TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router
- effeti
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Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Prova a cercare un canale wireless libero con inSSIDer, lo fa quando si collega qualsiasi client o anche con cellulari, xbox etc etc
Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Gia impostato sul canale 12.effeti ha scritto:Prova a cercare un canale wireless libero con inSSIDer, lo fa quando si collega qualsiasi client o anche con cellulari, xbox etc etc

Ho comunque risolto in parte il problema, disabilitando la voce uPnP e impostando i valori wireless così;
Beacon: 50
Soglia RTS: 2307
Soglia Frammentazione: 2306
Così facendo ho ridotto notevolmente i pacchetti persi.
Continuo ancora ad averne, ma le periferiche collegate in wifi non perdono più il segnale.
Proverò magari a ridurre ancora un pò i valori, vedo se migliora ulteriormente.
Cadute connessione ADSL TP-LINK TD-W8961ND
Ciao a tutti.
Come ho scritto nel titolo del post ho un problema fastidiosissimo di continue cadute di connessione. Spiego meglio il problema.
A gennaio ho cambiato gestore telefonico, passando da Telecom a Infostrada. Con Telecom utilizzavo il loro modem in comodato d'uso e l'ADSL funzionava perfettamente. Con il passaggio ad Infostrada ho pensato di comprarmi un router tutto mio e ho acquistato un TP-LINK TD-W8961ND. Da quel momento è cominciato il problema delle cadute improvvise di connessione che durano mediamente da 1 minuto a una decina di minuti. Ho telefonato al 155 e l'operatore mi ha consigliato di provare a resettare il router e di impostarlo nuovamente con i dati da loro fornitomi. Nonostante questo il problema non l'ho risolto. Ho richiamato il 155 e questa volta mi hanno detto che il problema può essere il router che non è compatibile con Infostrada. Io trovo questa seconda risposta un pò assurda in quanto ho installato lo stesso router a casa di mio fratello e a lui funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Ciao e grazie anticipatamente.
Come ho scritto nel titolo del post ho un problema fastidiosissimo di continue cadute di connessione. Spiego meglio il problema.
A gennaio ho cambiato gestore telefonico, passando da Telecom a Infostrada. Con Telecom utilizzavo il loro modem in comodato d'uso e l'ADSL funzionava perfettamente. Con il passaggio ad Infostrada ho pensato di comprarmi un router tutto mio e ho acquistato un TP-LINK TD-W8961ND. Da quel momento è cominciato il problema delle cadute improvvise di connessione che durano mediamente da 1 minuto a una decina di minuti. Ho telefonato al 155 e l'operatore mi ha consigliato di provare a resettare il router e di impostarlo nuovamente con i dati da loro fornitomi. Nonostante questo il problema non l'ho risolto. Ho richiamato il 155 e questa volta mi hanno detto che il problema può essere il router che non è compatibile con Infostrada. Io trovo questa seconda risposta un pò assurda in quanto ho installato lo stesso router a casa di mio fratello e a lui funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Ciao e grazie anticipatamente.
Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Ciao a tutti
sono nuovo ma vi seguo da un po
Ho da circa 2 mesi preso il suddetto modem
Va tutto bene, configurato e funziona alla grande
L'unico problema è che non riesco ad accedere alla configurazione del modem
Mi spiego...
Se inserisco 192.168.1.1 la pagina carica un po e va in timeout
Il modem continua a funzionare perfettamente, sia via cavo che via wifi non entra solo nella configurazione
Se riavvio il modem, funziona ed entra, ma dopo un po che è acceso si ripresenta lo stesso problema
Consigli?
Dove Sbaglio?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
sono nuovo ma vi seguo da un po
Ho da circa 2 mesi preso il suddetto modem
Va tutto bene, configurato e funziona alla grande
L'unico problema è che non riesco ad accedere alla configurazione del modem
Mi spiego...
Se inserisco 192.168.1.1 la pagina carica un po e va in timeout
Il modem continua a funzionare perfettamente, sia via cavo che via wifi non entra solo nella configurazione
Se riavvio il modem, funziona ed entra, ma dopo un po che è acceso si ripresenta lo stesso problema
Consigli?
