Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

appena flashata!
tutto ok…finalmente ho il wifi a 300mbps
 
Raga ho da poco comprato il router TP-LINK WR1043nd esso mi serve da per fare da repeter-bridge (fare un ponte radio con un modem-router wifi-e diffondere la connessione sia in wifi che tramite ethernet)
Dato che tale funziona non pensavo fosse compresa nel finware originale l ho tolto per far
spazio(ho fatto male?) al dd-wrt ultima versione v24 ecc (come consigliato qui nel forum).
Dopo ho seguito questa guida —> Repeater Bridge - DD-WRT Wiki segundo la parte dove parla del chip atheros (dato che il tp link monta questo)
pultroppo la connessione e davvero molto instabile devo sconnettere e riconnettere i vari device sia tramite wifi che etherntet
o riavviare il router, quando faccio un ping mi fa un un qualcosa di strano.( se volete vi posto gli screen)
Ho fatto bene ad installare il dd-wrt o mi consigliate open-wrt,gorgoyle tomato? ricordando sempre che la funziona che deve svolgere e di un repetear bridge.
vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
saluti!
 
Ciao qual’è l’indirizzo ip del router che vuoi ripetere?
 
Mi sono accorto di avere la versione 1.9 sicuramente saranno dovuti a questa cosa la non stabilitò del prodotto.
rischio qualcosa se provo a tornare al finware originale tplink?
 
Non è detto…
Per rimettere il firmware originale leggi il secondo messaggio
 
Ciao grazie per l’aiuto io sto vendendo il mio apparato dato che è una v1.9 , l’utilizzo che deve fare è un repetear bridge (funzione utilizzabile solo con il dd-wrt) dici che sto sbagliando a venderlo?
 
Ciao se non è stabile fai bene ci guadagni in salute 😃
Prendi un range extender 😉
 
grazie ma con un range extender ha anche le porte lan??? io ho bisogno sia che estenda il segnale sia mi dia connessione tramite ethernet, sai consigliarmi un prodotto?
 
I TP-LINK (e molti di altre marche) hanno solo una porta LAN, ti serve uno switch 😦
 
Aiutooooo!!! Dopo piu di un anno di utilizzo perfetto sto avendo i seguenti problemi
-caduta wifi
-blocco del router con conseguente riavvio necessario (power off)
-inaccessibilità wifi su 1 pc, se questo fa molto traffico che sia torrent o funzionalità NAS, riavvio necessario (reboot da ddwrt da altro client)
Ora a me piace in generale avere i SW sempre aggiornati (non a caso ho un Nexus4) ma per quanto riguarda ddwrt sto col DD-WRT v24-sp2 03/19/12) perche, avendo trovato una configurazione/versione stabile ho voluto lasciare stare per non penare. Detto questo che mi consigliate?
Un Hard reset tipo 30 30 30 e riconfigurazione risolvo?
Aggiorno il FW (ditemi voi la versione perchè quella in prima pagina mi sembra vecchiotta)?
 
Ciao, ti consiglio di aggiornare perchè sono stati corretti molti bug.
Ho aggiornato il primo messaggio (non era poi cosi vecchiotta 😃) ricorda dopo l’aggiornamento di fare l’hard reset e di non caricare il vecchio file di configurazione, imposta tutto da capo.
Qui trovi tutte le build 😉
 
Graaaaande effeti, sempre disponibile. Deduco che se hai messo quella di luglio vuol dire che particolarmente stabile rispetto alle ultime, giusto?
Sai se è stata migliorata, tanto volte, la velocità lato NAS con SAMBA in Wireless? Anche se lo scoprirò a breve…
Grazie
 
Nuova build, aggiornato primo messaggio 😉
 
Ciao, tutti i cambiamenti li trovi qui: Timeline – DD-WRT
E’ passato un anno e le modifiche sono molte ma se non hai problemi puoi lasciare la r20453
Se decidi di aggiornare leggi anche questa discussione.
 
E’ sparito il messaggio precedente 😮
 
col firmware originale è possibile fargli fare da repeater o bridge ?mi pare di aver capito che sia possibile solo con il dd-wrt giusto? c’è un modo per conoscere la versione hardware del router dalla data di acquisto? il tizio che me lo vuole vendere ha già imballato tutto e non ha voglia di aprire il pacco per leggere la versione 😃 e mi pare di aver capito che dalla 1.9 in poi ci sono problemi col dd-wrt.
 
col firmware originale è possibile fargli fare da repeater o bridge ?
E’ possibile solo se il router che vuoi ripetere è compatibile con il WDS del TL-WR1043ND
c’è un modo per conoscere la versione hardware del router dalla data di acquisto?
No ma se è stato acquistato da più di due anni è sicuramente un v 1.8 o inferiore.
e mi pare di aver capito che dalla 1.9 in poi ci sono problemi col dd-wrt.
Con le ultime build hanno risolto e non ci sono problemi anche con la nuova 1.10
 
Buongiorno a tutti
mi rivolgo principalmente ad effeti in qualità di administrator…
ho notato che ad inizio topic c’è il link, di volta in volta aggiornato, per il firmware ddwrt del TL-WR1043ND. La data risale al 22 dicembre u.s.
dato che, entrando nel sito ddwrt, ho notato che due giorni dopo è uscito un ulteriore aggiornamento ovvero il r23204, può essere un update che corregge qualche bug della r23194, data la vicinanza di release?
quindi sarebbe, forse, opportuno non montare la r23194 ma installare direttamente la r23204?
a te l’ardua sentenza in merito… 😒 😒 😒
grazie
Jordan
 
mi rivolgo principalmente ad effeti in qualità di administrator…
Ciao 😉 sono moderatore… ci provo 😆
ho notato che due giorni dopo è uscito un ulteriore aggiornamento ovvero il r23204, può essere un update che corregge qualche bug della r23194, data la vicinanza di release?
Puoi controllare anche tu qui, niente di importante per il 1043ND.
quindi sarebbe, forse, opportuno non montare la r23194 ma installare direttamente la r23204?
Metti direttamente la r23320 del 2014 che trovi nel primo messaggio.
 
ricevuto forte e chiaro capo…eseguirò… 😆 😆 😆 😆
grazie e alla prossima
 
Indietro
Alto Basso