ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4

Loop

Membro noto
mf833u1

ZTE MF833U1 USB Dongle 4G CAT4


Specifiche tecniche​

Categoria LTE: CAT 4
Speed: download 150 Mbps, upload 50 Mbps
Antenne: 2 x antenne interne
Porte esterne: 1 x interfaccia USB (2.0) - 1 x Slot SIM Card (Standard)
Frequenza bande:
  • LTE: B1/B3/B7/B8/B20/B28
  • UMTS: B1/B8
  • GSM: B2/B3/B5/B8

Supporto​

Guida alla configurazione ZTE MF833U1 Poste Mobile
Manuale ZTE MF833U1
Come attivare account admin
 
ZTE è una società tecnologica cinese, parzialmente di proprietà statale, fondata nel 1985 e specializzata in telecomunicazioni. Nel 1996, ha fondato l’IC Design Department, specializzato nello sviluppo di chip. Nel novembre 2003, ha istituito una consociata interamente controllata basata sul dipartimento progettazione IC, ZXIC (ZTE Microelectronics) o formalmente Sanechips.
Dal 2009 ZTE è diventata la terza azienda più grande venditrice di dispositivi mobili al mondo. La sussidiaria italiana dal 2011 ha un accordo commerciale con PosteMobile.



O1CN01uZNFOv1lJzKmWjpsn_!!1882754799.jpg_640x640q90.jpg





Le foto interne della ZTE MF833U1 confermano che monta il Sanechips (ZXIC, ZTE Microelectronics) ZX297520V3.

Guida per l’utente del modem USB ZTE MF833U1 consultabile online
ZTE USB Modem MF833U1 User Guide Download



Riferimenti
 
Buona sera a tutti, ho attivato la chiavetta ZTE MF8833U1 LTE e mi sono trovato con la seguente schermata:



E’ possibile che non esista un menu di Logout?! E’ possibile digitare manualmente un comando sulla riga degli URL?

Capisco che non ho dovuto inserire user e password ma al tempo stesso ci sono dati sensibili… 🤔
 
Ciao, credo non sia possibile creare un account per il login/logout.
L’hanno pensata per essere connessa a un PC e basta, così però chiunque può disattivare la connessione o fare modifiche :roll_eyes:
 
E’ possibile che non esista un menu di Logout?
L’hanno pensata per essere connessa a un PC e basta
Se nell’interfaccia di gestione della MF833U1 proprio non trovi una opzione dedicata per disconnetterti magari prova ad utilizzare un’app specifica per il controllo avanzato dell’USB per PC con Windows tipo USB Safely Remove:

 
@ MastroGiocattolaio: grazie per l’idea ma il risultato sfortunamente è il seguente:




Non è esattamente un ‘logout’ dalla GUI come avverrebbe normalmente con uno strumento di accesso alla rete (router) ma una disconnessione dalla rete mobile di Poste.

Dopotutto non si tratta di disconnettere fisicamente la chiavetta ma di uscire dalla GUI di amministrazione.

Che sia un account virtuale o reale o quel che è, il punto è che alla pagina 192.168.0.1 appaiono dati sensibili che rimangono inutilmente esposti. Sembra fatto apposta per permettere l’hacking di qualcuno… :roll_eyes: 🤔

D’accordo, mi direte che questa è una chiavetta e non un router ma tutte le chiavette hanno frontdoor come queste?!

Mai vista una cosa del genere!

Visto che è un’interfaccia custom delle Poste, spero solo che esista il modo per sbloccare la chiavetta e vedere se la GUI di ZTE originale è diversa.
 
