Grazie !!!
Antifurto Wireless
Antifurto Wireless
Salve ragazzi vi volevo fare una domanda: secondo voi un antifurto wireless può disturbare il segnale di un range extender. Se si come si può fare per ovviare a ciò...???
Grazie !!!
Grazie !!!
RE: Antifurto Wireless
se lavora sulle stesse frequenze sì!
prova a cambiare canale (metterne uno distante da dove è ora), e impostare il channel width a 20 MHz
Suppongo tu abbia un WA730RE...
prova a cambiare canale (metterne uno distante da dove è ora), e impostare il channel width a 20 MHz
Si ho quel modello, ora ho impostato 20/40 Mhz, dici di selezionare solo 20? Poi ho la velocità di trasmissione settata a 150 max. Che dici di fare???nebbia88 ha scritto: se lavora sulle stesse frequenze sì!
Grazie milel per la disponibilità.
la velocità puoi lasciarla, e, sì, dico di selezionare solo 20, e di cambiare canale (su qual'è ora?)
ovviamente se è un range extender avrai anche un router, o lo usi come AP?
comunque che problemi riscontri?
Grazie Nebbia, lo uso come range extender, ho un hag fastweb. il canale è l'11 se l'è preso in auto quando l'ho collegato all'hag, insieme all'indirizzo IP. Il problema che riscontro è che il segnale saltella, viene e va. Sono diventato matto, non so più che pesci prendere.nebbia88 ha scritto: la velocità puoi lasciarla, e, sì, dico di selezionare solo 20, e di cambiare canale (su qual'è ora?)
Grazie ancora !!!
Ok Nebbia allora mi consigli sia di cambiare frequenza che canale???nebbia88 ha scritto: eh dovresti cambiarlo sull'hag allora!
credo si possa fare dalla myfastpage
Stasera che sono a casa proverò...
grazie ancora !!!
canale e frequenza son correlati...
comunque se hai un hag wifi G a 54M non serve che cambi il channel width, va per forza a 20mhz
comunque se hai un hag wifi G a 54M non serve che cambi il channel width, va per forza a 20mhz
Quindi metto solo invece di 11 magari canale 6 sia sull'hag che sull'AP?nebbia88 ha scritto: canale e frequenza son correlati...
sull'ap come dicevi dovrebbe prenderlo da solo..
provane vari!
P.S. comunque non è detto che sia lì il problema... sarebbe interessante sapere quanti dB riceve il range extender, te li dice quando selezioni la rete a cui collegarti!
provane vari!
P.S. comunque non è detto che sia lì il problema... sarebbe interessante sapere quanti dB riceve il range extender, te li dice quando selezioni la rete a cui collegarti!
Ieri visto il poco tempo ho provato con il canale 6, sono stato collegato benissimo per circa 2 ore, poi si è ripersa la connessione, addirittura mi chiede di rimettere la chiave wep. Oggi provo a vedere i db e cambiare altri canali...nebbia88 ha scritto: sull'ap come dicevi dovrebbe prenderlo da solo..
provane vari!
grazie ancora
è molto strano ti chieda di rimettere la chiave, sembra più un problema tra il pc e il repeater.
credo te la chiederebbe anche se ti sposti vicino all'hag!
che scheda wifi hai?
che scheda wifi hai?
Ieri non ho collegato il portatile ma l'iphone...potrebbe essere un problema??? Oggi provo anche il pc.nebbia88 ha scritto: è molto strano ti chieda di rimettere la chiave, sembra più un problema tra il pc e il repeater.
che scheda wifi hai?
uhm... mi spiace non conosco l'iphone, potrebbe essere un problema a seconda di come tratta le reti con lo stesso ssid, stessa password, ma diverso mac.
ma giusto per sapere, il pc ha la stessa portata dell'iphone? o il range extender ti serve solo perche' prende l'iphone "prende" meno?..
ma giusto per sapere, il pc ha la stessa portata dell'iphone? o il range extender ti serve solo perche' prende l'iphone "prende" meno?..
Si hanno la stessa portata.nebbia88 ha scritto: uhm... mi spiace non conosco l'iphone, potrebbe essere un problema a seconda di come tratta le reti con lo stesso ssid, stessa password, ma diverso mac.