http://img257.imageshack.us/i/immaginepwt.jpg/
come vedete mi da i parametri del modem in wan ma non si connette in internet ( l'icona in basso lo conferma )
se avere qualche suggerimento. grazie
ps: l'ip e il primary dsn li ho in parte cancellati.
molto semplicemente attacco il cavo lan tra PC e modem d-link ed è gia in internet. il modem si connette in automatico.nebbia88 ha scritto: c'è qualcosa che non mi quadra.. normalmente come ti colleghi a internet? cioè se attacchi un pc alla porta lan del d-link cosa devi fare per navigare?
trovo strano che ti assegni in automatico un ip pubblico... al massimo con una pppoe!
com'è configurato il pc?
fai esegui (tasto WIN (la "bandierina -.-")+R) digiti "cmd" ti appare il prompt dei comandi, digita "ipconfig /all".
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
il modem si connette in automatico e prende quei parametri. che poi inebbia88 ha scritto: vedi, quello che non capisco è come cavolo ti venga assegnato un ip 95.XXX.XXX.XXX se NON fai una "connessione a banda larga" come la chiama windows, con tanto di nome e pass....
ammetto la mia ignoranza o.O
per quanto riguarda le porte, devo aprire delle porte tcp/udp che mi servono per altre cose, non per la connessione.nebbia88 ha scritto: EDIT: adesso ho capito.. è solo questo modem che fà tutto a modo suo...
che provider hai? devi impostarlo come "1483 BRIDGED IP LCC" come mostrato in quella pagina, e sul router in network-wan mettere pppoe e inserire nome e pass (dipendono dall'operatore)
grazie per le risposte, finalmente adesso vanebbia88 ha scritto: allora sul PC rifai il procedimento di prima con ipconfig /all, probabilmente il dlink ti sta ancora assegnando gli ip (dovresti disabilitare il server dhcp, o impstare un ip statico tipo 192.168.1.X, con gateway e dns 192.168.1.254 (l'ip LAN del router)
se imposto l'ip su "ottieni automaticamente" non funziona piu. perche dopo non si puo impostare il "gateway predefinito". va bene comunque cosi.nebbia88 ha scritto: se hai disattivato il dhcp del modem puoi lasciare il pc su "ottieni automaticamente", visto che dovrebbe assegnarglieli il router!
per i dns invece: Google (8.8.8.8) o OpenDNS (208.67.222.222), vedi un po' quale pinghi meglio![]()
hai ragione è proprio il kaspersky, lo disattivato per provare e adesso va bene. si è abbassato anche il ping. sarei curioso di sapere perche influisce in questo modo e cosa si puo fare.nebbia88 ha scritto: qualche sw antivirus con sistemi di sandbox tipo gli ultimi kaspersky?