Salve prima di spiegarvi il mio problema vi spiegherò come è costituita la mia piccola rete casalinga.
Ho due apparecchi installati agli opposti della casa.
APParecchio 1 (che ormai sintetizzeremo con APP1) è un modem/router della kraun dove sono collegati 2 pc (uno dei 2 pc è un muletto/server acceso 24h) collegati tramite ethernet e qualche device che si trova nei dintorni tramite wifi.(dopo vi daro' la configurazione)
App2 è un router d-link TL-WR1043ND con installato sotto Firmware: DD-WRT v24-sp2 (05/27/13) std dove anchesso ha 2 pc 2 pc collegati tramite ethernet e qualche device tramite wifi
L'APP2 si collega tramite wifi all APP1 tramite una connesione CLIENT BRIDGE (ROUTED) con getway l'APP1 inserito manualmente.
Con l'APP2 ho sia provato ad estendere il wireless dell APP1 sia di crearne una nuova ma il problema che vi spieghero tra breve rimane sempre.
CONF APP1: indirizzo IP: 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 DNS 8.8.8.8
CONF APP2: "" : 192.168.1.6 mask 255.255.255.0 gateway e dns locale : 192.168.1.1
Eccocci arrivati a spiegarvi il problema, che in poche parole consiste nel fatto che quando devo aprire 1 pagina web devo provare piu volte a caricare la pagina, se aspettto senza ricaricare alla fine mi dara errore.
QUesto problema puo sembrare di facile aggirazione, ma a lungo andare diventa mooolto fastidioso, e rende alcuni programmi inutilizzabili.
Adesso vi posto alcune foto di alcuni ping provati dal mio pc collegato tramite ethernet all'APP2.
Spero possiate aiutarmi davvero.
1: PING DA PC A DNS GOOGLE (8.8.8.8)
2: PING AD APP2 (192.168.1.6)
3: PING AD APP1 (192.168.1.1) con problemi la connessione sembrava propio inesistente(non caricava nessuna pagina web neanche cercando ricaricarla)
4: PING AD APP1 "" fatto qualche minuto dopo, e tutto sembra tornato alla normalita'
5-6: PING AD ALCUNI DEVICE collegato ad APP1
Eccovi i link dove vedere gli screen:
http://postimg.org/gallery/992yua9y/
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.