TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

@Sigma-tau
intanto, grazie, sei stato gentile a rispondere così velocemente.


Proverò stasera appena rientro a casa. In ogni caso pensi sia sperabile che un prossimo firmware sblocchi l’mtu a 1500?

ps
l’ho già aggiornato all’ultimo firmware.
 
Quando non funziona il wireless riesci a navigare usando il cavo?
yes
 
Se il tuo è quello con segnale a -40 e rotti db sembrerebbe potentissimo. Ma sei sicuro che la scheda wireless del tuo pc abbia i driver aggiornati? Che marca/modello di chipset ha?
Hai già provato a mettere i DNS direttamente nelle proprietà della scheda wireless che si connette al router pur lasciando il dhcp abilitato?
 
@darkeyes7777
Tra l’altro ho visto che sul manuale è stampata la figura con MTU 1500 … 😮
 
i client sono principalmente smartphone Android, quindi i driver e i DNS non si possono aggiornare
 
Nuovo Firmware
V1 130415 :
Download
 
@ fasix: posta degli screenshoot della configurazione wireless che hai impostate nel modem. Gli smartphone che standard wireless usano? Tutti wireless N oppure anche G?
 
salve,
posseggo un router TD-W890 aggiornato all’ultimo firmware a parte qualche problema che ogni tanto non aggiorna i dyndns da solo per il resto funziona regolare.
vorrei però creare uno script per fare la riconnessione o il reboot dell’apparecchio per ottenere un’ip diverso dall’isp.
tramite telnet cio non è possibile in quanto i soli comandi a disposizione sono relativi alla creazionbe,cancellazione o visualizzazione dello stato della connessione adsl.
altre soluzioni reperite nel forum hanno dato esito negativo.
qualcuno di voi puo darmi una dritta?
 
Salve,

innanzitutto mi presento, sono Raffaele, nuovo utente del forum e possessore da circa 7 gg del router a cui è dedicato questo thread.
Vengo da un vecchio ma rodato DG834GT della Netgear e ho deciso di propendere per questo router a seguito dei numerosi commenti positivi riscontrati in rete.
Purtroppo però sin dall’inizio sto riscontrando un problema di non poco conto… Il router appena avvio un qualsiasi programma p2p si blocca inesorabilmente costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo manualmente. In particolare, circa mezz’ora dopo l’avvio.

Ho aperto le porte rischieste da utorrent, disabilitato Upnp, assegnato ip statici, modificato le regole del firewall di Windows 8, aggiornato il router all’ultimo firmware, ma nulla…

Purtroppo non so più dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi a configurarlo correttamente o al massimo darmi una spiegazione a questi continui crash.

Fiducioso in un vostro aiuto.
 
salve a voi tutti avrei bisogno di un aiutino.
devo settare alcune impostazioni del mio modem ma non riesco.
in parole povere io vado nell’aria DDNS settings e dove c’è la casela:Service Provider vorrei immettere un altro serve perchè le impostazioni mene danno solo 2 tra cui uno gratuito e uno a pagamento.
io vorrei inserire www.dyndns.it e anche dyndns.com
come devo fare?
 
Ciao non puoi, sono preimpostati e non si possono modificare.
Ho visto che con i nuovi firmware stanno aggiungendo no-ip, verrà fatto sicuramente anche per questo modello ma chissà quando…
 
di fatti il mio ha un mese di vita è ha anche il no-ip
speriamo esca infretta qualcos’altro
 
Fatta la Riconnessione Automatica!
Dopo vari tentativi a vuoto finalmente ne ho trovato uno che funziona davvero!
Registrando tramite iniettori di codice HTTP si diventa deficienti, dato che quest’interfaccia di configurazione è tutta in Javascript e la maggior parte dei tool automatizzati non lo supportano… 👿
Tramite Telnet non c’è un comando per mandare giu la connessione e farla ripartire (che cazzata!)
Però si puo fare così: Cambiare i dati di autenticazione della connessione PPPoE (forzando la connessione a cadere) per poi ricambiarli subito dopo…semplice ma funzionante!
Ho realizzato uno script con l’ausilio di Telnet e Except come comandi (tutto installabile tranquillamente con linux, basta un apt-get)
#!/bin/bash
Codice:
expect << EOF
spawn telnet 192.168.1.1
expect “username:”
sleep 1
send “admin\r”
expect “password:”
sleep 1
send “admin\r”
sleep 2
expect “[I]#"
send “wan set service pppoe_8_35_0_d --protocol pppoe --username datofasullo --password datofasullo\r”
sleep 6
send “\r”
sleep 1
expect "[/I]#”
send “wan set service pppoe_8_35_0_d --protocol pppoe --username usernamereale --password passwordreale\r”
sleep 6
send “\r”
sleep 1
expect “*#”
send “logout”
exit
EOF
questo è il risultato di settimane di notti insonni, chi fa da se fa per tre!
ciao
 
