Aiutatemi!!
Grazie
ma tu cosa vuoi fare?Albertone ha scritto: Dove ho sbagliato ?
In realtà è da un bel po che gli hag sono normali router con ip privati e "illimitati"fabio34 ha scritto: e poi il limite dei 3 pc? l'avranno mica tolto?![]()
l'ho sentito dire, ma non pensavo che fosse così per tutti, non ancora almenonebbia88 ha scritto: In realtà è da un bel po che gli hag sono normali router con ip privati e "illimitati"![]()
vorrei usufruire delle caratteristiche dell' ap, comunque non ho tolto nessun limete di 3 pc. Scusa ma non sono una cima.....fabio34 ha scritto:ma tu cosa vuoi fare?Albertone ha scritto: Dove ho sbagliato ?
vuoi ripetere il segnale del coso di fastweb o vuoi in broadcast un nuovo SSID?
e poi il limite dei 3 pc? l'avranno mica tolto?![]()
fermo!Albertone ha scritto: vorrei usufruire delle caratteristiche dell' ap
esatto!fabio34 ha scritto:fermo!Albertone ha scritto: vorrei usufruire delle caratteristiche dell' ap
cosa vuoi fare? vuoi estendere la copertura wi-fi della rete attuale?
Ho fatto come da te descritto, ma continuo ad avere ricezione scarsa con wifi, non riesco a capire dove sbaglio.fabio34 ha scritto: dimentica la scatoletta di fastweb, per un momento.
connetti direttamente il wa801nd al pc col cavo ethernet, accedi alla configurazione e cambiagli ip in 192.168.1.252. salva e riavvia.
riaccedi alla cfg. impostalo come universal repeater e fallo attaccare alla rete trasmessa dalla scatoletta di fastweb. vai in wireless security e imposta esattamente lo stesso tipo di protezione e la stessa pw. NIENTE WPA/WPA2 AUTOMATICO. SOLO MANUALE e ricorda che deve corrispondere esattamente.
salva e riavvia.
adesso puoi staccare l'ap dal pc. non connetterlo via cavo al coso di fastweb, ma -al limite- solo ad eventuali switch/pc non provvisti di scheda wi-fi.
mi viene in mente: wa801nd troppo lontano dal router di fastwebAlbertone ha scritto: Ho fatto come da te descritto, ma continuo ad avere ricezione scarsa con wifi, non riesco a capire dove sbaglio.
il coso di fastweb e' al piano terra, collegato con cavo lan al primo piano con switch dove ho collegato l'ap.fabio34 ha scritto:mi viene in mente: wa801nd troppo lontano dal router di fastwebAlbertone ha scritto: Ho fatto come da te descritto, ma continuo ad avere ricezione scarsa con wifi, non riesco a capire dove sbaglio.
fabio34 ha scritto:non connetterlo via cavo al coso di fastweb
Albertone ha scritto: il coso di fastweb e' al piano terra, collegato con cavo lan al primo piano con switch dove ho collegato l'ap.
E' vero scusami....ho provato in questo modo, il segnale e' eccellente ma internet su tutta la rete mi va e mi vienenebbia88 ha scritto:fabio34 ha scritto:non connetterlo via cavo al coso di fastwebAlbertone ha scritto: il coso di fastweb e' al piano terra, collegato con cavo lan al primo piano con switch dove ho collegato l'ap.
:D:D
se descrivevi meglio tutta la tua rete magari ci si capiva meglio!
visto che hai la possibilità di collegarlo via cavo all'hag, devi usarlo in modalità AP, cioè quella di default..
praticamente rispetto alle impostazioni di fabbrica devi solo cambiare l'IP e adeguare a tuo piacimento SSID della rete e tipo di protezione![]()
esperimentoAlbertone ha scritto: E' vero scusami....ho provato in questo modo, il segnale e' eccellente ma internet su tutta la rete mi va e mi viene
Albertone ha scritto:
il coso di fastweb e' al piano terra, collegato con cavo lan al primo piano con switch dove ho collegato l'ap.