Problema Powerline TL-PA411 VELOCITÀ CALATA DRASTICAMENTE

Adattatori powerline ethernet e wireless
Rispondi
Motorama

Problema Powerline TL-PA411 VELOCITÀ CALATA DRASTICAMENTE

Messaggio da Motorama » 29/03/2015, 19:58

Ciao a tutti, ho un problema con le mie PowerlineTL-PA411, dopo un anno e passa di servizio impeccabile, qualche giorno fa hanno smesso di funzionare decentemente. Sono rimasto senza connessione per due giorni fino a quando son riuscito a rimetterle in funzione, semplicemente invertendo A e B e risincronizzandoli, rimane però il problema che dei ~50Mbits che avevo prima, che mi garantivano picchi di 6MBs ora ho un tetto di ~9-10 Mbits che raramente mi concedono 1MBs. Ho notato che un adattatore ha i tre led fissi, mentre l'altro ha il secondo led, quello della powerline appunto, lampeggiante e quello dell'ethernet pure poiché indica che c'è trasmissione di dati. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Motorama

Re: Problema Powerline TL-PA411 VELOCITÀ CALATA DRASTICAMENT

Messaggio da Motorama » 29/03/2015, 20:39

Inoltre, sto notando ora, che il computer che ho collegato direttamente al router fastweb (con abbonamento fibra ottica), ha in downlaod circa 96Mbits e in upload circa 10. Con il powerline io ho 9Mbits in download, ma sempre 10 in upload !? Se il problema fosse il collegamento non dovrebbe essere proporzionale??

Rispondi