- casa su tre piani completamente cablata;
- modem router Draytek Vigor 2600 per la vpn collegato ad uno switch lan 8 porte per i vari locali;
- al piano intermedio ho collegato alla lan il Tp-Link 3420 (che usavo nella vecchia casa dove non arrivava l'adsl) con funzione di access point che fa passare regolarmente la vpn e che svolge in modo eccellente la sua funzione.
Il mio problema è che purtroppo ad un certo punto ho un muro di cemento armato e la wireless non riesce a passare bene per cui vi chiedo come risolvere al meglio?
Trovo un access pont più prestazionale .... ma esiste? (al 3420 ho montato già 2 antenne tp-link da 8 senza apprezzabili cambiamenti);
Oppure collego alla lan un altro 3420 (che sono sicuro non mi crea problemi con la vpn e mi regala altre 4 porte lan che possono sempre servire) cercando di unificare la rete wireless sfruttando WDS ..... ma funzionerebbe bene?
Oppure trovo un universal repeater che vada bene con la vpn, mi regali qualche porta e magari abbia anche una o due usb e quindi in prospettiva mi risulterebbe più flessibile rispetto al 3420?
Oppure ........
Grazie