Vi spiego in breve la mia situazione!
Io posseggo un Router Linksys Cisco collegato in LAN al mio pc ke fuziona perfettamente!
Per collegare la mia xbox a internet e al pc ho appena cambiato il mio access point (necessario x la distanza tra XBOX e PC) ke nn supportava la modalita wi-fi N con un TP-LINK TL-WA801ND ke la supporta perfettamente e gia ke ci sono lo utilizzo come repeater x espandere il segnale.
La configurazione sembra a posto..ho preso il segnale dal router cosi posso tranquillamente collegare la mia xbox in lan all'access point e usufruirne di tutte le potenzialità di gioco online e di streaming video dal mio pc.
il mio problema è ke dopo un po' di tempo questa connessione cade senza apparente motivo e devo riavviare l'access point x riacquisire il segnale..
sembra ke questa perdita di segnale accada in corrispondenza del tempo assegnato al al rinnovo della chiave WPA2 del router cisco ke può essere impostata solo a valori tra 1 e 99999 mentre nell'AP posso metterlo anke a zero quindi senza rinnovo.
chiedo a voi una soluzione e già ke ci sono se è possibile utilizzare il Wi-Fi Protected Setup ke è presente in entrambi i dispositivi?
spero di nn essermi dilungato troppo e vi ringrazio in anticipo x il tempo ke spero mi dedicherete!