TL-WR1043ND + TD-8840

wolfensborg

Nuovo membro
Salve, è il mio primo messaggio e non so se devo prima passare per una sezione ‘presentazione’

Comunque vengo al dunque subito. Dovevo cambiare un vecchio router 54g, pensando di fare una cosa giusta ho preso in un offerta (separati) i prodotti come da titolo.

Il problema è che sono bloccato e non riesco a configurarli per farli andare daccordo e soprattutto avere tutti i dispositivi (PC, HDD e Printer) visibili e funzionanti in un’unica LAN.
  1. Hanno entrambi come IP 192.168.1.1 quindi penso che ad uno dei due debba cambiare indirizzo ma poi ??
  2. E’ possibile utilizzare tutte le porte rimaste (3 + 4) o alcune le ‘perdo’ ??
3)Per il Wireless sui PC uso dei Digicom Wave 150Nano. In Camera con inSSIDer ho il 1043nd ad un metro in linea d’aria senza ostacoli ed ho un valore di -44. In cucina a ho un valore di -74. Possibilità di migliorare e non scaricare a 6,5 kb/s di media ?

Grazie Daniele
 
Allora se fai fare al TD8840 il router, il WR1043 puoi collegarlo a una porta LAN (da una sua porta lan), e usarlo come switch + access point, quindi ti restano 6 porte disponibili…
Devi cambiare l’ip del WR (metti chesso’ 192.168.1.253), e disabilitare il suo server dhcp (dhcp settings->disable).

poi per accedere al router (ad esempio per “aprire le porte”, o impostare qualcosa riguardo all’adsl) entri su http://192.168.1.1
mentre per il wireless (nome rete, password etc etc) entri su http://192.168.1.253

per quanto riguarda il wifi, non ho capito se è così lento da wifi a wifi, o da wifi a lan, e se è lento solo quando hai poco segnale o anche quando sei vicino al router.
in ogni caso visto che sono 11n i settaggi migliori su wireless security sono wpa2-psk e encryption AES.
 
Allora, innanzitutto grazie per la risposta. I primi passi sono riuscito a farli. Per Quanto riguarda il WiFi il problema era che l’antenna puntava dritta verso un muro e si perdeva buona parte del segnale, mi è bastato spostarla utilizzando una prolunga usb e sono migliorato fino ai -45.

L’unico problema che mi è rimasto, ma che è secondario, è la realizzazione di un Wake on Lan over Internet. Tramite LAN riesco ma mi verrebbe comodo poter accendere il computer via internet. Ho provato con Port Forwarding ma non apre le porte o meglio dice che le apre ma i test su internet le danno sempre chiuse.
 
uhm… sto vedendo il manuale del TD8840 ma non vedo nulla per il port forwarding o_O
non ho ancora capito se fà NAT o cosa…
 
Nel manuale non c’è ma lo fa, tieni presente che in quasi tutti i router il Wake On WAN è disabilitato per questioni di sicurezza e anche se inoltri la porta non ti funzionerà.

Che contratto ADSL hai ?
Io avrei configurato il TD8840 come modem bridge ed il 1043ND come router, con i suoi 32 mega di RAM usarlo come AP mi sembra sprecato 😛
 

Nel manuale non c’è ma lo fa, tieni presente che in quasi tutti i router il Wake On WAN è disabilitato per questioni di sicurezza e anche se inoltri la porta non ti funzionerà.
sì ma come si forwardano le porte? non c’è il menu virtual server o_O
a sto punto ci credo che è meglio il wr1043 ^^
 
sì ma come si forwardano le porte? non c’è il menu virtual server o_O
Non c’è nel manuale ma nel router c’è il menu 😃
E’ molto simile al TD-8841.
 
MMhh io ho già fatto fatica a farlo funzionare in questo modo anche se mi piacerebbe renderlo efficiente 😃
Il problema è che io ho una casa in montagna dove sono praticamente tutti i fine settimana; tenere acceso un computer per tre giorni ‘a vuoto’ non mi va.
Ho provato a fare diverse volte il percorso NAT-Virtual Servers ed aggiungere le porte ma quando vado a testare l’effettiva apertura delle porte mi segnala la chiusura della stessa quindi penso che quella parte del menu semplicemente non vada :-/
 
Indietro
Alto Basso