sec
 
ciao,gia provato,mi spieghi il passaggio che hai fatto?io ho formattato la penna in fat32 e abilitato le funzioni dai servizi usb,ma nulla.ma a te la wireless va a palla??ho scoperto che se non metto la protezione va’ a 130mb se metto la wep scende a 54!!!

ok lo riportato allo stato originale,ora attendo solo che risolvano il bug della wireless
 
Ciao, è normale se usi il WEP.
Nello standard 802.11n si parte dal WPA e se tu imposti in wep ddwrt passa in automatico al 802.11g 54 Mbps.
Per andare a 300 Mbps imposta l’ampiezza di banda a 40 MHz, stai usando la 14144 ?
 
Ciao effeti,si le ho provate tutte e la protezione e la wpa,non capisco perche’ a me la banda arriva fino a 20mhz,la modalita turbo a 40 mi e’ sparita,ora ho rimesso il firmware originale,attendo a una versione piu’ stabile.
Te come hai impostato la stampante?
A me non ce verso di farla vedere con nessuna versione…
 
Ciao, ho fatto alcune prova con l’ultima build (14929) e funziona tutto.





Come potete vedere la chiavetta è una 16 GB (Marca TX) e la versione hw del 1043 è la 1.6

Provate a dare questo comando da telnet e a riconfigurare tutto.
Codice:
mtd -r erase nvram
reboot
 
oggi briprovo a mettere l’ultima versione,la funzione print server funziona???
 
Si funziona tutto, l’ho provata con una HP PhotoSmart C4685
Se ti serve una mano per l’installazione della stampante fai un fischio, prima però devono funzionare le usb altrimenti non è possibile.

Dimenticavo usi un HUB USB alimentato ?
 
no io la usb la uso solo per la stampante (se funziona).per i dischi uso freenas.grazie
 
Ciao, quella guida è per i router basati su chipset Broadcom, il WR1013ND usa Atheros.
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono !!

 
Dunque,ho installato l’ultima versione e sono riuscito a far funzionare le usb,l’unica cosa che non ni funziona ancora bene e’ la velocita della wireless,appena resetto il router tutto funziona a 300mbps ma appena metto una protezione (di qualsiasi tipo) scende a 65mbps e a 54mbps.
Tra l’altro non esiste un modo per far andare tutte le schede wireless anche non n?Ho un pc che ha la wireless 54 g e la vede ma non la aggancia,sono obbligato a impostare la rete come mista.
Col firmware originale andava tutto a meraviglia,se qualcuno puo mandare degli screen della configurazione wireless+ protezione mi farebbe un piacere.grazie in anticipo
 
Ok, ho aggiornato la guida aggiungendo il comando telnet.
Purtroppo confermo il bug della velocità :-/
Appena mi collego con il cellulare, che è 54 Mbps, alla rete wireless la velocità di TUTTI i client N passa da 300 Mbps a 130.
Ho provato tutte le configurazioni possibili, ho forzato anche la velocità della scheda di rete del PC ma non ce verso di portala a 300 Mbps, è da segnalare sul forum DD-WRT.
Appena il client 802.11g si disconnette la velocità ritorna a 300.

EDIT: Trovata la configurazione ideale, leggi più avanti.
 
perfetto,dai ragazzi facciamo in modo di portare a un buon livello il nostro router che fino adesso mi ha dato tante soddisfazzioni,e in rapporto a qualita prezzo vale pure di piu’.
A questo punto non so se tornare al firmware originale e aspettare che si risolvano i bug…avendo una sala cinema a casa con proiettore full hd ho bisogno di avere una wireless veloce per fare lo streaming degli mkv dal htpc al nas…
 
Indietro
Alto Basso