Dove Sbaglio?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte
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Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Sembra lo stesso problema del TD-W8951ND...
Caduta della connessione ADSL Infostrada
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per chiedervi aiuto a risolvere un problema riguardardante la connessione ADSL.
Mi spiego meglio: a gennaio, a causa dei costi troppo alti, ho deciso di cambiare gestore telefonico passando da Telecom ad Infostrada e ho comprato un router ADSL TP-Link TD-W8961ND. Da allora sono cominciati i problemi sulla connessione ADSL instabile. Durante la navigazione molto spesso cade la linea ADSL, a volte per qualche minuto ed altre volte anche per un quarto d'ora; certe volte sono costretto a spegnere e riaccendere il router per farlo ricollegare, altrimenti la linea ADSL resca scollegata e non si riconnette più.
All'inizio ho pensato di seguire i suggerimenti che ci sono sul sito di Infostrada ed ho fatto questo:
1) Ho cambiato il filtro ADSL;
2) Ho collegato il router direttamente alla presa principale della casa;
3) Ho verificato che l'impianto fosse in parallelo e non in serie;
4) Ho verificato l'assenza di condensatori nella presa del telefono;
5) Ho allontanato il router dalla tv.
Non riuscendo a risolvere il problema ho contattato più volte l'assistenza ma secondo loro la linea funziona bene ed il problema potrebbe essere il router che non è compatibile con Infostrada. Questa loro risposta mi lascia molto perplesso perchè ho installato un altro router TP-Link identico al mio a casa di mio fratello e a lui funziona benissimo.
Per chi lo volesse sapere riporto le statistiche del router.
MARGINE SNR: Downstream 7.2 db - Upstream 25.1 db;
ATTENUAZIONE DEL SEGNALE: Downstream 32.9 db - Upstream 18.3;
TRASMISSIONE DATI: Downstream 7996 kbps - Upstream 509 kbps;
VELOCITA' MASSIMA DI TRASMISSIONE: Downstream 11740 kbps - Upstream 1093 kbps;
CRC: Downstream 10595 - Upstream 0.
Voglio precisare tre cose:
1) quando la connessione cade, sul router il led dell'adsl si spegne e nei dati che ho appena riportato c'è scritto n/a;
2) il telefono funziona perfettamente;
3) quando il mio gestore era telecom utilizzavo il loro router e non avevo nessun problema.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Ciao.
Apro questa discussione per chiedervi aiuto a risolvere un problema riguardardante la connessione ADSL.
Mi spiego meglio: a gennaio, a causa dei costi troppo alti, ho deciso di cambiare gestore telefonico passando da Telecom ad Infostrada e ho comprato un router ADSL TP-Link TD-W8961ND. Da allora sono cominciati i problemi sulla connessione ADSL instabile. Durante la navigazione molto spesso cade la linea ADSL, a volte per qualche minuto ed altre volte anche per un quarto d'ora; certe volte sono costretto a spegnere e riaccendere il router per farlo ricollegare, altrimenti la linea ADSL resca scollegata e non si riconnette più.
All'inizio ho pensato di seguire i suggerimenti che ci sono sul sito di Infostrada ed ho fatto questo:
1) Ho cambiato il filtro ADSL;
2) Ho collegato il router direttamente alla presa principale della casa;
3) Ho verificato che l'impianto fosse in parallelo e non in serie;
4) Ho verificato l'assenza di condensatori nella presa del telefono;
5) Ho allontanato il router dalla tv.
Non riuscendo a risolvere il problema ho contattato più volte l'assistenza ma secondo loro la linea funziona bene ed il problema potrebbe essere il router che non è compatibile con Infostrada. Questa loro risposta mi lascia molto perplesso perchè ho installato un altro router TP-Link identico al mio a casa di mio fratello e a lui funziona benissimo.
Per chi lo volesse sapere riporto le statistiche del router.
MARGINE SNR: Downstream 7.2 db - Upstream 25.1 db;
ATTENUAZIONE DEL SEGNALE: Downstream 32.9 db - Upstream 18.3;
TRASMISSIONE DATI: Downstream 7996 kbps - Upstream 509 kbps;
VELOCITA' MASSIMA DI TRASMISSIONE: Downstream 11740 kbps - Upstream 1093 kbps;
CRC: Downstream 10595 - Upstream 0.
