Come avrai letto impostando il DMZ sull'ip del NAS non avrai problemi ad accederci dagli altri computer...
TL-WR743ND + router alice
RE: TL-WR743ND + router alice
no, questo router supporta la modalità client routed ma non client bridge, quindi sì, avrai 2 sottoreti.
Come avrai letto impostando il DMZ sull'ip del NAS non avrai problemi ad accederci dagli altri computer...
-
Scusa la mia ignoranza mi spieghi cos'è il DMZ, come funziona e come va impostato? Grazie
in soldoni, e' un ip verso il quale vengono reindirizzate le richieste sull'interfaccia wan del router, che non siano destinate ad altri pc nella LAN.
Se da un pc nella subnet del d-link fai delle richieste all'ip wan del tp-link, lui le manda all'ip impostato come dmz (lo trovi sotto forwarding)...
Se da un pc nella subnet del d-link fai delle richieste all'ip wan del tp-link, lui le manda all'ip impostato come dmz (lo trovi sotto forwarding)...
-
Ok grazie! La settimana prox mi arriva il tpLink e faccio delle prove, se ho qualche difficoltà scrivo qui!
-
-
Ciao, mi è appena arrivato il prodotto e rileggendo le caratteristiche cè scritto wireless bridge, quindi posso configurarlo come facente parte della stessa rete e evito di crearmi una sottorete?nebbia88 ha scritto: no, questo router supporta la modalità client routed ma non client bridge, quindi sì, avrai 2 sottoreti.
quali caratteristiche? ci sono sul sito o sul manuale?
E' per capire cosa intendono loro con Wireless Bridge.. non vorrei parlassero della funzione wds, che si puo' usare solo per collegare 2 router "simili"
E' per capire cosa intendono loro con Wireless Bridge.. non vorrei parlassero della funzione wds, che si puo' usare solo per collegare 2 router "simili"
-
C'è scritto sullo scatolo!!nebbia88 ha scritto: quali caratteristiche? ci sono sul sito o sul manuale?
fai una foto allora XD[hr]
se intendi questo:
"WDS wireless bridge provides seamless bridging to expand the wireless network"
come ti dicevo deve avercelo anche l'altro router e devono avere quasi sempre lo stesso chipset o della stessa marca, non è il tuo caso...
se intendi questo:
come ti dicevo deve avercelo anche l'altro router e devono avere quasi sempre lo stesso chipset o della stessa marca, non è il tuo caso...
-
Ecco la fotonebbia88 ha scritto: fai una foto allora XD[hr]
se intendi questo:
http://img855.imageshack.us/i/img20110316164944.jpg/
e c'è scritto Support WDS joining distant hard-to-wire places wirelessly
-
Ok, installato e configurata la lan conindirizzo 192.168.2.1 Funziona tutto, i computer collegati al tp link mi vede il Nas, l'unica cosa non riesco a far vedere il nas ai computer collegati al router principale. Ho anche attivato il DMZ ma niente da fare. Devo configurare altro?
hai digitato nella barra indirizzi \\ip.wan.router ? o meglio ancora creato un'unità di rete..
E in dmz hai impostato l'ip del nas (ovviamente che sia impostato come statico, oppure con l'address reservation, senno' ogni volta si prende un ip diverso
)
E in dmz hai impostato l'ip del nas (ovviamente che sia impostato come statico, oppure con l'address reservation, senno' ogni volta si prende un ip diverso

-
Ti spiego quello che ho fatto. Ho riservato un indirizzo ip all'hard disk in modo che non cambi mai, ho attivato il foowarding il DMZ e messo l'ip del hard disk. Vado sul computer principale collegato in wireless all router principale (il d-link) e creo un unità di rete. Vado a fare la ricerca, non mi trova nulla, gli inserisco manualmente l'ip mi dice impossibile trovare il percorso di rete. Non è che devo impostare qualcosa sul router principale (d-link)?
Qualsiasi computer collego alla rete wireless che mi crea il Tp-link mi vede tranquillamente l'hard disk......
Altro problema: ho un portatile di 5/6 anni fa, che funziona bene, mi si collega a tutte le reti però quando provo a collegarlo in wi-fi alla rete del tp-link, non va. Mi vede la rete, metto la passw, prova a connettersi ma non lo fa senza restituire nessuno errore. Problema di incompatiilità?
Grazie!
Qualsiasi computer collego alla rete wireless che mi crea il Tp-link mi vede tranquillamente l'hard disk......
Altro problema: ho un portatile di 5/6 anni fa, che funziona bene, mi si collega a tutte le reti però quando provo a collegarlo in wi-fi alla rete del tp-link, non va. Mi vede la rete, metto la passw, prova a connettersi ma non lo fa senza restituire nessuno errore. Problema di incompatiilità?
Grazie!