Ciao a tutti,
chi ha la pazienza di darmi una mano?
Avrei bisogno di capire come configurare il router, purtroppo la rete creata va malissimo, a volte velocissima (ho i 100 mega fibra) a volte di una lentezza spaventosa se non bloccata del tutto. Il mio mac e’ vicino al router che e’ collegato via cavo all’hag.
Entro nelle impostazioni collegandomi a 192.168.0.1, ma poi? Francamente sono in grossa difficolta’. Ho provato a fargli rilevare in automatico il tutto ma senza successo.
Grazie a chi mi aiutera’
beh 100 mega via wifi sui 2.4 GHz sono una bella sfida… dovresti avere uno spettro pulitissimo (assenza totale di altre reti wifi o altri dispositivi sulle stesse frequenze), comunque per la stabilita’ comincia ad andare su wireless settings, e impostare il channel width a 20 MHz. poi su “channel” provane alcuni diversi (3-8-13) e vedi se noti differenze, lascia ogni settaggio per parecchie ore prima di dare un giudizio
ricorda che ad ogni modifica ti chiede di fare il reboot, fallo!
Il mac su 2.4 GHz va “solo” a 144 Mbps, puoi vederlo con Utility Network (menu utility) quindi segui il consiglio di nebbia, per arrivare a 300 Mbps ti serve un router 5 GHz.