TD-W8970 Router ADSL2+ WiFi N300 Gigabit USB

Salve a tutti, ho acquistato questo router sabato ma mi da dei problemi. Vi spiego il mio provider è Infostrada a 20 mega, ho comprato questo router in sostituzione di un DGN2200V3 quindi sono rimasta un po incasinata con i settaggi. Ho settato tutto a mano con il Quick setup incapsulamento PPOE nome utente password, SSD wireless etc. , a fatto poi tutto da solo e non ho toccato nulla perché ho visto che la velocità downstream è 13996 cosi come deve essere (ovviamente dopo aver aggiornato il firmware all’ultima versione 0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n. Ora ogni tanto random si disconnette e quando si riconnette la velocità da 14 mega mi scende a 3 😮 , ho anche chiamato infostrada che mi ha assicurato che la mia linea è a posto e a loro risultano normalmente i 14 mega ( sul router 3, per tornare ad avere i miei 14 devo riavviare @-@ ) Ho letto tutto il thread e googlato leggendo che il problema disconnessioni è dovuto alla versione 1, mentre sotto il mio router c’è scritto 1.2 e qui mi sorge un dubbio visto che l’etichetta con la versione è appiccicata sopra un altra.
Una domanda fondamentale : come faccio a vedere se ho veramente la versione 1.2? ( nella pagina fiemware upgrade c’è scritto:
Hardware version:TD-W8970 v1 00000000 . Qualcuno mi sa dire per caso se devo cambiare dei settaggi di quelli che mette in automatico dopo aver scelto il metodo di incapsulamento etc?
Scusate l’ignoranza ma non ho mai avuto un router cosi complesso ( i miei precedenti erano tutti NetGear con pagina impostazioni in italiano e molto semplice mentre qui è in inglese e molto poco comprensibile)

Grazie 🙂
 
e cosa devo inserire? riesco a limitarla da li?
Devi inserire i dati della tua linea, l’indirizzo ip che vuoi limitare e la velocità.
Una domanda fondamentale : come faccio a vedere se ho veramente la versione 1.2? ( nella pagina fiemware upgrade c’è scritto:
Hardware version:TD-W8970 v1 00000000 .
La versione hardware la trovi nell’adesivo sotto il router, nella pagina status vedi v1 perchè il firmware è compatibile con tutte le versioni 1.x quindi 1.0 1.1 1.2 etc etc
 
ok tenterò in pomeriggio
 
ok ho inserito ip da limitare ma non mi faceva inserire la velocità poi ho notato che dove c’era ip da inserire erano 2 caselle una affianco l’altra ho inserito sempre lo stesso ip, come priorità ho messo 8 ma la velocità non la faceva inserire e se andavo a fare salva non mi faceva salvare le impostazioni.
 
Prova cosi… spunta per prima cosa Enable Bandwidth Control, metti i dati della linea, premi save e poi fai una nuova regola.
 
Ho appena installato questo router e c’è una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta:
dove si abilita il firewall per la protezione contro i comuni attacchi come DDos e simili? Ho visto che c’è il menu firewall ma sembra riguardare esclusivamente le regole personali per le connessioni in entrata ed uscita.
 
Salve . Sto avendo problemi con il modem router td e8970. In pratica in wifi riesco a collegare tutti i miei dispositivi, tranne l’imac. Qualcuno sa quel’è il problema??
 
Qualcuno sa quel’è il problema??
Senza informazioni è impossibile!
Hai già l’ultimo firmware?
Versione Mac OS X?
Che sicurezza stai usando?
 
ciao a tutti è da un po’ di settimane che ho preso il router tp-link ts-w8970 devo dire che è un buon router e l’ installazione molto facile e pratica. volevo chiedere che spia è quella che si trova tra la spia dell’ adsl (la i con un cerchietto) e la spia del wifi, quella che assomiglia a un’ astronave. ho provato a leggere il manuale delle istruzioni ma non dice niente di quella spia.
 
 
grazie ho capito che è la spia di internet
 
avrei bisogno di un informazione
ho acquistato questo router per sostituirlo al modem di alice il Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

la domanda è
come mai se attacco il cavo telefonico al router non ho linea?
è il router che non va bene ?
grazie
federico
 
Buongiorno a tutti,

Ho da pochi giorni questo router.
fw 0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n / HW V1.2

Preso principalmente per condividere il dlna dei film da HD usb.
Abilitato il media server e fatta la condivisione sono andato alla mia TV
samsung le32b650 e ho visto la share.
Connesso vedo tutte le cartelle ed i film all’interno , ma per ogni film ottengo
" formato file non supportato ". Detti film, collegati direttamente alla porta usb del televisore si vedono tranquillamente.
Devo restituirlo ?