Voglio precisare tre cose:
1) quando la connessione cade, sul router il led dell'adsl si spegne e nei dati che ho appena riportato c'è scritto n/a;
2) il telefono funziona perfettamente;
3) quando il mio gestore era telecom utilizzavo il loro router e non avevo nessun problema.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Ciao.
Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Salve a tutti e sono nuovo del forum ... ho due problema con questo router ..
1) sembra che funzioni tutto abbastanza bene tranne che non riesco a far stamapre dall'ipad sulla mia stamapnte airprint .. a dire il vero da nessun ipad o iphone o dal mio Touchpad (qui riesco ad ovviare facendo cercare direttamente l'indirizzo ip della stampante) la risposta è sempre la stessa stampante non trovata ...
ho provato a cambiare il modem e la stampante viene trovata all'istante dall'ipad .. il router è un vecchio Vela della pirelli (rosso e nero) craccato e perfettamente funzionante con firmware US Robotics.
Verificato che il problema era del modem e non della stampante o ipad .. ho quindi resettato il router TP link, ho rifatto la configurazione di rete (internet e wireless) dal wizard ma nulla da fare ...sempre lo stesso ... può essere che devo settare qualcosa nelle impostazioni ...
la stampante viene vista dal router perchè trovo il suo nome nei collegamenti LAN ma gli altri device non la vedono ...
2) altro problema me lo da il mio mac .. se va in stand by (il mac o la stampante) poi devo spegnere e riccendere il wireless della stampante per farla tornare in rete visibile ..ho travato dei consigli in rete che mi suggerivano di mettere un indirizzo fisso alla stampante .. ho provato e la stampante viene vista dal mac (indirizzo tipo 192.168.1.237) però poi non la vedo neli device collegati nella schermata LAN ... e cmw anche in questo caso non riesco a stamparci sopra da iphone o ipad ...
ci sono impostazioni che posso modificare per risolvere tutti e due i problemi ...???? o almeno uno ...o devo comprare per forza un nuovo router/modem??
inoltre nel log ho trovato questo .. ma sembra che internat vada .. forse ha cadute di segnale ma sembra resistere..
10/29/2013 20:18:16> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:22> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:18:56> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:57> Last errorlog repeat 5 Times
10/29/2013 20:19:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:9> Last errorlog repeat 14 Times
10/29/2013 20:19:20> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:21> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:19:59> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:20:8> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:21:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:21:7> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:22:4> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:33:10> Last errorlog repeat 46 Times
grazie in anticipo
1) sembra che funzioni tutto abbastanza bene tranne che non riesco a far stamapre dall'ipad sulla mia stamapnte airprint .. a dire il vero da nessun ipad o iphone o dal mio Touchpad (qui riesco ad ovviare facendo cercare direttamente l'indirizzo ip della stampante) la risposta è sempre la stessa stampante non trovata ...
ho provato a cambiare il modem e la stampante viene trovata all'istante dall'ipad .. il router è un vecchio Vela della pirelli (rosso e nero) craccato e perfettamente funzionante con firmware US Robotics.
Verificato che il problema era del modem e non della stampante o ipad .. ho quindi resettato il router TP link, ho rifatto la configurazione di rete (internet e wireless) dal wizard ma nulla da fare ...sempre lo stesso ... può essere che devo settare qualcosa nelle impostazioni ...
la stampante viene vista dal router perchè trovo il suo nome nei collegamenti LAN ma gli altri device non la vedono ...
2) altro problema me lo da il mio mac .. se va in stand by (il mac o la stampante) poi devo spegnere e riccendere il wireless della stampante per farla tornare in rete visibile ..ho travato dei consigli in rete che mi suggerivano di mettere un indirizzo fisso alla stampante .. ho provato e la stampante viene vista dal mac (indirizzo tipo 192.168.1.237) però poi non la vedo neli device collegati nella schermata LAN ... e cmw anche in questo caso non riesco a stamparci sopra da iphone o ipad ...
ci sono impostazioni che posso modificare per risolvere tutti e due i problemi ...???? o almeno uno ...o devo comprare per forza un nuovo router/modem??
inoltre nel log ho trovato questo .. ma sembra che internat vada .. forse ha cadute di segnale ma sembra resistere..
