AVM FRITZ!Box 7590 AX

Un ora e mezza è troppo… prova a cambiare da WPA2 + WPA3 a WPA2 (CCMP).
Se anche così non hai miglioramenti disattiva il PMF, dubito sia la causa del problema perché i dispositivi sono recenti ma provare non costa niente.
Firmware 7.29?
 
Grazie per la risposta, no come firmware ho l’ultimo della inhaus… Ho già impostato wpa 2, devo fare un po di prove… Grazie mille
 
poi un altra cosa strana che noto negli eventi, è… è stato inviato un rapporto di errore, non capisco il perchè sia dal repeater che dal 7590ax
 
Se l’invia anche il repeater ci sarà qualche incompatibilità tra la 7.29 e la inhaus 7.39.
Io mi trovo bene con la 7.29.92699 beta plus e la disconnessione con il test di velocità dell’app non si verifica trasferendo file molto grandi tra pc fisso e portatile con il wifi 6.
 
Si anche con i firmware ufficiali però, il frtiz 7590ax aveva il 7.29 mentre il 6000 il 7.28, per AVM è tutto ok ho mandato un ticket, cmq con la beta labor non ti da disconnessioni tramite l app? No perché a Luco mi sembra che si disconnetteva lo stesso con il tuo stesso firmware se non erro…
 
Si anche con i firmware ufficiali però, il frtiz 7590ax aveva il 7.29
Ah ok allora niente… e anche con la 7.29 i due smartphone non si collegano in automatico?
 
Si si ho messo la labor l’ultima disponibile, anche a te vero si disconnetteva lo stesso con questo firmware durante il test con l app WiFi?
 
Si confermo però succede solo se uso l’app e faccio il test, quasi tutti i giorni uso il wifi per trasferire file da oltre un giga dal PC al portatile e non si è mai disconnesso. Se non avessi letto il tuo messaggio non me ne sarei mai accorto 😅

Smartphone, tv, notebook etc etc si connettono subito al wifi e rimangono sempre connessi, il mio wifi però è sempre attivo.
 
Perfetto grazie mille
 
Disponibile nuova inhouse 07.39-93547-Inhaus.
Non l’ho provata… preferisco aspettare la stabile perchè con la beta plus mi va benissimo.
 
grazie mille, anche io aspetto la labor, le inhuas non sono tradotte neanche bene…
 
ragazzi ma voi nelle impostazioni di priorità avete impostato qualcosa? tipo su applicazioni in background per migliorare il buffering o non serve impostare nulla? grazie
 
Io dopo aver passato ore a provare tutti i consigli che si trovano nei vari forum ho dato priorità alta alla console e attivato il qos anche per il download. Gioco senza il minimo lag, controllo le statistiche di rete del gioco, mentre gli altri scaricano o guardano video in 4K.
Qui trovi qualche informazione.
 
Ottimo grazie mille, ho una ftth andrà bene lo stesso la guida? ho un problemino, ho un s20 fe di mia moglie e spesso succede che anche se collegato con il ripetitore in 5ghz lo vedo con app wlan, non supera i 30 mbps in download, disattivo il wifi sullo smartphone lo riattivo, rifaccio il test e va oltre i 600 mbps, secondo voi da cosa può dipendere? Grazie mille
 
ho una ftth andrà bene lo stesso la guida?
No, non devi attivare l’ingress shaping perché non riuscirebbe a gestire un giga in download (da verificare).
Devi solo configurare la velocità della linea nelle impostazioni Internet ed eventualmente dare priorità al dispositivo che usi per il gaming.
non supera i 30 mbps in download
Anche se ripeti il test due volte?
Nel menu del router dovresti vedere la velocità di connessione wifi e nel log eventi se ci sono errori.
 
si si ho ripetuto il test più volte, non capisco se è un limite del telefono in determinate condizioni…o del router/extender…
 
Credo dipenda dal risparmio energetico del Samsung, dovrebbe però disattivarsi quando c’è traffico.
Menu Rete Locale → Mesh e clicca su Dettagli del Samsung, qual’è la velocità di trasferimento quando è limitato a 30 Mbps?
 
perfetto, devo farci caso, perchè non lo fa sempre. risulta agganciato alla 5ghz ma non va gli oltre i 30/40mbps… grazie mille
 
Ecco ragazzi il problema si è ripresentato di nuovo come in foto, a questo punto penso sia un problema del telefono, è come se si arrivasse qualche limite




free picture hosting sites
 
Si, sembra un problema del Samsung…
Quando lo fa, senza disconnettere il WiFi, prova a spostarti vicino al 7590 AX e dopo aver controllato che si sia connesso al router ripeti il test.
 
Indietro
Alto Basso