Non è esattamente un ‘logout’ dalla GUI come avverrebbe normalmente con uno strumento di accesso alla rete (router)
si tratta … di uscire dalla GUI di amministrazione.
alla pagina 192.168.0.1 appaiono dati sensibili che rimangono inutilmente esposti
Allora quando si finisce basta chiudere il browser e svuotarne la cache. Giusto per togliersi il pensiero eliminare anche cookie e dati dei siti web.
La disconnessione è puramente formale anche se tutto sommato è comoda. Effettivamente mi sono procurato poco prima dell’estate il modello precedente una ZTE MF833T (TIM Chiavetta Internet 4G) usata proprio perché ha la possibilità di impostare la password d’accesso alla GUI come per i router (si può usare con tutti gli operatori impostando manualmente l’APN).
Però è strano che per il progetto TIM hanno avuto queste accortezze mentre per il progetto Poste invece no anche se per modelli diversi. Magari esitono pure per le ZTE dei menu nascosti come ci siamo accorti per le Alcatel/TCL (e c’è la possibilità di cambiare anche IP):
Alcatel IK40V LinkKey chiavetta LTE cat4

amazon-logo.png

Offerta Amazon: Bianca o Nera

Ho notato che alcuni menu, molto utili, della Alcatel IK40V sono nascosti. Se qualcuno ne conosce altri possiamo fare un elenco di tutte le opzioni - Alcatel IK40V Cambiare indirizzo IP http://192.168.1.1/default.html#settings/routerSetting.html
- DMZ http://192.168.1.1/default.html#settings/dmzSetting.html
- Firewall http://192.168.1.1/default.html#settings/firewallSetting.html
 
Ti ringrazio per la risposta dettagliata. Che sia una disconnessione formale o no, il punto è che chiudere il tab non esclude il fatto che chiunque semplicemente riaprendo una pagina 192.168.0.1 rivede esattamente IMEI, IMSI, APN, ecc.

E non sempre è possibile cancellare la cache al volo: il browser è magari utilizzato per gestire altre pagine web e va mantenuto aperto.

E comunque lo svuotamento della cache non impedisce quanto sopra: basta ridigitare 192.168.0.1 e si entra direttamente nella GUI.

Tra l’altro quel software che Poste costringe ad installare e che appare nel Pannello di Controllo, denominato "Chiavetta internet 4G’, autore ZTE Corporation ne vedo traccia in Programmi x86\Chiavetta Internet 4G\Chiavetta Internet 4G\Setup.exe oltre a LaunchWebUI.exe, ResetCDROM.exe, ShowTip.exe,UninstallSelf.exe. C’è anche un Config.ini:

Qualcuno potrebbe darci un’occhiata?
C’è anche la riga:
OPEN_WEB_SELF_END_TIMEOUT=60000

OPEN_WEB_FINISHED_EXCEPTION_TIME=5000

Config.ini integrale a parte le chiavi di installazione:
Codice:
[APP_CONFIG]
PRODUCT_GUID_KEY=SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{AXXXXXXXXXXXXXXXXC5FFD}
USBFLAGS_KEY = SYSTEM\CurrentControlSet\Control\UsbFlags\1XXXXXXXXX
APP_SETUP_EXE =\Setup.exe
URL_HOME="http://192.168.0.1"
OPEN_WEB_SELF_END_TIMEOUT=60000
#open web result
OPEN_WEB_FINISHED=1
OPEN_WEB_FINISHED_EXCEPTION_TIME=5000
;;; 初始化提示
INITIAL_TIP_INFO = Inizializzazione dispositivo…
DEVICE_INITIAL = Inizializzazione dispositivo…
CREATE_SHORTCUT = Creazione collegamento
OPEN_WEBUI = WebGUI in esecuzione...
OPEN_WEBUI_TIP = WebGUI in esecuzione...
                       
OPEN_WEBUI_EXCEPTION = Tempo scaduto. Ritenta.
OPEN_WEBUI_EXCEPTION_TIP = Tempo scaduto. Ritenta.


