Hai risolto? Io ho un problema simile. La cosa strana è che a casa mia fa la stessa cosa ma altrove no. In ufficio funziona anche con 2 antenne.
Da casa ho provato a impostare un canale manualmente e anche la larghezza del canale (Channel Width) ho provato sia 20 che 40 ma nulla. Il segnale non è visibile. Se lascio solo un’antenna invece funziona tutto correttamente. Non ho altre apparecchiature elettroniche che potrebbero interferire e non capisco davvero da cosa possa essere causato.
Ciao e grazie,
Alessio
P.S.: aggiunta e rimozione delle antenne sempre a router spento!
Info aggiuntive:
le antenne funzionano entrambe, sia posizionandole a sinistra che a destra. Ma non assieme!!?!!?
Se le metto entrambe e il SSID non sparisce … non riesco comunque a connettermi. Frulla un po’ e poi mi dice impossibile connettersi (provato da 2 pc e uno smartphone).
Generalmente poi sparisce proprio il segnale wireless e il SSID non è più visualizzabile.
Scusa, ma come fai a dire che non funzionano assieme?
In ogni caso ad Amazon devi chiedere la sostituzione del dispositivo entro 30 giorni e te ne mandano un altro.
Altra cosa, in condizioni critiche di inquinamento radiomagnetico il router non funziona in modalità full N 300 ma lite N 150 con un solo canale radio (si comanda la cosa mediante il parametro dei subchannel wireless di ampiezza 20-40 Mhz). Perciò verifica con un programma come inssider.exe quante reti wireless ci sono nelle vicinanze e scegli canali radio sgombri.
Perchè se le antenne sono contemporaneamente collegate nel 90% dei casi non vedo il SSID nell’elenco delle reti e, nei vari riavvii del router, se diventa visibile non riesco a connettermi … frulla un po’ e poi mi dice impossibile connettersi. Generalmente poi il SSID scompare.
Nell’elenco delle reti vedo un’altra rete wireless di un qualche vicino ma con forza del segnale bassissima … non sempre visibile.