WR1043ND + Fastweb fibra + Mac

xivor

Nuovo membro
Ciao a tutti,
chi ha la pazienza di darmi una mano?
Avrei bisogno di capire come configurare il router, purtroppo la rete creata va malissimo, a volte velocissima (ho i 100 mega fibra) a volte di una lentezza spaventosa se non bloccata del tutto. Il mio mac e’ vicino al router che e’ collegato via cavo all’hag.
Entro nelle impostazioni collegandomi a 192.168.0.1, ma poi? Francamente sono in grossa difficolta’. Ho provato a fargli rilevare in automatico il tutto ma senza successo.
Grazie a chi mi aiutera’ 😉
 
beh 100 mega via wifi sui 2.4 GHz sono una bella sfida… dovresti avere uno spettro pulitissimo (assenza totale di altre reti wifi o altri dispositivi sulle stesse frequenze), comunque per la stabilita’ comincia ad andare su wireless settings, e impostare il channel width a 20 MHz. poi su “channel” provane alcuni diversi (3-8-13) e vedi se noti differenze, lascia ogni settaggio per parecchie ore prima di dare un giudizio 😉

ricorda che ad ogni modifica ti chiede di fare il reboot, fallo!
 
Il mac su 2.4 GHz va “solo” a 144 Mbps, puoi vederlo con Utility Network (menu utility) quindi segui il consiglio di nebbia, per arrivare a 300 Mbps ti serve un router 5 GHz.
 
Indietro
Alto Basso