Mi devo fare "le croci con la mano sinistra". HO RISOLTO e non son sicuro che sia la soluzione definitiva. Il router è sul canale 1, l'ap in modalità "Universal Repeater" col mac del router inserito nell'apposito campo e.... mai a pensarlo ... la sicurezza che ho utilizzato è la WPA-PSK/WPA2-PSK, la password usata è di 10 caratteri esadecimali, ma questo credo che non sia rilevante... è rilevante tutta la teoria sulla password WEP da usare in questi casi con router e ap in modalità repeater... CONFERMO, FUNZIONA CON WPA-PSK/WPA2-PSK. Siccome in questa modalità l'ap prende il nome della rete SSID del router, tra le reti wifi disponibili vediamo solo una, quella che abbiamo dato al router. Quando ci si vuole collegare alla rete wifi, il pc, intelligentemente, si connette al dispositivo (router o ap) che ha il miglior segnale in quel momento. Quindi se sono più vicino l router mi collego a questo, se invece sono più vicino all'ap mi collego a quest'ultimo. Grazie[hr]
nebbia88 ha scritto:
che vuol dire "in tutti i modi possibili"? va configurato nel modo giusto e basta XD
devi usarlo come repeater? quindi deve ricevere il segnale dal router e anche ritrasmetterlo via wifi ai client (portatile)?
non ho capito cosa centra il desktop remoto in tutto questo discorso o.O si apre da solo????
P.S. perche' wep e non wpa?
Scusa.. ma tra le tante cose che ho letto una veniva fuori in modo indiscutibile che per collegare router e ap come repeater si poteva mettere solo la chiave wep... e questo mi causava tutti i problemi riportati. Ma come indirettamente mi confermi tu... funziona tutto con wpa. Grazie