Wr841nd e openwrt

squalo

Nuovo membro
Salve a tutti…sono di nuovo su questo forum per un nuovo problema 😛… Ho installato openwrt sul mio wr841nd…ho installato la gui (luci) e tutto funzionava bene poi, forse ho settato qualche impostazione sbagliata, non riesco più ad accedere al router ne da browser ne da telnet ne da ssh. L’ ip del modem dovrebbe essere 192.168.1.250 poi come dns era settato 192.168.1.1 e come gateway 192.168.1.1
Forse avrò cancellato o il valore del gateway o del dns e adesso non mi fa più accedere… Nemmeno collegandolo ad un altro router mi fa accedere…lo devo buttare?

Grazie in anticipo
 
certo che no! mentre lo accendi premi ripetutamente il pulsante QSS, dovresti notare che il LED SYS si mette a lampeggiare più velocemente del normale… a quel punto puoi accedere con “telnet 192.168.1.1” come credo tu abbia dovuto fare la prima volta appena installato il firmware.
a quel punto con “firstboot” lo riporti alle impostazioni di fabbrica, compreso il dover reinstallare la GUI e tutto il resto… altrimenti c’è da smanettare un po’ se vuoi solo controllare i settings che forse hai sbagliato… ma non hai trovato info sul forum openwrt??
 
Grazie nebbia riesci sempre a risolvere tutti i problemi 😃…ho cercato di qua e di la senza riuscire a trovare granchè…(prima di postare sui forum cerco molto)…era impossibile pensare che non ci fosse una modalità di recupero… 😛…comunque ho reinstallato luci e va bene…Adesso se possibile ti devo scocciare ancora perchè voglio sapere se c’è un modo per trasferire la configurazione di openwrt da un wa701nd (che mi configurasti tu 😃:D) nel wr841nd… facendo l’upload del backup del wa701nd sul wr841nd luci si blocca mentre apre alcune pagine riportando un errore…trasferendo solo i file /etc/config/wireless e /etc/config/network riporta sempre lo stesso errore.
Ho provato a configurarlo da 0 copiando a mano le impostazioni ma:
Faccio la scansione della rete a cui agganciarmi, mi aggancio, creo l’ap e magicamente, o scompare la rete a cui mi aggancio, o l’ap e si creano 2 reti uguali. Ti ricordo come era impostato prima:
Hag fastweb → Wa701nd (collegato in wifi con l’hag e poi come repeater che rilasciava ip propri e non quelli di fastweb).
Aiutami!! 😃😃

GRAZIE SEMPRE
 
Ti consiglio di rifarle sempre a mano!
Mi è capitato di avere problemi aggiornando la versione figuriamoci con dispositivi diversi …
 

Ti consiglio di rifarle sempre a mano!
Mi è capitato di avere problemi aggiornando la versione figuriamoci con dispositivi diversi …
Sisi vorrei riuscire a rifarle daccapo ma mi viene impossibile…scompare o l’ap o la rete a cui mi aggancio…non capisco xke!
 
ahaha mi chiedi troppo se pensi che mi ricordo cos’avevamo combinato… dovresti intanto riuscire a impostarlo come client e che faccia routing (per quello dovrebbe farlo da solo da luci!)… poi aggiungere l’ap che fa da “repeater” ci vuole un attimo e puoi tranquillamente copiare solo quelle poche righe che lo riguardano da /config/wireless 😉

usa ip statici per la wwan se puoi (che saranno analoghi a quelli che assegna il dhcp del router “Principale”)…
 
eheeheehe purtroppo non ne capisco molto di reti perciò avrei bisogno o di qualche guida o di qualche aiuto passo passo… Ti ricordo che cosa facemmo, non dovrebbe essere molto difficile anche xke le configurazioni buone le ho sull’altro router:

Dovrebbe essere configurato cosi:
Il router si deve collegare all’hag di fastweb e poi deve fare da access point per estendere il numero di ip a disposizione

Per farvi intendere posto i file

config/wireless:
config ‘wifi-device’ ‘radio0’
option ‘type’ ‘mac80211’
option ‘channel’ ‘11’
option ‘macaddr’ ‘xx:xx:xx:xx:b5:bd’
option ‘hwmode’ ‘11ng’
option ‘htmode’ ‘HT20’
list ‘ht_capab’ ‘SHORT-GI-40’
list ‘ht_capab’ ‘TX-STBC’
list ‘ht_capab’ ‘RX-STBC1’
list ‘ht_capab’ ‘DSSS_CCK-40’
option ‘txpower’ ‘15’
option ‘country’ ‘US’
option ‘disabled’ ‘0’

config ‘wifi-iface’
option ‘encryption’ ‘psk’
option ‘device’ ‘radio0’
option ‘mode’ ‘sta’
option ‘network’ ‘wwan’
option ‘key’ ‘xxxxxxxx’
option ‘ssid’ ‘FASTWEB-1-xxxxxxxx’

config ‘wifi-iface’
option ‘device’ ‘radio0’
option ‘mode’ ‘ap’
option ‘ssid’ ‘Wireless’
option ‘network’ ‘lan’
option ‘encryption’ ‘psk2’
option ‘key’ ‘xxxxxxxx’
E del config/network:
config ‘interface’ ‘loopback’
option ‘ifname’ ‘lo’
option ‘proto’ ‘static’
option ‘ipaddr’ ‘127.0.0.1’
option ‘netmask’ ‘255.0.0.0’

config ‘interface’ ‘lan’
option ‘ifname’ ‘eth0’
option ‘type’ ‘bridge’
option ‘proto’ ‘static’
option ‘netmask’ ‘255.255.255.0’
option ‘ipaddr’ ‘192.168.3.250’

config ‘interface’ ‘wwan’
option ‘proto’ ‘dhcp’
Solo che aggiungendo quelle poche righe al file direttamente tramite ssh poi dopo la gui mi riporta degli errori!
Come posso fare?
 
GRAZIE NEBBIA!

Sempre il migliore hai configurato, come sempre, tutto alla perfezione!
 
pero’ così non aiutiamo nessuno… posta la config finale… basta network, wireless, e firewall 😉
 

pero’ così non aiutiamo nessuno… posta la config finale… basta network, wireless, e firewall 😉
Scusa nebbia solo oggi ho letto questa risposta comunque il problema non era nella configurazione ma nei passaggi per fare le configurazioni me ne sono accorto dopo… Adesso la appunto:
Dopo aver installato openwrt e la relativa gui (LuCI)
cancellare dns e gateway utilizzati per l’installazione di LuCI da WINSCP e cambiare ip (es. 192.168.3.1)
Effettuare la scansione della rete che si vuole “ripetere”
Inserire la Password e fare SAVE e APPLY
Effettuare un reboot.
Se si collega ad internet con il cavo,
Aggiungere l’access point a mano da winscp

ESEMPIO ACCESS POINT:
config ‘wifi-iface’
option ‘device’ ‘radio0’
option ‘mode’ ‘ap’
option ‘ssid’ ‘nomedellaretechesivuole’
option ‘network’ ‘lan’
option ‘encryption’ ‘psk2’
option ‘key’ ‘passwordchesivuole’
 
Indietro
Alto Basso