Grazie

Mino
 
Acquistato questo dispositivo e configurato tutto senza problemi ma la velocità di downstream secondo lo speed test adsl, si è dimezzata rispetto al mio precedente router un TP-Link TD-W8961ND, come è possibile? Ho aggiornato anche il firmware ma niente da fare, anzi è quasi peggiorato. Ho saltato qualche passaggio o esiste un settaggio particolare per abilitare tutta la banda disponibile? La mia connessione è una Infostrada absolute a 7 mega e funziona(va) con un valore in down di circa 5,5Mbps e col mio vecchio apparecchio risulta a tuttora allo stesso livello. Già era scarsa prima, mi aspettavo almeno col nuovo dispositivo di mantenere gli stessi valori. Qualche suggerimento? Grazie.
 
ragazzi appena preso il router per una alice business 20
qualche problemino con la configurazione
il modem non mi aggancia linea che non ha problemi su un vecchio zyxel

inserito l’ip statico 94.xx.xxx.50
la subnet xxx.xxx.xxx.xxx
lasciato vuoto il Default Gateway
VPI/VCI 8/35

ci sono guide per configurarlo su questo tipo di linea o avete suggerimenti da darmi?
grazie
 
Salve a tutti,
possiedo un TP-LINK W8970 con rete fastweb abbonamento joy da Aprile, ha sempre funzionato benissimo fino a ieri notte dove ha perso il segnale. Eseguendo il diagnostico dal router xdsl test syncronization, atm oam segment ping, atm oam end to end ping sono ok non viene superato il test DHCP server’s connection.
In settimana mi è arrivata a casa la ricevuta di ritorno della raccomandata con cui davo disdetta del servizio per passaggio a minifibra vodafone ma non penso mi abbiano già stac ato la linea perché quello richiede circa 1 mese di tempo e comunque ti avvisano anche con sms ( cosi mi è stato detto da fastweb ).
 
Salve, sono un possessore di questo router da ormai parecchio tempo. Non ho mai avuto nessun problema ma è più di una settimana che notavo continue disconnessioni che avvenivano casualmente. Ho inizialmente contattato la telecom credendo fosse un loro problema ma poi mi sono accorto che con gli altri router andava bene. Così ho portato il router alle impostazioni di fabbrica ma ancora nulla…come informazioni nel system log vedo questo non appena si verifica la disconnessione:

parte 1:



parte 2:



Come posso procedere? Sto impazzendo…grazie mille a chiunque voglia darmi una mano. Buone feste.
 
ciao a tutti.
ho acquistato questo router.
Sono andato a configurarlo ma trovo alcuni problemi:
  1. in wireless lo streaming a siti come youtube si blocca a bufferizzare…prima con il vecchio router non lo faceva.
  2. non sono così sicuro di averlo settato correttamente per la mia linea alice adsl.
  3. a casa mia ho anche il fisso, quando chiamo non mi cade la linea adsl mentre quando ricevo una chiamata si. Ho un cordless gigaset e tutte le prese sono filtrate.


    Ho lanciato il diagnostic tool Test Internet Surfing e da tutto PASS eccetto Test DNS Root.
    L’altro test invece è tutto a pass.
    Il fw è aggiornato all’ultima versione
    Firmware version:0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n
    Hardware version:TD-W8970 v1 00000000
Qualcuno che lo usa con telecom può aiutarmi?
Grazie
 
ciao a tutti


mi hanno appena installato la linea nuova 7mega dellla telecom.
Ho installato anch’esso nuovo il modem router td-w8970 e fin quì tutto bene.
Il wireless come segnale funziona perfettamente, finchè rimango vicino fisicamente al router. Il problema sorge quando mi allontano di qualche metro, il segnale rimane massimo ma non c’è connessione e quando riesce a connettersi dopo qualche minuto si disconnette.

Dev’essere qualche problema di impostazioni, ho messo un canale fisso ho cercato di cambiare la encryption…ma non risolvo nulla… cosa potrebbe essere?
 
Salve a tutti. Se possibile avrei bisogno di un aiutino. Ho un w8970. Ho visto che facendo la diagnostica sulla pagina di impostazione del modem/router ho questo risultato…come mai?
Test Internet surfing
Test xDSL Synchronization Pass
ATM OAM Segment Ping Pass
ATM OAM end to end Ping Pass
Test PPP Server connection Pass
Test authentication with ISP Pass
Test the assigned IP address Pass
Ping default gateway Pass
Ping primary Domain Name Server Pass
Test DNS Root Fail
Network Connection Status Inspect(NCSI) Pass
Diagnostics completes
 
Indietro
Alto Basso