Installare miniDLNA - Firmware DD-WRT TL-WR1043ND

cioè ti dice ancora permission denied?

pensavo lo desse perche’ quel file non aveva i permessi di esecuzione…

mi sa che il tuo problema è molto simile a questo

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=668799

purtroppo non posso provare dd-wrt al momento 😦

ma con la cara vecchia r17201 c’erano problemi???
 
Si mi negava ancora il permesso di esecuzione.
Ora sto provando la vecchia r17201 e sembra andare tutto bene.
Finiti i test vi faccio sapere.
Grazie dell’aiuto.
 
Dopo un po di tempo nel quale ho tenuto in test la vecchia build con il server dlna attivo posso darvi qualche mia considerazione.
Il minidlna funziona ma non sempre e non alla perfezione. Alcune tipologie di file, vei i .mov non vengono rilevati, mentre funzionano senza problemi tramite il software allshare. Mi è capitato anche che il minidlna smettesse di funzionare durante la riproduzione o che non sempre si avvii correttamente al riavvio del router. Detto ciò ho delle cosiderazioni negative da fare sulla build 17201. In primo luogo risulta più onerosa dal punto di vista dei consumi misurato non con strumenti alla mano ma stimato in base al calore generato dal router decisamente cresciuto rispetto alla 18777; ritengo che sia fondamentale in questo la gestione del wireless che nella build 18777 veniva probabilmente messo in sleep finchè non rilevava richiesta di connessione come testimoniavano i led del router. In secondo luogo le prestazioni wireless della build 18777 sono nettamente superiori, con questa, al contrario che con la 17201 non ho mai avuto rallentamenti nella visione wireless di film HD o 3D. L’unico punto a favore della 17201 è che comunque in wireless è meglio del firmware originale tp-link.

Se qualcuno è disposto ad aiutarmi nell’implementazione del minidlna nella build 18777 io ripasserei volentieri a questa piuttosto che rimanere con la 17201.
 
Anch’io mi trovo nella stessa situazione. Volevo chiederti se hai provato a fare l’aggiornamento di build dalla 17201 alla 18777 con il miniDLNA configurato e funzionante?
 
E’ uscita la nuova 19327 provate con quella… speriamo ma secondo me non va lo stesso.
 
No, non ho provato l’aggiornamento con installato il minidlna ma temo non funzioni perche sulla 18777 è diversa la struttura delle directory.
Quindi, correggetemi se sbaglio ma non credo che andando avanti con le build tornino alla vecchia struttura.
Io ho fatto dei passi avanti con le modifiche che leggete qualche post prima ma non basta ed ora sono bloccato.
 
Dopo due giorni dall’uscita della 19327 è uscita la 19342…
In questi giorni provo ad installarla su un nuovo 1043nd.
Vi tengo informati
 
Se usi le VPN non aggiornare perchè con quella versione non funzionano.
 
con tutte le release 19xxx non funzionano le VPN?
 
Io con la versione 19342 ho configurato Openvpn e in ambiente di test funziona…
 
Non funzionano PPTP e L2PT (anche con l’ultima r19342).
OpenVPN confermo… funziona!
 
anche io con le ultime build ho problemi col minidlna (percorso non trovato o permesso negato)… ci sono stati sviluppi o qualcuno ha risolto in qualche modo?
 
Buongiorno:

ho un TP-Link TL-WR1043ND
Versione Firmware DD-WRT v24-sp2 (12/31/12) std - build 20453
Modello CPU Atheros AR9132 rev 2 (0xb9).

Sto provando ad installare un DLNA ma mi sono arenato al problema di permessi cercando di eseguire minidlna/start via telnet.

C’è un modo di usare il DLNA con la mia versione del software?

grazie a tutti
 
Ciao,
qualcuno è riuscito a far funzionare dnla con le ultime build?
Oppure ci sono alternative?
grazie
 
Ciao, hai anche tu il messaggio “Permission denied”?
Hai provato con chmod -R 777 /mnt/minidlna ?
 
Ciao a tutti,
il file minidlna.zip da errore durante l’estrazione, è inutilizzabile.

Altro link per scaricarlo?

Grazie

Buona serata
 
Ciao, ricontrolla nel primo messaggio.
Per l’installazione fai sempre riferimento alla guida nel forum DD-WRT.
 
effeti, avrai anche ragione ma ho seguito la guida, più del link che mi fa scaricare un file zip che non funziona, non vedo altro.

Grazie
 
Non ti funziona perché con ultime build ddwrt hai un problema di permessi.
Prova a seguire questa guida.
 
Probabilmente non mi sono spiegato,
riesco a scaricare lo zip ma la decompressione del file non riesce in quanto da errore;
riguardo il link che gentilmente mi hai inviato alla guida, il mio inglese è molto scadente e sinceramente non riesco a capire e poi non sono molto esperto di linux anche se utilizzo sistematicamente LinuxMint.
Il mio problema è che non ho attivo nel menu del DDWRT la voce per attivare il DLNA per poter condividere un HD su smart tv.
Mi servirebbe solo il file minidlna.zip per poter provare ad installarlo via telnet sul router WR1043ND come indicato nel primo post.

Un consiglio: se mi accingessi all’acquisto di un nuovo router per poter installare ddwrt o open wrt quale mi consiglieresti?

Grazie per la cortesia.
 
Indietro
Alto Basso