Configurazione Router

Access Point, Adattatori USB / PCI Wireless ed Antenne
Rispondi
Glavo

Configurazione Router

Messaggio da Glavo » 25/04/2019, 22:35

Ciao a tutti,
Vi spiego brevemente la mia situazione: ho un modem technicolor telecom a cui è collegato con cavo ethernet il mio PC. In soggiorno ho il decoder sky collegato via WiFi tramite Sky Link e un lettore bluray collegabile ad internet per Netflix e simili. Ho in casa un router Tplink TL-WR84N.
È possibile utilizzare il router senza collegamento fisico al modem per consentire l'accesso ad internet al bluray ed eventualmente anche al decoder? Qualche buon'anima mi spiegherebbe i passaggi da fare? :roll: :mrgreen:
Grazie mille! :D

Loop
Ha ringraziato: 3 volte
E’ stato ringraziato: 30 volte

Re: Configurazione Router

Messaggio da Loop » 26/04/2019, 10:26

Ciao Luca, purtroppo no... il TL-WR841N supporta il WDS ma il router technicolor telecom non è compatibile.
Devi collegare i due router con un cavo di rete, ricordati di cambiare IP al TP-Link e disattivare il server DHCP, oppure acquistare un ripetitore wireless.

Glavo

Messaggio da Glavo » 26/04/2019, 20:49

Ciao Loop, grazie per la risposta! Temevo non fosse possibile, in compenso ho ritrovato un Linksys Cisco WAG120N: usando quest'ultimo in combinazione con il Tplink? È fattibile? Nel caso quale mi ci verrebbe usare come modem "principale" a cui collegare il PC? Grazie ancora :D

Edit: come non detto, non ho pensato al fatto che nè il Tplink nè il Cisco hanno le due prese telefono/ADSL, quindi non posso sostituire il modem telecom.... Mi sai dire se qualsiasi ripetitore wireless va bene o ho bisogno di orientarmi su determinati modelli? Grazie ancora :roll: :roll:

Loop
Ha ringraziato: 3 volte
E’ stato ringraziato: 30 volte

Messaggio da Loop » 27/04/2019, 17:34

Glavo ha scritto:
26/04/2019, 20:49
Mi sai dire se qualsiasi ripetitore wireless va bene o ho bisogno di orientarmi su determinati modelli?
Ti consiglio di evitare quelli di marche sconosciute perchè c'è il rischio che non vengano aggiornati.
Se il router è dual band puoi prendere ad esempio questo, questo o questo. In alternativa questo, questo o questo.

Rispondi