ZTE ZXHN H2640 AX3600 Dual-band VDSL2 VoIP Poste Fibra

Quindi secondo te, anche se si aggiorna ogni volta che si fa il reset si potrebbe avere accesso a tutti i parametri? Se fosse così, sarebbe un’ottima cosa, richiedendo i parametri a poste, basterebbe inserire tutto manualmente ed avere il pieno controllo del modem. Da me il tecnico arriverà l’8, non ci resta che attendere 🤞
 
anche se si aggiorna ogni volta che si fa il reset si potrebbe avere accesso a tutti i parametri?
Speriamo 😅
Ora c’è il firmware PMZHP_1.0.1_001, controllo anche se si aggiorna in automatico dopo l’installazione.
 
@EtErNiTy hanno attivato la linea e ti confermo che i numeri VoIP configurati in precedenza continuano a funzionare.
E’ connesso da un oretta, vi faccio sapere se ci sono novità.
 
Ciao scusa se ti chiedo. Dopo il reset ed aver inserito i parametri voip, la registrazione resta permanentemente o bisogna disattivare il TR069? Sono molto interessato in quanto sto passando alle postecasa ed ho un numero voip che vorrei conservare usando il loro modem. Grazie
 
Ciao @bennyone2003, nel mio il VoIP è rimasto attivo e per ora la linea funziona bene.
Non ho disattivato il TR069, se vedo che nelle prossime ore si blocca rifaccio un reset e lo disattivo.

Ti consiglio di procedere in questo modo…
Dopo che ti attivano la linea lascia il router connesso per un oretta, nel frattempo chiama il 160 e fatti date le credenziali per il router generico.
Fai il reset del router e dopo aver configurato il VoIP inserisci i dati della connessione in questo menù
TR-069_ZTE_H2640.png
 
Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta che mi da fiducia :). Dovrebbero attivarmi nei prox giorni. Io vorrei usare il loro modem come se fosse generico e non brandizzato in quanto dalle caratteristiche è superiore al mio che metterei in cascata (casa su due piani). Farò le prove del caso e nel caso disturberò ancora tramite questo bel forum. Saluti.
 
Dopo il reset e prima che router scarichi la configurazione (TR069) è possibile anche creare delle interfacce in bridge per DSL, SFP ed Ethernet.
Scusa mi puoi spiegare a cosa servono queste interfacce? Bridge è per usare solo la parte in modulazione dello ZTE e per il resto far gestire al router proprio?
 
Si esatto 🙂
Non ho provato se si possono avere due connessioni PPPoE attive come con TIM, in questi giorni ci provo…
 
Il firmware del router si è aggiornato automaticamente alla versione PMZHP_1.0.2
h2640 pmzhp 1.0.2

Tutti i menu sono rimasti sbloccati e il VoIP continua a funzionare
voip h2640

Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica per verificare la disponibilità di tutti i menù anche con il firmware PMZHP_1.0.2
Sono stati nascosti i menu QoS, SNTP, Multicast, TR-069, ALG, Controllo del servizio locale e forse qualcos’altro… a sì non puoi modificare le connessioni WAN e quindi anche il DNS (non ho verificato se si può modificare in altri menù).
Dopo quanto tempo?
Il mio è connesso da 5 giorni e sono tutti visibili.
 
@bennyone2003

Mi permetto di darti un cordiale benvenuto su InRete e ringrazio @Loop per la precisione dei suoi interventi.
 
Ti ringrazio e saluto tutti cordialmente.
 
Ottima notizia. Probabilmente, al momento, visto che le Poste sono in wholesale, lasciano completa operatività sull’apparato, anche in ragione della delibera Agcom “modem libero”. Penso che per loro sia importante che la persone paghino il canone mensile. 🙂
 
Scusa ancora ma al primo appuntamento col tecnico Tim, si sono presentati? A me no, dicendo le poste, che mi avrebbero ricontattato. Intanto lo sto già testando su rete Vodafone Fttc NGA e va alla grande meglio di un fritzbox7590.
 
Dopo quanto tempo?
Il mio è connesso da 5 giorni e sono tutti visibili.
Dopo neanche 5 minuti dall’installazione si è riavviato da solo e poi non erano più disponibili.

Non posso più provare perchè è la linea di un parente e non posso di certo andare a casa sua a resettargli il router 🤣

La stessa cosa è successa a @luco

Ottimo così si possono sfruttare tutte le funzioni del router!
 
Si si al primo appuntamento ma con due ore di ritardo, ha chiamato per avvisarmi e confermare che sarebbe venuto.

@effeti ok quindi hanno cambiato idea e ora lo lasciano sbloccato :crossed_fingers:
 
Buongiorno a tutti,
Ho sottoscritto l offerta fttc ed ho appena ricevuto il modem.
Collegato alla pennetta 4g con una sim tim che uso per collegamento internet di casa con un b593 con buone performance.

Non riesco a far registrare il numero voip ex-eutelia ( che funziona con la stessa sim sul b593) con lo zte nonostante abbia confugurato la sezione voip.

Firmware 1.0.1

Qualcuno é riuscito a far funzionare il voip con lo zte e connessione con sim?
Grazie a tutti!
 
@Redocili

Ti do un cordiale benvenuto su "InRete… per il resto vedrai che chi utilizza questa connessione non tarderà a rispondere per aiutarti. 👍
 
Ciao e benvenuto, io lo sto usando proprio con un numero ex Eutelia.

Ho solo inserito i dati di Cloud Orchestra, qui ho postato la configurazione.

Il VoIP non funziona con la connessione della chiavetta 4G, serve una connessione DSL/SFP/Ethernet oppure un router 4G esterno da collegare alla porta WAN/LAN4.
 
Immaginavo, non trovavo servizio voip sotto wan-mobile (solo internet) ma solo sotto dsl sfp eth ( insieme a tr069, internet e iptv ).
 
Forse si può fare qualcosa modificando il file di configurazione config.bin con questo:


In questi giorni ci provo…
Edit: come non detto Add support for TIM (Telecomitalia) Smart Hub+, H388X · Issue #24 · mkst/zte-config-utility · GitHub
 
Indietro
Alto Basso