Per esempio, il wa500g (il più economico) puo' essere usato come client con la protezione WPA, ma non come repeater...
TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router
RE: TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router
sì la cosa più indicata è un access point con funzione di repeater se vuoi connetterti in wifi direttamente ad esso, o di client se vuoi connetterlo via cavo al router e poi usare il wifi del router.
Per esempio, il wa500g (il più economico) puo' essere usato come client con la protezione WPA, ma non come repeater...
- effeti
- Moderatore globale
- Ha ringraziato: 9 volte
- E’ stato ringraziato: 34 volte
Sto provando OpenWRT e devo dire che va abbastanza bene.
Installati QoS Scripts, DDNS, Comt, USB Mode Switch e miniuPnP.
Non è possibile, per mancanza di spazio nella flash, installare l'interfaccia grafica LUCI e Samba.
In teoria si potrebbe usando una pen drive ma la cosa secondo me si complica, si potrebbe rinunciare all'uPnP ed installare samba ... domani provo
Installati QoS Scripts, DDNS, Comt, USB Mode Switch e miniuPnP.
Non è possibile, per mancanza di spazio nella flash, installare l'interfaccia grafica LUCI e Samba.
In teoria si potrebbe usando una pen drive ma la cosa secondo me si complica, si potrebbe rinunciare all'uPnP ed installare samba ... domani provo

ma non bisognava fare un topic apposta? 
http://www.tplink-forum.it/viewtopic.ph ... p=916#p916
Ottima notizia comunque!
Sono convinto che facendosi una propria build si possa risparmiare lo spazio necessario per luci e altro, ma mi sa' che non e' cosi' banale come flashare quella gia' fatta...

http://www.tplink-forum.it/viewtopic.ph ... p=916#p916
Ottima notizia comunque!
Sono convinto che facendosi una propria build si possa risparmiare lo spazio necessario per luci e altro, ma mi sa' che non e' cosi' banale come flashare quella gia' fatta...
- effeti
- Moderatore globale
Vorrei farlo appena esce la RC5 (tra pochissimo) per evitare problemi

Ho visto il tl-wa 801, quindi se ho ben capito posizionando l'access point a casa mia posso agganciare direttamente l'adsl Alice a casa di mio padre e ripetere il segnale in tutta la casa per collegarmi in wifi? Grazie ancoranebbia88 ha scritto: sì la cosa più indicata è un access point con funzione di repeater se vuoi connetterti in wifi direttamente ad esso, o di client se vuoi connetterlo via cavo al router e poi usare il wifi del router.
Veramente con l'assistenza e meglio non avere a che fare ...ppino78 ha scritto:ppino78 ha scritto::dodgy: da quel che ho letto è meglio non avere a che fare con l'assistenza. Stamattina ho preso la mw833up-k onda brand wind e per adesso ancora rimane collegata. Speriamo beneeffeti ha scritto: ppino e ulisse vi conviene mandare una e-mail all'assistenza, probabilmente hanno già un file .bin da inviarvi.
L'ho attaccata con cavetto usb da 1,5mt. Comunque se qualcuno riesce ad ottenere dall'assistenza il file bin aggiornato per la e180 no brand se lo posta mi fa un enorme favore. Ho come l'impressione che andavo un pò più veloce con quella chiavetta.
Dopo una settimana che aspetto una risposta da loro mi scrivono questo
"Buongiorno.
Può verificare la disponibilità di aggiornamenti alla pagina di prodotto sul portale www.tp-link.com .
Grazie per aver contattato il Supporto TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
I più cordiali saluti."
Io gli chiedo una soluzione per il mio problema di incompatibilità tra il mio router 3420 e la chiavetta E180 Huawei, e loro mi mandano sul sito, dopo aver specificato 3 volte che ho già provato tutti i firmware esistenti sul sito... :@:@:@:@:@:@
Mi sento veramente preso per il cu**o.
per ora ti conviene scrivere all'assitenza in inglese, support@tp-link.com
Il supporto tecnico italiano e' ancora in fase di rodaggio, tra un po' di tempo saranno efficienti
Il supporto tecnico italiano e' ancora in fase di rodaggio, tra un po' di tempo saranno efficienti

