ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4

Apri una nuova scheda nel browser in modalità incognita, ti chiede il login?

Nella tua immagine manca questo menù per attivare il login


Prova senza SIM, credo sia fatto di proposito per non bloccare la chiavetta con delle password.
L’hanno studiata a prova di 🐒 per evitare blocchi.
 
In modalità incognito entra tranquillamente senza chiedere il login:


Adesso provo senza SIM… il tempo di scollegarmi.
 
Ho cancellato la cache del browser ma, il risultato anche senza SIM è sempre questo:



Non ho ‘Modifica Password’ / ‘Esci’ in alto a destra come appare a te. 😞
 
Non ho ‘Modifica Password’ / ‘Esci’ in alto a destra come appare a te.
Mi sa che allora abbiamo una versione software diversa…

Nella mia MF833U1 il menù è sempre visibile


Questo invece è il codice html del menu “Attiva la password di Admin” che ti manca:
Codice:
<div class="row form-group">
                <label class="col-xs-4 side-right" data-trans="active_auth">Attiva la password Admin<i class="colorRed" style="visibility: hidden;">&nbsp;*</i></label>
                <div class="col-xs-6">
					<div class="row">
						<div class="col-xs-4">
							<input type="radio" name="active_auth" id="passwordOn" data-bind="checked: cStatus" value="LOGIN_MODE">
							<label for="passwordOn" data-trans="enable">Attiva</label>
						</div>
						<div class="col-xs-4">
							<input type="radio" name="active_auth" id="passwordOff" data-bind="checked: cStatus" value="NOLOGIN_MODE">
							<label for="passwordOff" data-trans="disable">Disattiva</label>
						</div>
					</div>
                </div>
            </div>
 
Se cerco una nuova versione del software:



diversamente da te non appare nemmeno la data del software ma solo ‘Ultima versione software’. C’è da farsi venire il dubbio che venga effettuato davvero il controllo, visto che non restituisce alcuna versione… 🥴

Quindi che faccio con il codice html mancante? Dovrei inserirlo nel Config.ini?
 
No il config.ini serve solo per l’installazione.

Altra cosa interessante la tua ha
APP_IN_VERSION=PCW_OPFITMF833VV1.0.0B01

la mia invece
APP_IN_VERSION=PCW_POSTEITMF833U1V1.0.0B01

Sembra un altro modello… nell’adesivo vicino alla SIM c’è scritto MF833V oppure MF833U1?
Perché forse sono due modelli diversi.
 
Leggo sul retro della cover in plastica: MG8331U1. Anche l’adesivo è identico e c’è la U.

Sembra quasi una misconfigurazione mettendo insieme
APP_IN_VERSION=PCW_OPFITMF833VV1.0.0B01 vs modello della chiavetta MF833U1.
 
Leggo sul retro della cover in plastica: MG8331U1. Anche l’adesivo è identico e c’è la U.
Ah OK quindi non è la MF833U1?
 
Scusate! 🥴 E’ davvero la MF833U1. (mi sono inventato un ‘1’ dopo il secondo ‘3’ che non esiste).
Rimane il dubbio riguardo a APP_IN_VERSION=PCW_OPFITMF833VV1.0.0B01
e la discrepanza nei menu in alto a destra che Loop vede rispetto miei che non esistono proprio. 😑
 
OPF IT MF833V V1.0.0B01

POSTE IT MF833U1 V1.0.0B01

Stessa versione di firmware quindi può essere che della ZTE MF833 i sub-model U e V abbiano lo stesso SoC.
Altro elemento interessante è il codice identificativo del progetto ZTE per l’operatore italiano denominato OPF: molto probabilmente si tratta di Open Fiber; sul loro sito si abbreviano con OF ma su siti esterni ufficiali delle amministrazioni territoriali italiane si fa riferimento a loro sempre come OPF.
ZTE già produce router e ONT marchiati Open Fiber:



ed ha pure collaborato sempre con Open Fiber (insieme a W3) alla realizzazione della prima rete europea 5G pre-commerciale nell’ottobre 2017.
Allora possiamo desumere che ZTE possa aver preparato anche le chiavette 4G per Open Fiber (quindi tutto il kit completo) che poi Poste ha effettivamente utilizzato sul campo per i propri utenti.



Riferimenti
 
Tutto interessante ma per ora mi ritrovo con una chiavetta che ha:
  1. una discrasia tra Config.ini in fase di installazione rispetto al FW
  2. che poi forse si traduce in quella mancanza di menu che non vedo in alto a destra.
  3. Il tutto con la fastidiosa assenza di un logout ed
  4. un controllo nuova versione - Controlla che si risolve in ‘Nessuna nuova versione trovata’ che tuttavia non restituisce la versione in uso (come invece appare da Loop con tanto di data).
 
Ma non è possibile fartela sostituire?
 
E chi dovrebbe farlo? Sulla base di che cosa, della pretesa di effettuare un logout? Di un menu Esci, Modifica… che non appare?.. Immagina la telefonata al 160…argomentare i 4 punti. Suggerisco di vedersi questo thread di In-Rete?! 😄

Deve venire ancora il tecnico per attivazione Postecasa ma dubito che abbia un qualche potere di gestione commerciale.
 
Ma tu hai esigenze particolari per cui devi approcciarti al servizio clienti semplificando il lavoro a loro: “Non funziona!” basta e avanza. 😉
Per un dispositivo del genere poi forse non richiedono nemmeno di restituirglielo indietro… ti dovrebbero mandare quello sostitutivo e basta…
 
Mi metterò a breve.
Intanto ho sistemato la FTTC…
Confermo che il tecnico in sede di attivazione non ha alcun potere di sostituzione della chiavetta.
 
Ciao, ho provato questa chiavetta con un router Mikrotik (RouterOS 7.6) e funziona perfettamente.
Non si possono gestire le bande LTE e gli SMS ma è perfetta come backup failover.
 
Salve a tutti,
sapete dirmi se questa chiavetta è compatibile con Linux, se funziona da wingle quando inserita in un pc, e se funziona da router quando alimentata da una powerbank? Sono indeciso se tenere questa (in arrivo) o prendere la zte mf79u che penso abbia le 3 caratteristiche scritte sopra. Grazie e buon pomeriggio.
 
Ciao e benvenuto!

Testata con ubuntu 22.04.1 LTS e Manjaro 21: viene riconosciuta in automatico come interfaccia
ethernet.
se funziona da wingle quando inserita in un pc
No, ti serve per forza un PC o un router con porta USB compatibile perchè non ha il Wi-Fi.
 
Ciao Loop,
grazie per il benvenuto e per le risposte 🙂
Conosci forse anche la mf79u?
 
No mi dispiace, non l’ho mai provata…
Se la prendi tienici aggiornati 😉
 
Indietro
Alto Basso