Come installare DD-WRT nel TL-WR1043ND

ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta, altrimenti chiedo gentilmente ai moderatori di spostare, grazie

Ho installato nel mio tplink wr1043nd il firmware ddwrt r23320, ho acquistato una internet key della vodafone r206 (e5220 huawei) ho un problema nel farla riconoscere al router.

prima utilizzavo una e172 senza nessun problema, ora quando collego la internet key r206, nel wan ip rimane 0.0.0.0, mi sapreste aiutare nella configurazione se possibile? come apn metto web.omintel.it il numero è sempre il solito, ma non la vede. forse perche è un router e non un modem?

grazie
 
Ciao aggiorna con l’ultima build r23720, se non viene riconosciuta non puoi fare altro…
 
ciao, ma per vedere se viene riconosciuta come potrei fare? c’è un comando da inveare magari in telnet per vedere se la riconosce?
 
Si puoi provare con telnet e dmesg
Non è presente nella lista usb_modeswitch quindi mi sa che non va…
 
ciao e grazie tanto per la risposta.

peccato che non venga riconosciuto come modem. perche la r206/e5220 è un router e a quanto ci ho capito la connessione viene impostata accedendo alla dashboard della r206, mentre con le internet key la connessione la stabilisce il wr1043, sarebbe bello riuscire a far funzionare la r206 come modem e non come router, magari cosi la riconosce… forse…
 
Non è presente nella lista usb_modeswitch quindi mi sa che non va…
Hai ragione, io speravo in un aggiornamento da parte di LOM che cura la parte 3G del firmware ma di questo modello non c’è traccia…
 
Salve prima di spiegarvi il mio problema vi spiegherò come è costituita la mia piccola rete casalinga.
Ho due apparecchi installati agli opposti della casa.
APParecchio 1 (che ormai sintetizzeremo con APP1) è un modem/router della kraun dove sono collegati 2 pc (uno dei 2 pc è un muletto/server acceso 24h) collegati tramite ethernet e qualche device che si trova nei dintorni tramite wifi.(dopo vi daro’ la configurazione)
App2 è un router d-link TL-WR1043ND con installato sotto Firmware: DD-WRT v24-sp2 (05/27/13) std dove anchesso ha 2 pc 2 pc collegati tramite ethernet e qualche device tramite wifi
L’APP2 si collega tramite wifi all APP1 tramite una connesione CLIENT BRIDGE (ROUTED) con getway l’APP1 inserito manualmente.
Con l’APP2 ho sia provato ad estendere il wireless dell APP1 sia di crearne una nuova ma il problema che vi spieghero tra breve rimane sempre.

CONF APP1: indirizzo IP: 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 DNS 8.8.8.8
CONF APP2: “” : 192.168.1.6 mask 255.255.255.0 gateway e dns locale : 192.168.1.1

Eccocci arrivati a spiegarvi il problema, che in poche parole consiste nel fatto che quando devo aprire 1 pagina web devo provare piu volte a caricare la pagina, se aspettto senza ricaricare alla fine mi dara errore.
QUesto problema puo sembrare di facile aggirazione, ma a lungo andare diventa mooolto fastidioso, e rende alcuni programmi inutilizzabili.
Adesso vi posto alcune foto di alcuni ping provati dal mio pc collegato tramite ethernet all’APP2.
Spero possiate aiutarmi davvero.


1: PING DA PC A DNS GOOGLE (8.8.8.8)
2: PING AD APP2 (192.168.1.6)
3: PING AD APP1 (192.168.1.1) con problemi la connessione sembrava propio inesistente(non caricava nessuna pagina web neanche cercando ricaricarla)
4: PING AD APP1 “” fatto qualche minuto dopo, e tutto sembra tornato alla normalita’
5-6: PING AD ALCUNI DEVICE collegato ad APP1

Eccovi i link dove vedere gli screen: http://postimg.org/gallery/992yua9y/


Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto.
 
installato sotto Firmware: DD-WRT v24-sp2 (05/27/13) std
Ciao perchè usi una build di un anno fa?
 
ciao a tutti.

scusate avrei una domanda:

ho un wr1043nd v1.8 e un modem dsl320b, installando il ddwrt sul wr1043nd non riesco a navigare.

nell WAN del wr1043nd vedo l’indirizzo ip della rete, 78.12.111… ma non navigo.
come provider ho tiscali in pppoa.
il modem ha come ip 192.168.1.1, il router 192.168.0.1.
se tolgo il ddwrt e rimetto il suo firmware originale funziona tutto, ho voluto provare a installare il ddwrt perchè ultimamente il router si freeza, la spia SYS smette di lampeggiare e non riesco a interrogarlo, continuo a riavviarlo togliendo l’alimentazione, siccome ho un impianto di videosorveglianza, mi serve avere una linea stabile.

dove sbaglio?
grazie
 
il modem ha come ip 192.168.1.1, il router 192.168.0.1
E’ giusto? Hai invertito tu gli indirizzi?
Che build hai messo? Con la versione 1.8 ci sono stati problemi WAN
 
Ciao si gli indirizzi IP li ho messi io così.
Come build ne ho usate varie… Da quelle del 2012 a l’ultima.
Ho provato anche su un altro router ver 1.4 ma nulla da fare. Stesso problema.
 
ciao a tutti, risolto eliminando il dsl320b…
l’ho sostituito con un tplink td8811 e funziona tutto.

