TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Salve a tutti, chiedo conferma in maniera quasi definitiva, sulla incompatibilità di questo router con Fastweb. Giusto?
 
Ciao non saprei ma possiamo fare due prove… versione hardware?
Menu Network - Wan settings, elimina tutte le connessioni e creane una nuova come nell’immagine


Prova anche impostando Connection Type: Bridge
 
La versione hardware è la V1 aggiornata all’ultimo firmware disponibile sul sito (credo risalga al 2014). Il fatto è che ogni volta che provo a cambiare router devo rieseguire la registrazione sul portale di Fastweb per poi aspettare di agganciare la portante (e non sempre avviene). Non capisco perché per un anno e mezzo ha funzionato, ed ora al primo problema con Fastweb, mi viene detto dal servizio clienti che il problema è che ho un router non “certificato da loro”. E’ un mistero. Proverò a fare il settaggio come mi hai indicato.

p.s. aggiornato all’ultima versione (ero sicuro di averlo già fatto tempo fa). Sto facendo una una prova di collegamento con uno dei miei PC ovviamente l’altro router è spento. Vediamo se la connessione regge per le prossime tre ore.
 
Ad oggi ho avuto solo due brevi cadute di linea dati, nel senso che all’improvviso perdo la connessione e poi dopo un minuto si ricollega senza che io abbia fatto nulla. Comunque ringrazio loop per il consiglio. Forse il fatto di aver aggiornato e quindi resettato tutto, mi ha permesso di poter riutilizzare questo modem, almeno fino ad ora. Certo che però la navigazione è lenta, tenete conto che la cabina è posta in pratica appena svolto l’angolo del palazzo in cui abito e la centrale sarà ad un chilometro o poco più in linea d’aria dalla mia abitazione.
 
Ciao fai una prova con MTU a 1492 dovrebbe migliorare.
 
fatta la prova, ho atteso qualche giorno per valutare bene la modifica, devo dire però che non ho notato significativi miglioramenti. Credo che il problema sia la linea Fastweb, ma a loro dire è tutto a posto. Almeno ora non più tutte quelle cadute di linea che ho avuto fino a qualche giorno fa.
 
Per capire meglio è utile il System Tools→System Log in corrispondenza delle cadute di linea.
Come hai configurato Network→DSL Settings?
 
Dsl modulation type: auto sync-up; annex type: Annex A/L; enable bit swap (si) Enable sra (si)
 
E in Status→DSL che valori hai?
 
Scusa, ma come ci arrivo o quale percorso devo fare per arrivare ai valori DSL?
 
Questa pagina della configurazione. Sezione DSL.
 
upstream down stream
current rate 1052 14896
Max rate 1055 14924
sn 6.1 6.8
line att. 9.5 19.4
errors 0 0

lettura dal primo valore all’ultimo.
 
Praticamente vai a 14M in download e 1M in upload.
Per le disconnessioni dalla linea ADSL prova a disabilitare Bitswap.
 
Grazie per le informazioni. Cosa comporta la disabilitazione del Bitswap? Confermo comunque che da quando mi avere reindirizzato alla configurazione di questo router al posto del vecchio D-link 2640B che avevo dovuto rimettere, le cose sono andate lentamente e leggermente migliorando. Non pensavo di andare “così veloce”. Comunque se le cose andranno migliorando anche lentamente ci può stare.
 
Hai provato a disabilitare Bitswap?
 
non ancora. Domani mattina faccio anche questa prova.
 
Ho disabilitato BitSwap. Cosa dovrebbe accadere ora?
 
Ciao a tutti. Ho messo il TD-W8970 a casa mia e da un mio amico che seguo come rete nel suo studio legale. Siccome continuava a parlarmi di blocchi, io essendo scettico ho fatto il backup delle sue impostazioni (che gli avevo fatto io) con address reservation e altre cosette, le ho messe sul mio, lei l’ho sostituito e il suo l’ho reimpostato ex novo a casa. Poco fa il blocco dopo circa “50-56 ore” di lavoro (come diceva il collega coimepa). Il firmware non è nemmeno disponibile sul sito tp-link, perché è ancora più recente di quelli disponibili, ed è fuori garanzia, comprato circa un anno e mezzo fa. Trattasi del 0.6.0 2.13 v000c.0 Build 140919 Rel.52310n. La cosa però (e lui non me lo ha detto) si verificava anche all’inizio del periodo (quando era in garanzia).
Come quello del collega è in router (no modem), e cosa strana, quando si blocca internet, l’interfaccia del modem in regime di bridge (con una classe di rete inferiore), è raggiungibile, ma la sua del TD-W8970 (192.168.2.1) no, eppure si pinga al suo indirizzo (dai pc connessi) e si pinga anche con l’indirizzo statico della wan effettuando la prova dall’interfaccia del modem. I dns nella wan sono 192.168.1.1 (indirizzo modem-bridge con DHCP disabilitato) e 0.0.0.0 .
  1. c’è un modo per fare un downgrade di firmware per vedere se va (versione hardware 1 sull’interfaccia, e 1,2 sulla targetta posteriore)
  2. se non è possibile, secondo voi il supporto tp-link potrebbe fornirmi un firmware personalizzato come hanno fatto con il mio router passato che era MOLTO fuori dalla garanzia?
  3. non so come allegarvi il basic status, altrimenti ve lo allegherei anch’io, se serve ditemi come si fa e ve lo allego.
    Grazie anticipatamente.
 
Ciao ma i router sono entrambi versione hardware 1?
  1. c’è un modo per fare un downgrade di firmware per vedere se va (versione hardware 1 sull’interfaccia, e 1,2 sulla targetta posteriore)
Questo non viene accettato?
Se i firmware sono diversi è sempre meglio non usare il backup della configurazione, ti consiglio di riconfigurare tutto dopo un reset.
se non è possibile, secondo voi il supporto tp-link potrebbe fornirmi un firmware personalizzato come hanno fatto con il mio router passato che era MOLTO fuori dalla garanzia?
Si possibile 😉
 
Indietro
Alto Basso