Powerline TL-PA211 si può attaccare nella ciabatta o presa a tre?
Powerline TL-PA211 si può attaccare nella ciabatta o presa a tre?
Salve a tutti, devo comprare le Powerline TP-LINK TL-PA211KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200Mbps e volevo chiedere questo: Si possono attaccare nella ciabatta o nella presa a tre senza avere nessuna perdità di qualità e di prestazioni? Grazie per le risposte!
RE: Powerline TL-PA211 si può attaccare nella ciabatta o presa a tre?
Nessuno che mi può aiutare?privy93 ha scritto: Salve a tutti, devo comprare le Powerline TP-LINK TL-PA211KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200Mbps e volevo chiedere questo: Si possono attaccare nella ciabatta o nella presa a tre senza avere nessuna perdità di qualità e di prestazioni? Grazie per le risposte!

Avere altri utilizzatori collegati alla stessa presa fa un pò perdere in banda, ma fai così: tripla a muro con la plc collegata e anche la ciabatta filtrata con gli altri utilizzatori attaccati su (alimentatori di portatili, pc, monitor etc ...)
Guadagni in link.
Guadagni in link.
Non so se ho capito bene... mi stai dicendo di mettere nella presa di corrente una presa a tre in cui collegherò da un lato la powerline e dall'altro la ciabatta?Sigma-tau ha scritto: Avere altri utilizzatori collegati alla stessa presa fa un pò perdere in banda, ma fai così: tripla a muro con la plc collegata e anche la ciabatta filtrata con gli altri utilizzatori attaccati su (alimentatori di portatili, pc, monitor etc ...)
Guadagni in link.
Oppure è meglio prendere questo http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Prod ... FDLWrapper che da quanto ho capito è una classica powerline composta da una presa elettrica a cui collegherò la ciabatta con le prese... che mi consigli?
Con la prima che hai detto ottieni di tenere un pò distanti gli altri utilizzatori dalla plc (della lunghezza del cavo della ciabatta), cosa che è sufficiente ad attenuare alcuni disturbi (soprattutto gli alimentatori dei pc portatili).
Tieni anche presente che se la ciabatta è di quelle filtrate con protezioni contro le sovratensioni etc, le plc funzionano veramentemale se le colleghi direttamente ad essa.
In alternativa: http://www.tp-link.com/en/products/deta ... L-PA251KIT
Tieni anche presente che se la ciabatta è di quelle filtrate con protezioni contro le sovratensioni etc, le plc funzionano veramentemale se le colleghi direttamente ad essa.
Ok meglio allora il TL-PA251KIT... quindi collegando la ciabatta alla presa della powerline non ci sarà nessun problema?Sigma-tau ha scritto: Con la prima che hai detto ottieni di tenere un pò distanti gli altri utilizzatori dalla plc (della lunghezza del cavo della ciabatta), cosa che è sufficiente ad attenuare alcuni disturbi (soprattutto gli alimentatori dei pc portatili).
Diciamo meno problemi. Certi alimentatori delle tv o dei portatili sono devastanti come interferenze. Quindi tanto meglio se la presa è filtrata perchè oltre a filtrare loro, filtra anche la plc dai disturbi che producono. Io personalmente non metterei a valle di una plc passante un utilizzatore da 5-800 W o più come un pc.
Nella ciabatta che collegherò alla presa della powerline metto 3 prese: quella della TV, quella dell'impianto audio e quella del decoder. Secondo te potrebbero esserci problemi o va bene?Sigma-tau ha scritto: Diciamo meno problemi. Certi alimentatori delle tv o dei portatili sono devastanti come interferenze. Quindi tanto meglio se la presa è filtrata perchè oltre a filtrare loro, filtra anche la plc dai disturbi che producono. Io personalmente non metterei a valle di una plc passante un utilizzatore da 5-800 W o più come un pc.