TL-MR3040 con HUAWEY E 172 Vodafone

Rispondi
mau.di

TL-MR3040 con HUAWEY E 172 Vodafone

Messaggio da mau.di » 13/07/2012, 23:41

Sono nuovo del forum e saluto tutti.
Avrei per cortesia bisogno di un aiuto.
Allettato dalla novità e dal prezzo ho acquistato, forse incautamente, il mini router TL-MR3040 per usarlo con la mia vecchia chiavetta HUAWEY E 172 della Vodafone e sfruttare il mio abbonamento mensile a tempo, in modalità wireless, con l'IPad e l'iPhone.
Ho provato ad inserire la chiavetta nell'apparecchio e ad effettuare la configurazione rapida seguendo le istruzioni ma, terminata la procedura, non riesco comunque a navigare.
In effetti, leggendo poi la lista di compatibilità dei modem, ho visto che l'unica chiavetta della Vodafone compatibile con il TL-MR3040 sembra essere la ZTE K 3806-Z.
Qualcuno saprebbe dirmi per favore come fare?
La non compatibilità è risolvibile o "aggirabile" in qualche modo?
Devo cambiare, sempre che sia possibile, la mia chiavetta Vodafone con l'altra compatibile dello stesso marchio?
Oppure è preferibile invece che io acquisti la chiavetta della TP-LINK MA 180 "collegata" al router? E, in tal caso, posso essere sicuro che la SIM card della Vodafone funzioni? So che a volte queste società pongono dei "blocchi".

Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di darmi qualche suggerimento. Una sola richiesta: siccome sono un ignorante informatico totale, Vi chiederei la cortesia di non usare termini troppo "tecnici", anche se possono sembrarvi scontati e conosciutissimi. Più "bestialmente" didattiche e minuziose saranno le spiegazioni e meglio le capirò.

Grazie ancora e buona serata!

Rispondi