10/29/2013 20:18:16> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:22> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:18:56> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:18:57> Last errorlog repeat 5 Times
10/29/2013 20:19:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:9> Last errorlog repeat 14 Times
10/29/2013 20:19:20> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:19:21> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:19:59> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:20:8> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:21:1> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:21:7> Last errorlog repeat 2 Times
10/29/2013 20:22:4> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=804e4680
10/29/2013 20:33:10> Last errorlog repeat 46 Times
grazie in anticipo
Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio per quello che fate per tutti.
Ho un piccolo problema di configurazione delle porte del modem router da me acquistato oggi e installato con grandissima facilità qualcuno può aiutarmi perchè facendo il test delle porte TCP UDP di emule mi da errore grazie a presto Alex
Ho un piccolo problema di configurazione delle porte del modem router da me acquistato oggi e installato con grandissima facilità qualcuno può aiutarmi perchè facendo il test delle porte TCP UDP di emule mi da errore grazie a presto Alex
Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
C'è nessuno che può aiutarmi? Grazie Alex
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Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Ciao scrivi più informazioni..alex1967 ha scritto:qualcuno può aiutarmi perchè facendo il test delle porte TCP UDP di emule mi da errore grazie a presto Alex
Versione hardware del router? Hai attivato l'uPnP di eMule?
Chiudilo, riapri emule, clicca connetti e poi scrivi qui il log.
Il pc con emule ha un indirizzo ip statico o non hai toccato niente?
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Aggiornamento Firmware TD-W8961ND
Salve ragazzi , dopo vari tentati di aggiornare il firmware al mio TD-W8961ND v3 senza riuscire, chiedo aiuto qui.
Premesso che fa ho l'ultimo firmware 130704 e volendolo aggiornare con il 130705 scaricato naturalmente sul sito ufficiale,
faccio l'operazione di upgrade ... esce la barra della percentuale , si riavvia ma poi vedo sempre .

Qualcuno gli è capitato? come si risolve ?
Premesso che fa ho l'ultimo firmware 130704 e volendolo aggiornare con il 130705 scaricato naturalmente sul sito ufficiale,
faccio l'operazione di upgrade ... esce la barra della percentuale , si riavvia ma poi vedo sempre .

Qualcuno gli è capitato? come si risolve ?
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Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Se non ci sono errori durante l'aggiornamento hanno sicuramente dimenticato di cambiare il numero della versione.
La 130705 è una beta ed è stata rilasciata il giorno dopo (130704).
PS. Usi internet explorer?
La 130705 è una beta ed è stata rilasciata il giorno dopo (130704).
PS. Usi internet explorer?
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Re: TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem route
Nessun errore e la cartella scompattata porta 130705 beta , comunque uso SafariLoop ha scritto:Se non ci sono errori durante l'aggiornamento hanno sicuramente dimenticato di cambiare il numero della versione.
La 130705 è una beta ed è stata rilasciata il giorno dopo (130704).
PS. Usi internet explorer?
Re: Aggiornamento Firmware TD-W8961ND
Ho aggiornato anch'io a quella release e confermo che senza dubbio hanno dimenticato di cambiare il 4 in 5...se controllate il logo t-link in alto a sinistra nella pagina di configurazione, a fianco leggerete 'only for test' , a conferma che si tratta della beta 130705eldivino69 ha scritto:Salve ragazzi , dopo vari tentati di aggiornare il firmware al mio TD-W8961ND v3 senza riuscire, chiedo aiuto qui.
Premesso che fa ho l'ultimo firmware 130704 e volendolo aggiornare con il 130705 scaricato naturalmente sul sito ufficiale,
faccio l'operazione di upgrade ... esce la barra della percentuale , si riavvia ma poi vedo sempre .
Qualcuno gli è capitato? come si risolve ?
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Re: Aggiornamento Firmware TD-W8961ND
infatti la 130704 esce" only for test " ! Ho mandato anche una mail di supporto ma senza risposta!