PosteCasa Ultraveloce a 19,90€ [SOLO DATI NO VOCE]

chissà perchè hanno fatto fuori il 7530 🤔
 
Anche l’offerta Poste Casa Web, basata sul 4G Vodafone, è scesa a 19,90€


Hanno rimosso tutti i riferimenti al router D-Link DWR-960 B1, nuovo router in arrivo??
chissà perchè hanno fatto fuori il 7530
Credo per problemi di disponibilità e di costi.
 
Sta per tornare l’offerta con scontato anche il costo di attivazione, consegna e installazione?

 
Dal 23/05 al 31/05 TORNA PosteCasa Ultraveloce: 19,90€ al mese in esclusiva per attivazioni online!

(al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)
 
Torna online per 3 giorni a partire da oggi!
 
Dal 24/06 al 30/06 PosteCasa Ultraveloce torna in esclusiva ONLINE!
(al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)

 
Dal 26/07 al 02/08 PosteCasa Ultraveloce torna in esclusiva ONLINE!
(al link per la pagina sul sito Poste nel 1° post)
 
Ritorna dal 19/09 al 30/09 l’offerta PosteCasa Ultraveloce in esclusiva ONLINE!
Tutti i dettagli e il link nel primo messaggio della discussione.
 
Buongiorno a tutti,
so che ci sono limiti riguardo gli SMS della SIM di Postecasa: è possibile almeno ricevere SMS (come gli OTP delle banche o la conferma da certe app)?
 
Ciao Giovanni, non trovo il numero di telefono della SIM 😅
Ho controllato nella lettera all’interno del scatola, nell’area clienti, nella SIM ma c’è solo il seriale e quando ci ho provato l’assistenza mi aveva detto che era una SIM solo dati.
Per le app e lo smartphone è “Numero sconosciuto”.
 
Grazie Loop per la risposta ma nel prospetto informativo leggo: “La SIM dati, inserita nel modem WiFi in comodato d’uso, non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, non è abilitata al traffico dati in roaming e non può inviare sms.” Idem nel PDF allegato economico.
E si aggiunge: “è perciò esclusa l’applicazione della disciplina relativa alla la portabilità della numerazione.”

Ma portabilità è una cosa, il fatto che esista un numero è altra cosa, ed altrettanto il fattore SMS, no?

Da qui la domanda circa SMS: se non li può mandare, li può forse ricevere? 🙃

Ho giò avuto SIM solo dati ma non per questo erano prive di numero.
 
Se il numero di linea non viene rilevato da app Android come SIM Card oppure SIM Card Info significa che non è memorizzato sulla SIM ma sul sistema centrale dell’operatore.
Senza numero a cui inviarli quindi non si possono ricevere gli SMS…
 
Da qui la domanda circa SMS: se non li può mandare, li può forse ricevere? 🙃
In teoria si ma se non sai il numero come fai?
Non l’hanno scritto da nessuna parte, l’assistenza non te lo dice e tutte le app non lo mostrano.
 
Grazie, tutto chiaro. Bene. Quindi virtualmente solo le Poste hanno quel numero.
 
Ho chiesto l’attivazione di Postecasa il 29 settembre, l’offerta killer scadeva ieri. Oggi 1 ottobre ho difficoltà con l’Ata Voip a riottenere la fonia… :roll_eyes:
Si tratta di una linea Tim con modem di proprietà.
L’appuntamento con il tecnico per l’attivazione Poste è previsto tra diverse settimane.

E’ possibile che Poste abbia già soppresso la numerazione fissa? 🤨
 
Non credo, un giorno lavorativo mi sembra troppo poco…
Io ho fatto la portabilità del numero dopo circa una settimana dalla richiesta, ero indeciso se tenerlo perchè lo uso pochissimo, ed era ancora attivo al momento del passaggio.
Controlla su MyTIM
 
Da MyTim non vedo nulla di particolare se non ‘Offerta attiva’. E per quello navigo. Il problema è la voce.

Edit: Risolto il problema: Poste non c’entra niente. Si è rotto il dentino del cavo ethernet che collega l’ata voip e tanto è bastato per comprometterne il collegamento. Tutto sistemato, la fonia voip di TIm esiste ancora, per ora.
 
“Peccato però che Poste non gestisce la linea voce su fibra”

Poste non gestisce una sua VoiP ma un servizio VoIP di terze parti attivato con Ehiweb, Messagenet… funzionerà su Postecasa FTTC, giusto?
 
A me con FTTC PosteCasa Messagenet funziona perfettamente con il loro router ZTE H2640.

Con il modello ZTE H3140 che distribuiscono con le FTTH non puoi usare l’account admin e il menu VoIP non è accessibile, ti serve quindi un adattatore VoIP esterno.
Non ho capito bene se il modello H2640 lo danno anche per le FTTH su Fibercop oppure OpenFiber.
 
Ti ringrazio per la risposta. Bene a sapersi. In realtà vorrei testare l’H2640 come Ata Voip con numero Ehiweb, separato dal modem di proprietà. Ho postato il mio quesito circa la configurazione necessaria qui.
 
Indietro
Alto Basso