Estendere il segnale wi fi....

allora55

Nuovo membro
Salve, come qualcuno sa ho un 1043 e un 743 e volevo specialmente il primo estendere il segnale del wifi. Essendo la mia abitazione su 2 livelli ho problema al piano superiore, e volevo sapere se posso fare qualcosa di elegante ma artigianalmente. Ho visto qualcosa ma non mi convince, voi cosa mi consigliate?
N.B. vorrei evitare rpt.
 
che client usi? il mio 941 copre senza problemi 2 piani da circa 150mq… ok ci sono pochi muri, pero’ mi sembra strano che al piano sopra già non prenda bene.

comunque, la cosa più facile è provare con delle mini-parabole, ma immagino sia quello che “hai visto ma non ti convince” XD
 
Perdonami, per client cosa intendi??
 
il pc/cellulare/tablet/console col quale ti colleghi 😉
 
Ah, scusa…Pc, tablet, e smartphone, tutti lo stesso problema, una tacca o nessun segnale al piano di sopra…non vorrei cambiare canale perchè mi si abbassa la velocità, però vorrei capire perchè non riesce a salire sopra il segnale…

Ah, ho anche un netbook della asus 1001 pxd nulla…
 
non vorrei cambiare canale perchè mi si abbassa la velocità
perche’?
 
Mi abbassa la velocità di trasferimento…nel pannello non vedo nulla che non vada…


forse mi confondo, se cambio i Mhz mi si abbassa la velocità?
 
se imposti 20mhz te la dimezza (ammesso che i tuoi client usino i 40mhz).
cambiare da un canale all’altro SE non ci sono disturbi non fa differenza.
se noti differenze vuol dire che disturbi ce ne sono, e potrebbe spiegarsi come mai prende “poco” 😉
 
Provo stasera e ti faccio sapere, grazie.
 
Nulla!! Ho provato quasi tutti i canali stesso risultato…basta che mi allontano 7(8 metri senza nessun ostacolo e il segnale diminuisce di 2 tacche!! Cosa posso provare ancora??
 
7-8 metri?? mah!

comunque le “tacche” non sono molto indicative, sarebbe meglio valutare la velocità reale alla quale trasferisce dati (anche semplicemente copiando un grosso file da un pc collegato via cavo al portatile via wifi).

comunque, la cosa più facile è provare con delle mini-parabole, ma immagino sia quello che “hai visto ma non ti convince” XD
non mi hai risp a questo 😉
 
Si, si avevo gia visto da tempo questa modifica…però è strano, se vedi la foto in allegato a distanza di 5/6 metri senza nessun ostacolo perdo 2 tacche, per non parlare se salgo la scala…

 
non hai nelle vicinanze cordless, video-sender per la tv, telecamere di sorveglianza wireless o altro vero?

un corridoio così stretto non è certo un bell’ambiente.
il router com’è messo? ci sono intorno grandi superfici metalliche?

ripeto che le tacche contano “fin là” 😉

P.S. ma visto che hai 2 router, tutti e 2 hanno il segnale così “scarso”??
 
Per rendere l’idea ti faccio un’altra foto, dal lato destro tutto aperto, dal sinistro c’è il muro ma è almeno a 25cm di distanza, ho una telecamera esterna da sorveglianza ma è via filo, e ho un cordless wi fi aladino sul tavolo (Voip) che mesi fa non avevo ma avevo lo stesso problema…nulla +…è strano, se tu mi dici che 2 piani si ci fa tranquillamente io non riesco a fare 5 metri e il segnale scende di 2 tacche!!

 
il case del pc la considero una “grande superficie metallica”
se ci appoggio sopra la mia chiavetta usb wifi perdo la connessione vedi te XD

puoi tenerlo per aria un paio di metri distante? ^^
 
Non so, devo escogitare qualche soluzione allora…ho un cassetto sopra la foto che ti ho fatto a distanza del pc 1 metro chissà se va bene…
 
guarda che non ti posso garantire che sia colpa del case, pero’ è la prima cosa che ho notato.

intanto fai un paio di parabole 😉
 
va bene, che strano però non trovi? Grazie.
 
e’ difficile fare previsioni.

si potrebbe dire che e’ strano se, per esempio, a parita’ di condizioni ambientali, un altro router o AP wifi avesse prestazioni molto migliori.
 
Ricordo che con un vecchio Netgear e dlink dir 615 la cosa non cambiava, mi fai pensare che qualcosa non va vicino al router…
 
Indietro
Alto Basso