Grande Intel!
Metto in evidenza nei post iniziali per Linux.
Tuttavia non penso funzioni con Windows e la sua shell. Che dici?
 
forse tramite cygwin si riesce comunque.
è anche vero che con putty si riesce a inoltrare una serie di comandi seriali e usarlo come client telnet…
si tratta di fare qualche tentativo.
però so che è stato necessario introdurre delle pause dati i tempi di risposta ai comandi dell’interfaccia sopratutto al cambio di login adsl
 
gia trovata una soluzione anche per Windows!
una volta capito il concetto ci vuole un attimo, questo è uno script in Visual Basic
quindi basta salvare il testo qui sotto in un file con estensione VBS ed avviarlo…
piu facile di cosi?
unica precisazione:in Windows Vista/7 il client telnet non è installato di default nel sistema (che cazzata)
per installarlo si va su Pannello di Controllo->Programmi e Funzionalità->Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows
e dalla lista che appare mettere la spunta su Client Telnet, cliica su OK (puo darsi che chieda il CD di Windows…)
i comandi che fa sono gli stessi della variante linux quindi il concetto è lo stesso:
Codice:
set WshShell = WScript.CreateObject(“WScript.Shell”)
WshShell.Run “cmd”
WScript.Sleep 100
WshShell.AppActivate “C:\Windows\system32\cmd.exe”
WScript.Sleep 1000
WshShell.SendKeys “telnet 192.168.1.1~”
WScript.Sleep 1000
WshShell.SendKeys “admin~”
WScript.Sleep 1000
WshShell.SendKeys “admin~”
WScript.Sleep 2000
WshShell.SendKeys “wan set service pppoe_8_35_0_d --protocol pppoe --username datofasullo --password datofasullo~”
WScript.Sleep 6000
WshShell.SendKeys “~”
WScript.Sleep 1000
WshShell.SendKeys “wan set service pppoe_8_35_0_d --protocol pppoe --username usernamereale --password passwordreale~”
WScript.Sleep 6000
WshShell.SendKeys “~”
WScript.Sleep 1000
WshShell.SendKeys “logout~”
WScript.Sleep 100
Set objWMI = GetObject(“winmgmts:{impersonationLevel=impersonate}”)
Set objProcess = objWMI.InstancesOf(“Win32_process”)
For each Process in objProcess
If (instr(1,lcase(Process.name),lcase(“telnet.exe”)) > 0) then
Process.terminate 0
End If
Next
WshShell.SendKeys “exit~”
 
Sono da poco possessore di questo magnifico router collegato alla rete fastweb. Scaricando da emule per un pò di giorni mi dava connesso in tutti i server ma da qualche giorno mi dà Kadu “Dietro Firewall”; presumo che devo aprire le porte UDP TCP, mi aiutate? Grazie.
 
Potrebbe dipendere dal fatto che Fweb ti connetta con ip privato o pubblico. Dipende dal contratto e di solito si ha accesso ad una pagina di configurazione online della propria connessione sul sito di Fastweb.
Per configurare il router in sè segui le indicazioni del sito: http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/TP-Link/TD-W8960N/eMule.htm
 
Salve,
ho appena acquistato questo router ma non riesco ad effettuare correttamente la condivisione di una Stampante USB Canon Pixma MP450. Tale stampante è listata come compatibile sul sito TP-Link, ho installato il USB Printer Controller scaricando l’ultima versione dal sito.
Il router non viene visualizzato o meglio viene visualizzato solo se compare “TP-LINK” nell’SSID (?).
In ogni caso la stampante non viene visualizzata tra le possibili scelte e nemmeno ri-startare il servizio dall’interfaccia web aiuta.

Sto usando Windows 7 come SO e il firmware del router è 130201.

Potreste darmi per favore qualche suggerimento ? Grazie.
 
Ciao ragazzi la ssfortuna mi perseguita questa volta sono alle prese con la connessione wireless.Ho cambiato router xke l’ultimo mi si è fuso e ho preso questo “TP-link TD-w8970”

ome da titolo ho problemi di lagg forse con l immagine capirete meglio .Adesso se navigassi tranquillamente su internet il problema sarebbe nullo ma credetemi quei picchi quando giochi anche se sono della durata di mezzosecondo sono atroci.
Ovviamente ho provato col cavo lan e questi problemi non ci sono ma avendo il pc fisso in una stanza dove non ce il cavo del telefono devo perforza tenerlo wireless e non credo sia un problema di wireless quanto della configurazione dello stesso xke con il vecchio router questo problema non c’era .
Questi sono i settaggi

il canale l ho impostato al 2 xke ho notato che era il piu libero e la modalità ho provato sia 11bg che 11bgn mixed con lo stesso risultato.
 
Indietro
Alto Basso