TL-WPS510U - Si blocca la stampa con OfficeJet 5510

Print Server cablati o wireless
Rispondi
maspa66

TL-WPS510U - Si blocca la stampa con OfficeJet 5510

Messaggio da maspa66 » 21/12/2011, 18:22

Buonasera,
sono nuovo e quindi non so se il problema che ho è già stato postato (ma mi sembra di no).
Ho acquistato da qualche giorno il TL-WPS510U, dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito ad installarlo regolarmente e inserire la stampante che prima usavo collegata via cavo usb.
Il problema che ho è che quando lancio una stampa la stessa parte immediatamente ma quando arriva alla verso la fine della prima pagina si blocca e devo ogni volta spegnerla e riavviarla.
Il mio pc funziona con Vista, la stampante è una HP Officejet 5510 ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo...

MastroGiocattolaio
Moderatore globale
E’ stato ringraziato: 4 volte

RE: TL-WPS510U

Messaggio da MastroGiocattolaio » 22/12/2011, 7:40

maspa66 ha scritto: Il mio pc funziona con Vista, la stampante è una HP Officejet 5510 ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA.
Immagine
maspa66 ha scritto: dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito ad installarlo regolarmente e inserire la stampante che prima usavo collegata via cavo usb
Descrivi nel dettaglio la procedura che hai utilizzato.
maspa66 ha scritto: Il problema che ho è che quando lancio una stampa la stessa parte immediatamente ma quando arriva alla verso la fine della prima pagina si blocca e devo ogni volta spegnerla e riavviarla.
Aggiorna e imposta l'opzione:
MastroGiocattolaio ha scritto: Si verifica su svariati modelli di stampanti e multifunzione HP, ma anche di altre marche. L'attesa di svariati minuti non è certo indifferente, tuttavia i processi di stampa, di solito, vengono portati a termine.
Se nel frattempo è uscito un aggiornamento rispetto al firmware che avevi sul tuo TL-WPS510U ti conviene aggiornare.
Altrimenti, nelle proprietà della porta TCP/IP della stampante, conviene abilitare il Conteggio byte LPR
Immagine
che non elimina l'attesa, ma almeno la sposta a prima della stampa evitando di avere i processi in attesa col foglio nella stampante scritto a metà!

maspa66

RE: TL-WPS510U

Messaggio da maspa66 » 22/12/2011, 14:48

MastroGiocattolaio ha scritto:
maspa66 ha scritto: Il mio pc funziona con Vista, la stampante è una HP Officejet 5510 ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA.
Immagine
maspa66 ha scritto: dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito ad installarlo regolarmente e inserire la stampante che prima usavo collegata via cavo usb
Descrivi nel dettaglio la procedura che hai utilizzato.
maspa66 ha scritto: Il problema che ho è che quando lancio una stampa la stessa parte immediatamente ma quando arriva alla verso la fine della prima pagina si blocca e devo ogni volta spegnerla e riavviarla.
Aggiorna e imposta l'opzione:
MastroGiocattolaio ha scritto: Si verifica su svariati modelli di stampanti e multifunzione HP, ma anche di altre marche. L'attesa di svariati minuti non è certo indifferente, tuttavia i processi di stampa, di solito, vengono portati a termine.
Se nel frattempo è uscito un aggiornamento rispetto al firmware che avevi sul tuo TL-WPS510U ti conviene aggiornare.
Altrimenti, nelle proprietà della porta TCP/IP della stampante, conviene abilitare il Conteggio byte LPR
Immagine
che non elimina l'attesa, ma almeno la sposta a prima della stampa evitando di avere i processi in attesa col foglio nella stampante scritto a metà!
Grazie mille per l'informazione!
E' bastato abilitare, nelle proprietà della porta TCP/IP della stampante il conteggio byte LPR ed ora stampa perfettamente sino alla fine e, almeno con le prove che ho fatto, immediatamente.
Grazie ancora!

Rispondi