- effeti
- Moderatore globale
Il lavoro con OpenWRT continua ... mi sto divertendo a compilarlo 

Con extroot è possibile installare tutto su una pendrive, guardate quanto spazio

Sto facendo le prove compilando OpenWRT in modo da rendere indolore il passaggio da firmware TP-Link a OpenWRT anche per chi ha solo una connessione 3G
Appena esce la 10.03.1 RC5 posto una bella guida, intanto continuo i test

Con extroot è possibile installare tutto su una pendrive, guardate quanto spazio

Sto facendo le prove compilando OpenWRT in modo da rendere indolore il passaggio da firmware TP-Link a OpenWRT anche per chi ha solo una connessione 3G
Appena esce la 10.03.1 RC5 posto una bella guida, intanto continuo i test

Grandissimo 
P.S. apri un topic e sposta i post
Quando hai tempo puoi provare anche openvpn che interessava all'altro utente?

Avevo scritto anche al'assistenza in inglese a support@tp-link.com ancora settimana scorsa ... Sto ancora aspettando risposta anche da loro...nebbia88 ha scritto: per ora ti conviene scrivere all'assitenza in inglese, support@tp-link.com
Il supporto tecnico italiano e' ancora in fase di rodaggio, tra un po' di tempo saranno efficienti![]()
Oppure le mail provenienti dal'Italia le passano al servizio Italiano, non rispondono direttamente loro ...
Non so cosa dire, per ora il mio voto e -1.
Buogiorno, sarei interessato all'acquisto del Router M3420 ma non riesco a trovare riferimenti di compatibilita' con la chiavetta in mio possesso FASTWEB FW 721.
Qualcuno mi puo' aiutare ???
Grazie
Carlo
Qualcuno mi puo' aiutare ???
Grazie
Carlo
mamma mia.. ci sono un macello di chiavette identiche a quella (con lo stesso vendor e product id)
alcuni esempi:
4G Systems XSStick W14,
MobiData MBD-200HU,
Mobilcom Debitel UMTS surf,
Micromax MMX 300G
Digicom USB Wave HSUPA,
ZOOM 4595
ChinaBird CBCPL68
In lista c'è la TELSEY EVERYWEB HSUPA che spero' sembra essere la FW 725..
C'è anche la 4G Systems XSStick W12, che pero' ha un id diverso dalla W14 (cioè la tua)..
Praticamente non è in lista, pero' ce ne sono di simili.. diciamo che sicuramente per la tp-link sarebbe facile fare un file BIN da dare al router per usare anche la tua, pero' ora come ora potrebbe non funzionare.
alcuni esempi:
4G Systems XSStick W14,
MobiData MBD-200HU,
Mobilcom Debitel UMTS surf,
Micromax MMX 300G
Digicom USB Wave HSUPA,
ZOOM 4595
ChinaBird CBCPL68
In lista c'è la TELSEY EVERYWEB HSUPA che spero' sembra essere la FW 725..
C'è anche la 4G Systems XSStick W12, che pero' ha un id diverso dalla W14 (cioè la tua)..
Praticamente non è in lista, pero' ce ne sono di simili.. diciamo che sicuramente per la tp-link sarebbe facile fare un file BIN da dare al router per usare anche la tua, pero' ora come ora potrebbe non funzionare.
- effeti
- Moderatore globale
Preferisco risolvere alcuni piccoli problemi e poi postare una guida ben fatta.nebbia88 ha scritto: Grandissimo
Certo che lo provo ... non vedo l'ora

- effeti
- Moderatore globale
Ormai è diventato un caos, ogni gestore fa (per modo di dire) la sua internet key.nebbia88 ha scritto: mamma mia.. ci sono un macello di chiavette identiche a quella (con lo stessi vendor e product id)
Nebbia ha ragione, visti i numerosi cloni, probabilmente funziona.