WR841ND Wireless funziona solo con 1 antenna

niko83

Nuovo membro
Salve,oggi mi è arrivato l’access point da amzon.Accendo,collego e configuro… tutto ok.Poi collego le antenne e la rete wireless sparisce.

Allora vado per esclusione e ne collego solo 1.
Tutto ok… collego anche l’altra e il wifi sparisce ancora.

Inverto le posizioni e stesso risultato.Con un antenna funziona mentre con 2 no.

Provato entrambi i connettori e varie antenne.

Se le collego entrambe sembra che l’access point vada in corto ed il segnale sparisce.

Devo mandarlo gia in assistenza?
 
giocare con le antenne a router acceso è un ottimo modo per friggere la scheda wifi!

hai già provato a resettarlo e riconfigurarlo, sempre con ENTRAMBE le SUE antenne collegate?
 
Hai risolto? Io ho un problema simile. La cosa strana è che a casa mia fa la stessa cosa ma altrove no. In ufficio funziona anche con 2 antenne.
Da casa ho provato a impostare un canale manualmente e anche la larghezza del canale (Channel Width) ho provato sia 20 che 40 ma nulla. Il segnale non è visibile. Se lascio solo un’antenna invece funziona tutto correttamente. Non ho altre apparecchiature elettroniche che potrebbero interferire e non capisco davvero da cosa possa essere causato.

Ciao e grazie,
Alessio

P.S.: aggiunta e rimozione delle antenne sempre a router spento!
 
Info aggiuntive:
le antenne funzionano entrambe, sia posizionandole a sinistra che a destra. Ma non assieme!!?!!?

Se le metto entrambe e il SSID non sparisce … non riesco comunque a connettermi. Frulla un po’ e poi mi dice impossibile connettersi (provato da 2 pc e uno smartphone).

Generalmente poi sparisce proprio il segnale wireless e il SSID non è più visualizzabile.

Devo chiamare un esorcista???
 
Scusa, ma come fai a dire che non funzionano assieme?
In ogni caso ad Amazon devi chiedere la sostituzione del dispositivo entro 30 giorni e te ne mandano un altro.
Altra cosa, in condizioni critiche di inquinamento radiomagnetico il router non funziona in modalità full N 300 ma lite N 150 con un solo canale radio (si comanda la cosa mediante il parametro dei subchannel wireless di ampiezza 20-40 Mhz). Perciò verifica con un programma come inssider.exe quante reti wireless ci sono nelle vicinanze e scegli canali radio sgombri.
 
Perchè se le antenne sono contemporaneamente collegate nel 90% dei casi non vedo il SSID nell’elenco delle reti e, nei vari riavvii del router, se diventa visibile non riesco a connettermi … frulla un po’ e poi mi dice impossibile connettersi. Generalmente poi il SSID scompare.

Nell’elenco delle reti vedo un’altra rete wireless di un qualche vicino ma con forza del segnale bassissima … non sempre visibile.
 
Indietro
Alto Basso