Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

Ciao, l’ultima è quella del 29/10/2014.
Aspetto qualche giorno prima di aggiornare il primo messaggio 😉
 
Ho effettuato l’aggiornamemto a DD wurt con il file indicato in prima pagina ( r24461). Ora non si riesce più ad effettuare l’aggiornamento alle nuove relase tramite interfaccia web. Qualcuno mi saprebbe indicare una procedura da eseguire al fine di evitare di briccare il router. Ho letto sul forum DD wurt che molti hanno avuto il mio stesso problema.
Grazie in anticipo.
Saluti
 
Ricordati che per aggiornare devi usare il firmware webflash, se non lo riconosce rimetti il firmware originale e poi di nuovo dd-wrt ma questa volta usando il factory-to-ddwrt

Aggiornato primo messaggio.
 
Infatti, cerco di aggiornare con il file webflash ma mi dà errore. Volendo seguire le istruzioni riportate in prima pagina e volendomi aiutare con le figure nel collegarmi ad esse, mi mostrano la foto di un gufo. Volevo aiutarmi con le foto al fine di evitare di bricare il router.Sai dirmi qualche cosa in merito.
Ciao e grazie in anticipo.
 
Non c’è bisogno di seguire le immagini (controllo se ho una copia) usa il firmware che trovi in allegato al secondo messaggio della discussione. Ritornerai così al firmware originale per poi rimettere dd-wrt.
 
OK, seguirò le tue indicazioni. Con il firmware attualmente installato ed impostato come ripetitore, ad oggi, non ho avuto problemi.
Non capisco poi come mai escono versioni dd wurt quasi ogni giorno? Siamo arrivati alla 25251. Tu, quale mi consigleresti di provare?
Ciao
 
Se non hai problemi io ti consiglio di non aggiornare e di aspettare la versione definitiva!
Per seguire lo sviluppo guarda qui Timeline – DD-WRT
 
Buongiorno ragazzi! Ho un piccolo problema con il mio TL-WR1043ND versione V1, ho da poco installato il DD-WRT versione v24-sp2 (11/11/14) std - build 25309, senza alcun problema. Il router è collegato ad un Netgear 2200v4 tramite porta ethernet. Il principale scopo di utilizzo del Tp-link è quello di gestire la rete WiFi con limitazione di banda, quindi ho attivato la funzione Default Bandwidth Level, cosi che tutti possano avere una certa banda da me scelta.
Ora il problema è il seguente: Durante la giornata il router non ha alcun problema, ma la sera sono costretto a riavviarlo perché la connessione inizia a rallentarsi, non si riesce più a caricare le pagine ( neanche quella del Router ), e sopratutto nei giochi online si nota un elevata Latenza ( Ping oltre i 1000ms ). Ho provato a liberare un po di memoria utilizzando il seguente comando echo 3 > /proc/sys/vm/drop_caches, tale comando effettivamente “funziona”, nel senso che, la memoria la libera veramente, ma il problema in questo caso non viene risolto. Ho provato ad installare anche versioni precedenti a questo firmware, ma non è cambiato nulla. Cosa posso fare?
Grazie a tutti
 
Ma il monitoring di banda non era ad uso esclusivo delle versioni a pagamento di ddwrt?
 
Ciao, non saprei dirti se è a pagamento oppure no, so solo che questa funzione si trova sotto la voce NAT/QoS, inoltre è una funzione nativa del Router, perché la si trova anche nel firmware originale.
Ad ogni modo navigando in giro per google ho trovato questo articolo Router Slowdown - DD-WRT Wiki, secondo voi a che fare con il mio problema?
Vi ringrazio. 😉
 
Aggiornato primo messaggio 😉
 
Ho un vecchio WR1043ND V.1.7 con DD-WRT r14929 e vorrei aggiornarlo con una versione STABILE recente.
Ho visto che l’ultima release r 28211 è una Beta e quindi la scarterei.
Quale release Stabile recente mi consigliate ?
Grazie
 
Se non hai problemi non aggiornare.
Non esiste una nuova versione stabile… solo beta da anni
 
In effetti non ho grossi problemi, sta accesso 24/24 ore, ma il WiFi NON è gran che.
E’ settato come Turbo (40 Mhz) ma al massimo mi collego a 150 e molto raramente arrivo a 300; speravo che con le nuove release fosse migliorata la gestione del WiFi .
Grazie comunque
 
Aggiornato primo messaggio 😉
 
Per ripristinare il firmware originale TP-LINK nel secondo post del thread si fa riferimento solo all’hardware v1, per il v2.1 qualcuno mi sa dire cosa si deve fare?

Per il firmware da flashare, penso la procedura sia sempre la stessa. ma ho trovato moltissimi aggiornamenti del firmware fino a quello di questo mese. Come si può fare per sapere quale è una beta “stabile” per il wr1043, dato che per questo modello fanno uscire solo beta?

Grazie dell’aiuto
 
Ciao, nel secondo messaggio ho aggiunto il firmware per le versioni 2x e 3x
Il procedimento è molto semplice, estrai l’archivio e aggiorni usando il menu del dd-wrt.
Come si può fare per sapere quale è una beta “stabile” per il wr1043, dato che per questo modello fanno uscire solo beta?
E’ così per tutti i modelli… è una beta che dura anni!
Metti l’ultima disponibile (al momento la r36104) e se non hai problemi non aggiornare.
Qui puoi vedere tutte le modifiche che vengono fatte.

EDIT: aggiornato primo messaggio.
 
Buonasera a tutti un’informazione il file tl-wr1043nd_v1-webrevert.zip in prima pagina quando cerco di estrarlo dal file zip mi da errore e non me lo fa estrarre e successo anche ad altri?
Grazie saluti
 
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione 🙂
Riprova ora dovrebbe andare, a breve aggiornerò anche i primi due messaggi.
 
perfetto funziona grazie mille per la celerità
 
Indietro
Alto Basso