da quello che so io, le uniche info in italiano sono quelle contenute all'interno della scatola... per il manuale integrale (credo solo in lingua inglese), lo puoi trovare al primo post di questo 3D:
link, scorrendo fina a >Manuali; >Manuale in inglese, comunque dovrebbe essere contenuto anche sul CD nella confezione.
per la connessione io ho messo >Connection Mode: Connect on Demand, vedi anche immagine:

impostando a 10 minuti il time-out... questa configurazione ti permette la connessione appena il router sente uno scambio dati, mentre interrompe la stessa dopo il periodo indicato da te (la mia è 10 minuti, per l'appunto) nel quale non c'è più scambio dati, anche se io lo sconnetto sempre manualmente e non implica nessun problema.
purtroppo, se così si vuol dire, il router alla prima accensione, ha bisogno di compiere tutta una fase di riconoscimenti e quindi i due minuti di attesa, che indichi tu, più o meno sarà un tempo che bisogna attendere sempre.
per ultimo, io ho messo un interruttore per rendere più comoda l'accensione e lo spegnimento del TL-MR3420 e non ho mai riscontrato perdite di impostazioni.
ps: acquisto azzeccato anche per me e mio fratello...