Sigma-tau ha scritto:
La configurazione che vuoi tentare è anomala, ma potrebbe essere teorizzabile in astratto:
1) devi abilitare il routing sulla porta LAN 1 invece che sulla porta ADSL del tp-link
2) devi impostare un IP del TP-Link e un suo range operativo del DHCP diverso da quelli del Pirelli
3) collegherai una porta lan del pirelli alla porta lan 1 del tp-link
4) a quel punto dovresti configurare la vpn su ogni unità.
Ma perchè dici che perdi l'ip fisso del contratto Telecom?
Non riesci a copiare la configurazione del Pirelli sul TP Link e usare solo quello direttamente?
grazie per avermi risposto. potresti spiegarti meglio con un piccolo esempio?
ho provato a inserire la stessa configurazione nel tp-link ma non riesco ad uscire, forse sbaglio qualche parametro.
io vado nel menù di configurazione dsl, ma anche li penso di sbagliare qualche parametro.
è la prima volta che faccio questa operazione ma ho bisogno di collegare queste due sedi.
help me!
ps. i due router gli ho messi in cascata con il router pirelli di alice ed ho configurato la vpn penso nel modo giusto mettendo come accesso remoto l'indirizzo ip del router pirelli remoto e segnando come classe ip un ip diverso da quello assegnato dal router pirelli e viceversa ho fatto con il secondo router. Ora cosa devo fare? Come devo copiare la configurazione del router pirelli in quello della tp-link?
grazie mille per tutto