Configurare telecamera ip: funziona solo SENZA router TP-LINK.

Ilocus

Nuovo membro
Buonasera agli Admin ed a tutti gli utenti.

In casa ho un sistema di videosorveglianza con quattro telecamere, tre di queste collegate direttamente treamite cavo all’IVR, e connesso sempre via cavo al router della telecom. Tutto funziona perfettamente, sul telefono col 3G della sim riesco a vedere quello che succede intorno casa.

Invece la quarta telecamera mi dà problemi: l’ho installata nella rimessa distante circa 100 metri da casa, usando un ponte radio della Ubiquiti con antenne modello nanostation loco m5, perfettamente configurate e magnificamente funzionanti. Il cavo di rete all’uscita del ponte radio, l’ho collegato alla porta WAN di un router Tp-Link modello TL-WR841N e funziona in modo impeccabile, sia la wifi che la connessione via cavo sono perfetti.

Però se ci collego la telecamera IP, questa non funziona, non viene vista dalla rete, inutile fare il ping od azioni simili: se invece, la collego direttamente all’uscita del ponte radio, ecco che magicamente funziona!!

A questo punto è ovvio: non è la telecamera, nè tantomento il ponte radio, rimane solo il router Tp-Link.

Interpellato che mi ha venduto il kit di videosorveglianza, mi ha detto che è solo un discorso di impostazioni del router Tp-link, e che molto probabilmente si tratta della funzione NAT attiva, che quindi sarebbe da disabilitare.

Vi risulta questa cosa?? Sono entrato dentro al router, ma nella schermata di configurazione, la voce ‘NAT’ non sono riuscito a trovarla, è sotto un’altro nome?

Tutti gli oggetti (telecamere, ivr, tp-link, nanostation) sono aggiornati all’ultima versione firmware disponibile.

Grazie a chiunque mi darà una mano.

Cordiali saluti.
 
Indietro
Alto Basso