TL-PS310U Server di stampa MFP e di archiviazione

salve, ho un print server TL-PS310U, dal quale stampo attraverso più pc.

La stampante che uso è una multifunzione laser b/n Samsung SCV-4623

Su uno ho installato OSX 10.8, tramite bonjour riesco senza problemi ad installare e stampare.

Su un altro pc ho installato windows XP sp3, tuttavia dal software MFP quando premo connetti alla stampante mi da errore di caricamente del driver USB.

Oltre a questo problema, vorrei sapere come usare lo scanner e la funzione FAX della mia stampante sia da WINXP che da OSX.

grazie
 
Su un altro pc ho installato windows XP sp3, tuttavia dal software MFP quando premo connetti alla stampante mi da errore di caricamente del driver USB.
Per usare scanner e fax l’utility software deve essere in funzione.

Disinstalla il driver.
Disconnetti il dispositivo USB.
Riavvia il PC e il print server.
Lancia di nuovo l’utility software.
Riconnetti il dispositivo USB.
Reinstalla il driver.
Oltre a questo problema, vorrei sapere come usare lo scanner e la funzione FAX della mia stampante sia da WINXP che da OSX.
Su PC Windows hai bisogno che sia in funzione l’utility software che simula la porta USB su quella TCP/IP per installare il driver.
L’utility software non gira sotto OS X ed è possibile solo installare manualmente il Print Server su MAC OS. Dubito che funzioni anche per scanner e fax ma si può sempre provare…
 
Ciao Palba, sei riuscito a collegare il mac all’hdd con il mpf della tp link?
Comunque l’hdd ti compariva senza installare niente, ma semplicemente mettendo in rete (collegandolo) il mpf al router e collegando il mac alla rete?

Qualcuno è riuscito a collegare una periferica che non sia una stampante tramite il mpf usando mac?

Ad esempio per collegare un hdd tramite la rete?
Con una stampante ci sono le istruzioni sulla pagina della tp link, ma non per le altre periferiche.
Grazie
Stefano
 
Ragazzi, qualcuno è riuscito a collegare il mac a una periferica diversa da una stampante con il TL-PS310U?
Ad esempio per collegare un hdd tramite la rete? Con una stampante ci sono le istruzioni sulla pagina della tp link, ma non per le altre periferiche. Grazie Stefano
 
Nessuno ha idee?
 
E’ un Print Server, non ha altre funzioni.
 
In realtà è un print server multifunzione, e sotto ambiente windows ho collegato anche hdd e scanner. Il problema è che sotto ambiente mac non si può installare il software tp link, ma si può ugualmente stampare, vedendo la stampante come stampante di rete. Ma non riesco ad interagire con l’hdd.

Si configurare l’hdd con un indirizzo di rete (come per la stampante) per vederlo?

Grazie!
 
salve a tutti,
ho da poco comprato questo prodotto per il mio ufficio dove ho installato 6 pc (con XP e Windows7) e avevo necessità di condividere la stampante in rete (non ho altre esigenze), ora volevo chiedere una precisazione: ma ogni volta che devo stampare, devo disconnettere il pc che ha stampto per ultimo e riconnettere col quale devo stampare??, c’è qualche configurazione che mi sono perso o questa è la procedura?, eventualmente qualche songilio per automatizzare il tutto, purtroppo i pc sono usati in due stanze differenti.

io doveri utilizzare il TL-PS310U, solo per condividere lamultifunzione in rete (mi serve solo il servizio di stampa però, niente scanner o altro), ho provato a configurare una porta tcp/ip ma senza risultato, nella procedura ho inserito l’ip del print server ma non mi rileva nessuna stampante allora sono passato alla modalità manuale, nell’indirizzo Ip della stampante ho inserito l’ip del print server, e come protocollo cosa devo utilizzare?
Grazie
 
Se devi solo stampare conviene installare su ogni PC la stampante tramite porta TCP/IP senza usare l’utility.
 