Ora il problema è la velocita del wifi, non riesco a superare i 65M in tx e rx.
ho provato varie impostazioni della parte wireless ma nulla da fare. avreste qualche consiglio?ho provato anche a mettere le impostazioni che dicevate qui sul forum a pagina 3, ma nulla.
Forse è la build? ho montato l’ultima la r24160.
grazie
 
Scrivi nel forum DD-WRT e prova a fare un downgrade del firmware.
Il wireless della versione 1.8 mi ha fatto impazzire e ho visto che qualcuno ha problemi anche con openwrt.
 
GraZie, mi potresti passare il link?
 
Certo, qui trovi tutte le build del 2014
ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2014/
 
Buongiorno ragazzi
Ho da poco installato nel mio router V1 con build r24160 del 27/05/2014, un HHD portatile da 500 Giga, marca Toshiba, formattato in NTFS. Il router ha subito riconosciuto il disco e l’ha montato al primo colpo. Ok, fin qui tutto ok; dopo circa mezza giornata di smanettamenti vari, andando a ricontrollare le configurazioni del disco, mi sono accorto di questa cosa veramente insolita:
eccola quà



in pratica lo stesso disco è stato montato più volte.
dopo aver staccato la spina del router, poichè in serata era andato in crash, al suo reboot il disco si presenta di nuovo così, ossia montato correttamente:



qualche delucidazione in merito?
saluti
 
Ciao aggiorna con la r24461 e se lo ricapita apri un ticket
http://svn.dd-wrt.com/timeline
 
Salve, sono nuovo nel forum e non me ne intendo molto di router.
Ieri, dopo che negli scorsi giorni mi hanno installato l’antenna per internet, mi è arrivato il tp-link wr1043nd versione 2.1, dopo la configurazione e acceso il WiFi mi sono attaccato con il cellulare,ma spostandosi dalla camera dove ho il router al salotto (saranno 15 metri) il segnale del WiFi arriva a 1 sola tacca!! Mi sembra strano che prenda cosi poco a distanza di pochi metri!!
E questo è il problema numeri uno.
Il secondo è il seguente: ho il PC fisso collegato direttamente al router tramitebcavo ethernet e finché è solo lui attaccato la velocità di download va a 10mbps ma non appena connettore un dispositivo al WiFi la velocità cala a 1-2mbps e quella del dispositivo in WiFi va a 0,8mbps circa.
Non capisco il perché di questa cosa!! Un mio amico mi ha consigliato di installare dd-wrt e volevo quindi chiedere
1 il perche di questo malfunzionamento?
2 cosa mi consigliate di fare?
3 in caso dovessi installare dd-wrt, mi potreste dire dettagliatamente i procedimenti da fare?
Grazie in anticipo per le risposte!
PS
Il firmware della tplink era gia aggiornato ma ho provato comunque a ricaricarlo, ma niente da fare i problemi persistono.
 
Buongiorno,

sono nuovo del forum e avrei gentilmente bisogno di supporto.
Ho letto una ventina di pagine su questa discussione ma non ho trovato soluzione.

Ho acquistato adesso un TPLINK WR1043ND V.2.1 (come da etichetta sul retro)
Se verifico il firmware dalla pagina web del router mi indica:
FW
3.13.31 Build 130105 Rel.66489n
Hardware Version:
WR941ND v5 00000000
  1. La versione del router e’ la 2.1 o la 5?
Vorrei creare un hotspot per consentire a chi accede al freewifi di visualizzare una pagina con la normativa di sicurezza e il logo dell’attivita’, passando quindi per il firmware DD-WRT.

Ho scaricato come da indicazioni il factory-to-ddwrt.bin dal link http://www.dd-wrt.com/routerdb/de/download/TP-Link/TL-WR1043N(D)/1.x/factory-to-ddwrt.bin/4194.

Quando vado nella pagina web su upgrade firmware e provo a caricarlo non mi consente l’aggiornamento e mi restituisce l’errore:

Error code: 18001
Upgrade unsuccessfully because the length of the upgraded file is incorrect. Please check the file name.

Cosa posso fare?
Ho provato a scaricare le versioni beta linkate in questa discussione ma mi da lo stesso errore.
Scusate se e’ un argomento gia’ affrontato ma non sono riuscito a trovarlo.
Ps. Su un AccessPoint TpLink di altro modello ho seguito la procedura e il DD-WRT relativo si e’ installato correttamente.

Aiuto Please.
Grazie mille.
 
Sbaglio o è uscita la nuova versione data 27/10/2014??
Qualcuno l’ha provata?
http://dd-wrt.com/site/support/other-downloads?path=others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/
 
Indietro
Alto Basso