Installare miniDLNA - Firmware DD-WRT TL-WR1043ND

c’hai pure ragione! ho sempre usato partition magic ma davo PER SCONTATO ce l’avessero tutti quell’opzione…
mah, probabilmente non è quello il problema…
 
bhe secondo me c’e’ solo da aggiustare qualcosina e siamo a posto , tra l’altro ho pure risolto il problema di emule firewalled (adunanza) seguendole istruzioni dal sito ufficiale…pian piano sistemiamo tutto
 
Ho riprovato con altro HDD e a me funziona anche con il primo metodo :s
Comunque per evitare altri problemi ho aggiornato la guida 😃
 
Ma mi ripropone sempre le 4 cartelle , video , musica etc etc…oppure si possono mettere i file anche sulla root?

Potresti inserire o ridirmi come fare per deciderlo in autonomia questo passaggio?

Grazie
 
Basta modificare il file minidlna.conf

Devi modificare la voce media_dir, se vuoi condividere tutto l’hdd senza cartelle metti:
media_dir=/mnt/
 
ciao volevo chiedere ancora una cosa, succede che scarico sempre i film sempre nella cartella VIDEO del hd esterno, ma quando vado dal televisore per guardarlo non trovo il file, invece da esplora risorse lo vedo benissino nella cartella dell’hd, che cosa devo fare?

Non accade sempre questo fenomeno…boh
 
Sicuramente l’aggiornamento della libreria di minidlna non avviene in tempo reale, dovrebbe esserci una impostazione nel file di configurazione minidlna.conf
Controlla anche se all’interno della cartella c’è qualcosa come rescan …
 
Controlla anche se all’interno della cartella c’è qualcosa come rescan …
Confermo c’è 😃
 
l’altra cosa ancora è questa:

Provo ad aprire un film “il gladiatore” dal dlna mi dice file non supportato, prendo il solito film lo metto in una cartella condivisa su un hard disk del pc, ci accedo sempre con dlna di windows 7 apre il film è va perfetto, …suggerimenti?
 
Non riesco a scaricare il file 😦
 
Ciao, registrati sul forum ddwrt e scaricalo da li:
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=85847
 
Salve a tutti,
avendo un tv samsung serie d7000 volevo sfruttare il mini dlna con il firmware ddwrt sul mio TL-WR1043ND.
La versione da me installata è la build 18777 Firmware: DD-WRT v24-sp2 (03/19/12) std.
Ho inserito una pendrive da 8GB formattata NTFS con copiato il file minidlna.ipk ed eseguito i settaggi per l’USB e Samba, fin qui tutto ok.
Il problema è che quando apro putty ed entro in telnet nel router inserendo il comando “ipkg -dest /mnt install /mnt/minidlna.ipk” ricevo sempre come risposta “File not found /mnt/minidlna.ipk”.
Sembra che non veda il file, che posso fare?
 
Ciao, ma su services → usb leggi Mounted on /mnt ?
 
Assolutamente si.
Tra l’altro i parametri usb e samba li avevo gia abilitati da tempo e funzionavano senza problemi.
Ti riporto il contenuto del disk info:

— /dev/sda
Block device, size 7.469 GiB (8019509248 bytes)
DOS/MBR partition map
Partition 1: 7.469 GiB (8019468288 bytes, 15663024 sectors from 80, bootable)
Type 0x07 (HPFS/NTFS)
NTFS file system
Volume size 7.469 GiB (8019467776 bytes, 15663023 sectors)
Status: Mounted on /mnt
 
Ho provato anche a formattare la pendrive in EXT3 ma non è cambiato nulla, ricevo sempre la risposta file not found.
L’unica differenza riscontrata è il sensibile aumento di prestazioni in lettura e scritttura sulla pendrive, con miglioramenti di velocità compresi tra il 66 ed il 72%.
 
Ciao, ma su services → usb leggi Mounted on /mnt ?
Altri consigli?
potrebbe essere a causa della versione recente di ddwrt che ho installato?
 
Purtroppo al momento non posso provare altre versioni dd-wrt, il file non è dentro qualche cartella vero?
 
Purtroppo al momento non posso provare altre versioni dd-wrt, il file non è dentro qualche cartella vero?
Pensavo di si visto che non potendo scrivere nella pennetta in ext3 ho caricato il file minidlna.ipk tramite Samba nella directory principale “NAS”.
Invece credo di aver sbagliato, perchè provando a cambiare il comando di installazione in “ipkg -dest /mnt install /mnt/sda_part1/minidlna.ipk” ottengo quanto segue:

root@TL-WR1043ND_DD-WRT:~# ipkg -dest /mnt install /mnt/sda_part1/minidlna.ipk
ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/whiterussian
You probably want to run ipkg update' ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/non-free You probably want to run ipkg update’
ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/backports
You probably want to run `ipkg update’
/bin/ipkg: line 1184: sort: not found
Unpacking minidlna.ipk…Done.
Configuring minidlna.ipk…


e poi mi si chiude putty.
Però di sicuro l’installazione non va a buon fine perchè provando ad inserire le stringhe “sleep=20 /mnt/minidlna/start” dentro la maschera commands ottengo questa risposta:
/bin/sh: eval: line 2: /mnt/minidlna/start: not found


Dove sbaglio?

Aggiornamento:
Ho provato a collegare la pendrive al computer usando Ext2Fsd ed effettivamente il file minidlna.ipk è nella directory principale…
A questo punto mi viene da pensare che questa versione di DDWRT gestisce le directory in maniera differente e che occorra modificare sia il file che le stringhe di installazione per farlo funzionare correttamente, sbaglio?

Ho provato modificando il comando d’installazione in “ipkg -dest /mnt/sda_part1 install /mnt/sda_part1/minidlna.ipk” e ottengo questo:

root@TL-WR1043ND_DD-WRT:~# ipkg -dest /mnt/sda_part1 install /mnt/sda_part1/mini
dlna.ipk
ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/whiterussian
You probably want to run ipkg update' ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/non-free You probably want to run ipkg update’
ERROR: File not found: //usr/local/lib/ipkg/lists/backports
You probably want to run `ipkg update’
/bin/ipkg: line 1184: sort: not found
Unpacking minidlna.ipk…Done.
Configuring minidlna.ipk…Done.
root@TL-WR1043ND_DD-WRT:~#

Ma in questo modo vedo che crea le cartelle dell’installazione, che prima non comparivano.
Poi nella finestra commands inserisco la stringa così modificata:
“sleep=20
/mnt/sda_part1/minidlna/start”

ed ottengo questo errore:

/bin/sh: eval: line 2: /mnt/sda_part1/minidlna/start: Permission denied


Cosa posso provare?
 
chmod +x /mnt/sda_part1/minidlna/start
 
Ho provato a dare quel comando da telnet ma nessun risultato
 
Indietro
Alto Basso