TL-WPS510U: Pocket-Sized Wireless Print Server

A questo punto penso sia necessaria una segnalazione al produttore, ma se hai la possibilità di provarlo con altri router o AP wireless facci sapere.
 
L’ho provato con un altro router della dlink e si riconnette regolarmente al riavvio del router. Pazzesco, allora dipende dal router! E adesso che si fa?
 
Temo sia obbligatorio attendere un aggiornamento firmware di quel router. Però nel frattempo potresti provare a clonare i parametri avanzati della rete wireless del router a cui il PS si riconnette tranquillamente, ossia ad es.:
Control Sideband
MCS
Fragmentation Threshold
RTS Threshold
DTIM Interval
Beacon Period

ed anche:
Group Key Update Interval della connessione criptata.
 
Non riesco a fare il reset factoring, come si fa?
togliendo la corrente e tendo premuto il tasto rest e ridando la corrente non si resetta perche?
 
Perform a Factory Default:
  1. Disconnect the external power adapter.
  2. Hold down the reset button.
  3. Reconnect the external power adapter. Wait about 15 seconds.
  4. Release the reset button.
  5. The print server will restart, the POST time needs 40 seconds.
Devi tener premuto il reset per almeno 15 secondi dopo aver riattaccato la corrente…
 
L’ho fatto ma credo che non si resetta perchè non lo vedo con i parametri di fabbrica.
niente non va, 192.168.0.10 non posso modificare parametri, non so come sta impostato, non mi stampa nemmeno se tengo premuto 8 sec il tasto res.
 
in che senso “non posso modificare parametri”, vedi la sua wifi ad hoc? si collega o no? hai letto la guida di sigma?
 
Tieni presente che: i PS sono tra i dispositivi più rognosi da configurare perchè sono sia AP che client wireless.
Non tutte le stampanti sono compatibili col protocollo TCP\IP dei print server wireless. Va già meglio con quelli ethernet.
Procediamo per gradi per escludere gruppi di problemi:
  1. al termine della configurazione della fase 1) come spiegata nel primo post tu devi essere in grado di accedere al PS dalla tua LAN WLAN sull’IP che hai impostato (nel tuo caso dovrebbe essere 192.168.0.254) tramite un qualsiasi browser web, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il PS sia collegato o meno ad una stampante. A quel punto ci sei arrivato?
  2. solo a questo punto si andrà a controllare se il driver stampante è correttamente installato e se è compatibile con il PS.
Mi dai conferma che al primo punto ci sei arrivato e che navighi tranquillamente nell’interfaccia del PS da un pc qualsiasi della tua rete?
 
Io sono riuscito ad entrare nel PS tramite il software in dotazione essendo collegato alla WLAN-PS e modificare l’IP del PS. Purtroppo tale modifica non viene scritta in quanto nella fase di memorizzazione il collegamento con la WLAN-PS cade. Forse e’ dovuto al fatto che non so come fare ea mettere IP fisso 192.168.0.100 alla scheda wireless?
 
Beh, chiaramente, se non hai impostato l’ip fisso sulla scheda NON puoi aver compiuto correttamente nessuno dei passaggi indicati nella guida e nemmeno dall’utility, che avverte ogni volta occorra intervenire manualmente per impostare l’ip. E’ anche ovvio che con dhcp attivo non ti sei mai connesso correttamente nemmeno in modalità ad-hoc al ps…

L’IP fisso va impostato nella scheda Proprietà\Rete\Protocollo TCP\IPv4 della scheda di rete wireless che vuoi connettere al PS che trovi in Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete.

Lì imposterai i parametri indicati nella guida, ossia IP, SNMK e niente altro. Sempre lì dovrai agire più volte durante la configurazione del PS, finchè non riuscirai a vederlo direttamente mediante il browser sulla stessa LAN del router.
 
Confermo che anche in caso di riavvio del router TD-W8960N il Print Server NON si riconnette da solo, ma va spento e riacceso. Il bug si manifesta con l’accoppiata di questo print server e di router Broadcom based.
 
avete della tp-link un acespoint o router che possa fare da printer server ?
 
l’unico (che io sappia) è il wr1043nd ma solo dopo avergli installato dd-wrt…
 
grazie tantissimo per il perfetto lavoro
ero un mese che tentavo di istallare il PS ma era praticamente impossibbile, mentre con questa guida nel giro di mezza ora ho risolto il tutto
veramente molte grazie

dati connessione
vodafone station
canon mx310
 
Grazie del feedback!
 
salve
oggi per la prima volta dopo aver installato il PS volevo riuttilizzare la stampante tramite il wi-fi, mà ho trovato una sorpresa, la stampanche che avvevo agiunto risulta sempre offline, premetto che nel compuiter non è stato modificato niente, anche perchè sè reinstallo la stampante risulta online e funziona perfettamente, ma poi come la spengo e riaccendo il PS la stampante non viene rilevata ma rimane offline.
a qualcuno di voi capita lo stesso o ha una soluzione??
grazie
 
Che router wireless hai?
 
vodafone station
 
Se spegni e riaccendi il print server allora funziona tutto, mi pare di aver capito: quando non va, la spia piccola verde è accesa o spenta?
 
una volta che concludo la configurazione della stampante funziona tutto perfettamente, posso stampare in maniera wireless tranquillamente, pero una volta che spengo il PS come lo riacendo la stampante rimane offline, nonostante PS comunichi perfettamente con il computer ( cioè posso entrare nella pagina 192.168.1.254 e vedere tutti i parametri del PS) e per poter riuttilizzare la stampante devo eliminarla e reinstallarla.
P.S la spia verde rimane sempre accesa anche quando la stampante risulta offline
 
Indietro
Alto Basso