nebbia88 ha scritto:
si' perdi velocita', ma solo rispetto a una situazione ideale con lo spettro liberissimo.. tenere un canale largo quando ci sono disturbi provoca l'effetto opposto..
dubito te ne accorgerai comunque, quella velocita' la sfrutteresti solo nel caso di trasferimenti di grossi files tra 2 client entrambi in wifi.. non so cosa intendi per "connessione lenta".. se intendi sulla navigazione internet, hai provato qualche test tipo test.ngi.it, vedendo se c'e' differenza tra quando lo colleghi via cavo o via wifi?
i canali vanno provati a tentativi quando i disturbi non sono provocati da altre reti... eventualmente per provare spegni ogni altra cosa wifi che hai in casa e vedi se migliora!
quindi perdo velocità solo se collego due pc insieme tramite wifi con in mezo il router??in qul caso quanto sarebbe la velocità?
perchè ho provato a farlo, e anche a 40mhz la velocita non superava l 1,5mb....
si, per connessione lenta intendo che il pc prende anche due tacche, ma internet va piano...basta che mi sposto di un metro, e torna normale...anche il test ngi lo dimostra...
lasciare il canale su auto può servire?
una volta avevo provato, ogni tanto il wifi si bloccava....credo che la funzione auto non funzioni molto bene...o sbaglio?