farei una prova disabilitando temporaneamente la protezione e cambiando nome della rete, giusto per provare

P.S. chiamiamoli CAVI ETHERNET, che poi la gente legge doppino e pensa di usare i cavi del telefono XD
innanzitutto grazie per la tempestiva risposta!nebbia88 ha scritto: se sul laptop hai windows installa inssider così sei sicuro di vedere entrambe le reti anche se han lo stesso ssid così almeno capisci se c'è xD
hai inserito su wireless security la stessa protezione e password del router alice (immagino wpa2-psk)??
eventualmente posta uno screen della schermata status e di wireless statistics..
con "nessun accesso" intendo quando sull'icona della rete (nel caso di windows 7) ci sono le tacchettine normali ma con davanti in triangolino giallo col punto esclamativo: il pc è connesso alla rete wifi, ma non c'è nessun collegamento a internet, non si caricano pagine web, skype si disconnette, ecc. (non credo tu abbia bisogno di spiegazioni in questonebbia88 ha scritto: hai fatto bene a dilungarti, piuttosto di lasciare dubbi ^^
bisognerebbe capire cosa succede quando ti da "nessun accesso", e soprattutto se in quel momento (quanto dura?? si sistema da solo??) sei sicuro che con il telefono funziona e stia usando il repeater... eventualmente puoi vedere i client collegati da wireless statistics nella config dell'ap
poi, per configurare il repeater avevi impostato manualmente l'ip del pc? hai rimesso tutto su "ottieni automaticamente"??
La scheda di rete dal devmgmt di windows si chiama Atheros AR9285 Wireless Network Adapter.nebbia88 ha scritto: ok.... allora sai dirci il modello di scheda wifi che monta il laptop? hai provato a cercare drivers aggiornati?
Salve a tutti, scusate l'intromissione, ma il mio problema sembra analogo... solo che ho un TL WA901ND, ma le differenze dovrebbero essere minime...drummer90 ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi rincresce dover risollevare la discussione, ma purtroppo nonostante tutti i suggerimenti raccolti non sono ancora riuscito a combinare nulla :s. Mi spiego. Ho un router Netgear DG834G, collegato a un pc fisso in un soppalco, e ho comprato il TL WA701ND per:
1) estendere il segnale nel piano abitabile (pieno di punti ciechi) per connettermi meglio con tablet e laptop
2) sfruttare l'AP per connettermi con la porta ethernet al decoder myskyhd
Ecco come ho fatto fin'ora:
ho collegato il laptop all'AP con il cavo, ho impostato nella scheda di rete l'IP 192.168.1.100, sono entrato nell'IP dell'AP e ho cambiato l'IP LAN in 192.168.0.250 e impostato il gateway come quello del mio router (192.168.0.1). Lanciato il reboot ho reimpostato nella scheda rete l'IP mettendo 192.168.0.2 e gateway del router. Sono rientrato nell'AP e ho cambiato l'operation mode in Universal Repeater associando il MAC del mio router. Fin quì il risultato è che non posso navigare, ne via cavo ne via wifi, la cui rete viene potenziata. Se spengo l'AP torna il segnale basso e torna internet. A questo punto ho fatto dei tentativi: prima di tutto ho provato a reimpostare l'IP automatico nella scheda di rete, senza risultati. Poi ho provato ad abilitare il DHCP inserendo il DNS primario e secondario e gateway del router, anche qui niente. Ho aggiornato anche il firmware dell'AP, ma a poco è servito. Mi rivolgo agli utenti più ferrati per avere qualche piccola dritta, anche solo per sapere dove ho sbagliato. Vi prego datemi un aiuto, sono da tre giorni bloccato al computer, mi bruciano gli occhi, grazie in anticipo per le risposte.[/size][/font]
:dodgy:pippuzzo65 ha scritto: farebbe comodo avere sia la funzione extender che la funzione client contemporaneamente presenti, ma non cre
Davvero, Fabio34? cioè posso mettere uno switch alla presa LAN del wa901nd e collegarci altri 5 apparecchi, mentre il 901 è configurato come universal repeater?fabio34 ha scritto: :dodgy:
(universal) repeater = ap + client allo stesso tempo
sìpippuzzo65 ha scritto: Davvero, Fabio34? cioè posso mettere uno switch alla presa LAN del wa901nd e collegarci altri 5 apparecchi, mentre il 901 è configurato come universal repeater?![]()
pregopippuzzo65 ha scritto: ok, comincerò le varie prove, grazie....![]()