L-WA7510N per essere configurati da AP e Client.

Rispondi
mobilsoluzioni
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2013, 15:33

L-WA7510N per essere configurati da AP e Client.

Messaggio da mobilsoluzioni » 11/01/2013, 16:31

Buongiorno, ho acquistato due TL-WA7510N
per essere configurati da AP e Client.
Ecco la mia configurazione:
La connesione ad Internet avviene tramite un collegamento con
modem tooway collegato ad un router.
Il router è configurato:
IP:192.168.1.1
subnet:255.255.255.0

TP-LINK configurato come AP
ip:192.168.1.254
sb:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1

TP-LINK configurato come Client
ip:192.168.1.252
sb:255.255.255.0
gateway:192.168.1.254 (?)

PC collegato al TP-LINK Client
IP:192.168.1.2
sb:255.255.255.0
gateway:0.0.0.0

Il problema è questo che:
il TP-LINK client non comunica con TP-LINK AP, e quindi non naviga
su internet.

Cosa ho sbagliato nella configurazione?

nebbia88
Supporter
Messaggi: 3698
Iscritto il: 26/11/2010, 17:15

RE: L-WA7510N per essere configurati da AP e Client.

Messaggio da nebbia88 » 12/01/2013, 10:08

da cosa hai dedotto che i 2 ap non comunicano? il link funziona? il segnale com'è? hai provato ad effettuare dei ping tra i vari dispositivi?

ad ogni modo: per tutti i dispositivi il gateway è sempre l'ip del router (....1.1)

mobilsoluzioni
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2013, 15:33

RE: L-WA7510N per essere configurati da AP e Client.

Messaggio da mobilsoluzioni » 13/01/2013, 11:18

nebbia88 ha scritto: da cosa hai dedotto che i 2 ap non comunicano? il link funziona? il segnale com'è? hai provato ad effettuare dei ping tra i vari dispositivi?

ad ogni modo: per tutti i dispositivi il gateway è sempre l'ip del router (....1.1)
Si ho provato a fare il ping dal client al AP, ma non viene pingato. A parte gli indirizzi di rete. Nel configuare Ap oppure il client nella videata di configurazione devo abilitare qualcosa oppure disabilitare qualcosa?
Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti