PosteCasa Ultraveloce a 19,90€ [SOLO DATI NO VOCE]

Buongiorno,
volendo usare un proprio modem di proprietà invece che lo ZTE H2640, dopo quanto tempo dall’attivazione Poste FTTC consigliate di switchare il modem?

Tra l’altro non riesco a rintracciare la schermata dello ZTE che dovrebbe contenere i dati della linea senza dover chiamare il 160. 🫤
Infatti mentre lo user è visibile, la password…
 
dopo quanto tempo dall’attivazione Poste FTTC consigliate di switchare il modem?
Il tecnico per l’attivazione deve usare il router fornito da Poste, una volta attivata la linea puoi usare un altro router.
Infatti mentre lo user è visibile, la password…
La password è il nome utente senza il @postepay
Es. se il nome utente è 123456789-123@postepay la password è 123456789-123
 
Io ho questo contratto con ftth e fttc entrambi i router, sia quello fibra che quello misto rame.
Se aveste domande taggatemi pure
 
il costo mensile viene fatturato a intervalli bimestrali a mezzo conto telefonico, con pagamento tramite bollettino postale
Ho letto che se viene attivata la chiavetta 4G il contratto inizia in quel momento, anche prima dell’attivazione FTTC/FTTH.
Ma nel casi standard, il bimestre inizia il giorno di attivazione da parte di PosteCasa Ultraveloce oppure con altre modalità (es. emissione prima fattura più corta e poi dall’inizio del mese successivo per due mesi)?
 
In altre parole si è costretti a creare un account MyPoste per seguire la fatturazione?
 
da quando navighi con la chiave parte la tariffazione
l account è gratuito, consultabile online in ogni momento
 
Ti ringrazio per la risposta ma non è chiara: si è costretti comunque a creare un account con Poste per verificare la fatturazione o tra i dati forniti in sede di attivazione c’è modo di utilizzarli per accedere all’account? (Dopotutto tutti i dati sensibili sono già stati trasmessi in quell’occasione a Poste).
 
La fattura ti arriverà ogni due mesi nell’email che hai inserito durante l’attivazione e ti arriverà anche se non crei un account nel sito Poste.

Per accedere ai dati della linea, fatturazione compresa, devi invece creare un account gratuito Poste inserendo il codice fiscale utilizzato per l’attivazione della linea.
 
Scusate ma ho un dubbio: in 6 anni di Tim FTTC residenziale non ho mai visto un IP classificato come Telecom Italia Business ma semplicemente Telecom Italia.

Adesso con Poste FTTC mi ritrovo con questo:


🥳

Capita anche a voi?
 
Si, molto spesso i siti riconoscono il mio IP come Telecom Italia Business
 
Esiste la possibilità di pagare PosteCasa Ultraveloce con bonifico?

EDIT: sì, esiste il numero di IBAN è unico per tutta Italia. E’ indicato nella prima pagina della fattura.
 
Indietro
Alto Basso