;;;install dir
APP_SETUP_PATH = Chiavetta Internet 4G
APP_SETUP_DESKTOP_EXE_NAME = Chiavetta Internet 4G
APP_START_NAME = Chiavetta Internet 4G
APP_ADD_MODELNAME = Chiavetta Internet 4G

CREATE_DIRECTORY_FAILED = Impossibile creare la directory.
DEVICE_UNINSTALL = Disinstalla
APP_SETUP_Disconnect_TIP = Disconnetti dalla rete
APP_SETUP_connect_establish_TIP = Connessione dati stabilita
APP_SETUP_Connecting_TIP = Connessione alla rete
APP_SETUP_Disconnecting_TIP = Disconnessione dalla rete
APP_SETUP_Connectingfail_TIP = Connessione fallita
APP_SETUP_ConnectSpeed_TIP = Velocità connessione: 



;;;内部版本号
APP_IN_VERSION=PCW_OPFITMF833VV1.0.0B01

APP_ADD_SETUPDIR = 1
RNDISPORT_PID = PID_1403
NO_OPEN_WEB_URL = 1
APP_SUPPORT_CANCELAUTO = 1
APP_NOT_UNINSTALLDRIVER =1

APP_ADD_UNINSTALLPROMPT = 1
APP_IFUNINSTALL = Rimuovere completamente l’applicazione e tutte le relative impostazioni ?
APP_REMOVEMODEM = Rimuovere il dispositivo dal PC prima di procedere con la disinstallazione.
APP_UNINSTALLFINISH = Disinstallazione completata.

#获取状态的页面
Status_Page = modem_data.asp
Tip_Exe_Quit=0
IS_OPEN_WEB_URL_ONCE=1
 
Vedo che c’è la sezione Gestione PIN con la nota: " Le impostazioni possono essere modificate solamente con il dispositivo disconnesso dalla rete".

Non so da dove iniziare… perchè parte da un PIN attuale con 3 tentativi rimasti. 🙃


Ed adesso quei due pulsanti sono appunto in grigio. Se stacco la connessione, semplicemente la pagina #pin_management mostra il tipo messaggio con pagina bianca con Nessuna connessione.
Sembra un catch-22!
 
Cosa?!!! Adesso mi ritrovo con il messaggio:



Io non ho toccato alcun PIN! Nessun tentativo di modifica. Ho solo disconnesso fisicamente la chiavetta dalla porta USB (spegnendo l’hub USB) ed adesso è tutto bloccato in modo permamente!!!

🤬 😡
 
Togli la SIM dalla chiavetta e ricollegala al PC senza SIM
Vedi anche tu quello che vedo io?
Clicca in alto a destra “Modifica password”

URL diretto:
http://192.168.0.1/index.html#password_management

e poi dopo il logout

Attenzione!!
Non so se è possibile resettare la password.
 
adesso è tutto bloccato in modo permamente!!!
😱
Ti serve uno smartphone e il PUK, spero per te che non sia prevista la sostituzione della SIM.
Chiama il 160…
 
E chi ha il PUK? Non esisteva alcun foglio con PIN o PUK… 😠
C’erano solo due fogli: il documento di trasporto e le istruzioni per l’attivazione, oltre alla guida rapida all’uso.
Che palle queste chiavette ingegnerizzate con i piedi!!!
Adesso cerco di trovare un santo al 160 che abbia capacità e voglia di non farmi impazzire.
 
Sai l’ultima?! Ancora più ridicola :thinking:ma… fortunata: non è bloccato per niente.
Tutto come prima. 😄
 
Meno male 😅

PS. Nel messaggio precedente ho inserito l’URL diretto per il menu password.
 
Mentre chiamavo, ho staccato la chiavetta, collegato il notebook ad altro router, staccato quella connessione e riconnesso la chiavetta USB di Poste ed è tornata a funzionare. Altrochè bloccata in modo permanente…
 
Interessante! Grazie!
Password di default è admin. L’ho cambiata e per un istante è apparso che la modifica è stata effettuata con successo.
 
Ed adesso?!
A che serve aver impostato la propria password se per entrare nella GUI basta scrivere 192.168.0.1 senza alcuna password? 🤔
 
Devi attivare “Attiva la password Admin”



Poi clicca su esci
 
e poi dopo il logout ho questo
Ma io non avevo ‘Esci’ entrando con l’URL diretto (e SIM ancora inserita).



Quindi dovrei fare tutto daccapo ma senza la SIM inserita come hai fatto te? Io sono connesso.
 
Indietro
Alto Basso