TL-PS310U Server di stampa MFP e di archiviazione

grazie, quindi mi pare di capire che non c’è alcuna possibilità di usare il TL-PS310U come storage server senza usare l’apposito software? nemmeno effettuando un “connetti unità di rete” di windows ?
 
Beh… prova, non costa nulla! 😃 E facci sapere! 😉
 
😆
 
windows 7
 
Salve.
Evito di aprire una nuova discussione per una mia richiesta di conferma compatibilità su una stampante.

Il modello della mia stampante è questo: Canon LBP-3010 ed è basata sul protocollo CAPT.
Qualcuno potrebbe rassicurarmi sulla compatibilità col PS-310U?

Inoltre, e a parte l’integrazione dei drivers nel printserver per il supporto nativo per i sistemi Windows, …
… se intsallo i drivers proprietari della stampante su un sistema Linux o Mac, avrei problemi a stampare dalla rete anche con questi sistemi non supportati?

Grazie.
 
Proprio qualche giorno fa hanno pubblicato un aggiornamento della lista compatibilità che trovi nel post in testa alla discussione.

La LBP3010 non c’è ma si trova il modello LBP3000 e pure questo modello, anche se precedente, sfrutta come linguaggio di stampa il CAPT (Canon Advanced Printing Technology).
Quindi direi che non dovrebbero proprio esserci problemi di compatibilità.

Nessun problema per Linux o Mac:
Come installare manualmente il Print Server su un SO Ubuntu
Come installare manualmente il Print Server su MAC OS
 
Pe non usare l’utility basta installare manualmente il driver della stampante sulla porta TCP/IP.
 
Grazie per avermi risposto. Mi accingo all’acquisto allora.
Vi farò sapere. 😃
 
Salve a tutti,
Sono un utente mac e sto cercando di collegare un hard disk da 500Gb al TL-PS310U. Il disco viene visto dal dal PS310 con anche la scritta ready.
Ma come si a montare il disco e usarlo con mac?
Qualcosa ci è riuscito? e come?
Grazie Mille! Saluti
Paolo
 
Allora non è un problema del print server ma di OS X Lion con gli HDD esterni.
 
Salve, ho intenzione di comprare questo print server, ma non trovo la mia stampante epson bx300f nella lista di compatibilità. Secondo voi è compatibile?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
 
Della serie Stylus Office c’è in lista di compatibilità il modello TX300F che è esteticamente identico al modello BX300F. I manuali Epson fanno riferimento ad entrambi i modelli e mi sembra pure che le cartucce sono le stesse.
Quindi, secondo me, non ci sono proprio problemi!
 
Salve, vorrei acquistare questo print server per collegare principalmente la mia stampante Samsung ML-1915. Se poi fosse possibile collegare anche (tramite un hub USB) lo scanner Canon CanoScan 3000 sarebbe proprio perfetto.
Ho visto alcune Samsung nella lista di compatibilità però non la mia. Sapete dirmi se è comunque supportata? Grazie
 
Se un modello non è presente nella lista di compatibilità non significa che non funziona ma solo che non è stato possibile provarlo.
Non dovrebbero esserci problemi e nemmeno per lo scanner collegato tramite HUB come nello schema che c’è nel post in testa alla discussione.
 
Ok, grazie mille per la risposta!!
 
Salve, una domanda: è possibile utilizzare il print server (nella funzione di virtual usb) anche su una subnet diversa (con un router in mezzo) ?

Vedo che il programma effettua sempre una rilevazione broadcast del dispositivo sulla LAN…

Grazie.

Paolo
 
Dipende tutto dal router se la gestisce e se poi è visibile nella rete.
 
Trattandosi di routing (livello 3) sono diversi dominii di broadcast (i router non possono propagare il broadcast), quindi se non c’è modo di specificare un IP anche per il VirtualUSB temo di essere bloccato…
 
Salve.
Ho un problema serio.
Avevo chiesto su questo forum, un po’ di tempo fa, un consiglio sull’acquisto di questo print server per mettere in rete la mia LBP 3010 basata su CAPT… non essendo presente nella compatibility list il modello succitato.
Ho comprato il print server in oggetto ma adesso non riesco a stampare.

La configurazione del print server sembra ok, IP a posto, riconoscimento della stampante ok.

Da Mac, avendo installato il driver funzionante (testato in precedenza con collegamento diretto usb) re-installo una seconda volta la stampante seguendo la guida http://www.tp-link.it/article/?id=347
Quando provo a fare una prova di stampa, il print server sembra abbia problemi di comunicazione con la stampante e non stampa. Dal router mi accorgo che però alla porta LAN corrispondente al print-server collegato c’è attività di rete (la spia lampeggia).
La finestra di monitoraggio della stampa mi dice “spool di stampa LPR completato al 97%” e non va più avanti.
Lo stato del print server è occupato e ci rimane perennemente finché non spengo e riaccendo la stampante.
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Sbaglio qualcosa io?
Eventualmente esiste la possibilità che gli sviluppatori rilascino un fw aggiornato per questo print server al fine di estenderne la compatibitià?
In fondo mi sembra sia uno degli ultimi print-server della TP-LINK… 😦

Grazie.
 
Penso proprio che questa stampante non sia compatibile con lo standard LPD/LPR.
Stampa in remoto solo attraverso il server MFP del print server.
In LPD che sia da Linux, Mac o Windows stesso, non c’è verso; non ne vuole sapere di stampare.
Così, penso che l’unico modo è attraverso l’inoltro dei dati verso una porta virtuale “USB over IP” che in pratica è quello che dovrebbe fare il server MFP dietro le quinte. Il problema è che il software è disponibile solo per sistemi Windows e non c’è per Linux o Mac.
Secondo voi si potrebbe tentare di usare un software multipiattaforma e di terze parti per creare una porta viruale USB che inoltri i dati verso l’IP del print server?
Qualcuno se ne intende?
 
Indietro
Alto Basso