fatemi sapere qualcosa perchè ho il seguente problema
devo collegarlo come client ad un router netgear 834g v5
le prove ovviamente le faccio da vicino ( sulla scrivania) e senza protezioni
il wa500g lo imposto come client, faccio la scansione e trova il mac del netgear e ci si collega
e fin qui tutto ok
se però stacco l'alimentazione al wa500g quando lo vado a riaccendere non si collega più
i valori sono tutti corretti (ip statico, client, mac,) solamente se provo a spegnerlo e riaccenderlo più volte si riccolega al netgear
oppure se per esempio si scollega perchè perde il segnale anche spostandolo a mezzo metro non si ricollega più
come mai? è un problema di firmware o il mio tplink è difettoso?
si ho fatto parecchi reset e installato parecchie volte il firmware
il segale lo perde quando lo porto fuori, poi riavviandololo riprende
oppure capita che non lo riprende più, lo porto a casa e quandolo avvio non si collega al netgear che sta sulla scrivania a mezzo metro
mi stufo, il giorno dopo lo accendo e va tutto bene
ho aggiornato il netgear ma non ho risolto niente
non penso sia l'alimentatore, il wa500 è acceso, se mi collego tramite cavo riesco ad andare nelle varie configurazioni
si sto facendo la tua prova
ho disabilitato il wifi del netgear e mi ci sono collegato tramite cavo col tplink impostato come ap
e va tutto bene, ho provato a spegnere e riaccende il wifi del pc e quando lo riaccendo si ricollega subito al tplink
il problema è il wifi tra tplink e netgear che ha volte va e a volte non va
purtroppo certe volte le compatibilità sul wifi sono tutt'altro che perfette.. ma almeno hai verificato che l'ap di suo "è sano" e spero non dia problemi per collegarsi a qualsiasi altra rete
[hr]
prima di venderlo comunque spero tu abbia già trovato e provato a fondo un altro AP che faccia il suo lavoro
Ma invece di spegnere riaccendere il tp-link hai provato spegnere riaccendere il netgear? Per chè se è lui il problema acquistando un altro ap non risolvi.