40.png
stivilgrande:
qualcuno è riuscito a collegare il mac a una periferica diversa da una stampante con il TL-PS310U?
Il TL-PS310U è un print server.
Il software simula, sul PC dove è installato, la presenza della porta USB del print server collegato in rete, quindi è possibile utilizzare, anche con un moltiplicatore di porte USB, i dispositivi di stampa multifunzione, gli scanner le webcam e pure gli hard disk portatili.
Purtroppo non c’è una versione di questo software per Mac, quindi per questa piattaforma si può usare solo come server di stampa e i dispositivi di stampa multifunzione funzionaeranno solo come stampanti.
 
Salve e buona giornata.
Mi è arrivato ieri da amazon il print server in oggetto. (TP LINK PS 310U )
Il mio sistema operativo è Windows xp e la mia stampante è una officejet j 4580 all in one HP.
Nonostante io abbia provato due volte con due computer distinti la procedura di installazione del print server resettando e riavviando il tutto ogni volta , il print server mi dice , nel suo pannellino di controllo , che la stamante è “Dispositivo libero ma in errore”.
Dove sbaglio?
Qualcuno del forum mi sa aiutare?
 
Purtroppo provando e rimprovando ho capito che la mia stampante non è compatibile nonostante la lista delle stampanti compatibili con il print server dia la’ HP officejet serie 4500 come compatibile.
Installando una stampante più vecchia va benissimo.
Nel forum c’è qualcuno che mi sa indicare un aggiornamento?
Gli aggirnamenti del sito TPLINK li ho già scaricati ma non è cambiato nulla.
 
Stesso problema con una stampante Canon PIXMA MP240 con due computer, con Opensuse e Ubuntu, mentre le macchine con Windows7 e 8 stampano tranquillamente.
Qualcuno ha risolto?
 
PIXMA MP240 e Stylus Photo R360 sono stampanti multifunzione che sotto Linux, di solito, hanno problemi di gestione.
Prima è necessario controllare il funzionamento via cavo diretto al PC di questi dispositivi.
 
La stampante ha sempre funzionato e funziona tuttora con il cavo usb diretto. Ho risolto con Ubuntu ma il problema persiste con Opensuse 12.3.
Se ho aggiornamenti li posto.
😉
 
Facci sapere come hai risolto con Ubuntu può essere utile anche ad altri! 😉
 
Ciao a tutti, al server di stampa TL-PS310U ho attaccato una Epson PX660.
Bene, ho spesso ho una mole importante di pagine da stampare con anche della grafica semplice, se stampo da cablato allora tutto bene, la velocità è accettabile compatibilmente alla stampante, ma se stampo dal notebook allora è un disastro, ieri ad esempio, per stampare 30 pagine, il software mi ha dato una proiezione di 177 minuti!!! ed effettivamente il carrello della stampante faceva una passata ogni 2 secondi circa… dato che per una serie di ragioni ho necessità di stampare da notebook, avete un consiglio da darmi per velocizzare la stampa???
Ciao e grazie
Alberto
 
Hai installato il print server con l’utility?
Che sistema operativo?
 
ciao,
beh si, quella che ti crea l’icona nella barra vicino l’orologino in basso a dx “MFP e Storage server”…
Uso Windows7 64
Ciao
Alberto
 
Hai collegato il TL-PS310U a un router wireless? Che modello?
I driver della PX660 sono a 32 bit o a 64bit?

Forse l’utility a 32 bit ha qualche problema con i 64 bit. Se dal tuo notebook usi solo la funzione di stampa puoi evitare l’utility ed usare direttamente il SO. Recupera il nome della coda di stampa e poi disinstalla l’utility per configurare la porta TCP/IP manualmente. Se hai difficoltà con le differenze di Windows 7 fai riferimento a quest’altra guida in inglese.
 
Indietro
Alto Basso