TL-WPS510U - Non mantiene la configurazione

rey

Nuovo membro
Salve Ragazzi ho un problema con il suddetto Print Server.
Configurato tutto perfettamente, compresa Key Wep.
Sistema operativo Windows 7 32 bit.
ip fisso 192.168.1.12 lato Pc e 192.168.1.10 Lato Print Server.
Il problema e che in modalita AD-HOC, da pc a Print server al riavvio del PC non mantiene la configurazione WIRELESS.
Non si connette in automatico al Print Server.
Se richiedo le reti, lo trova.
Chiedo connessione, e richiede la password!
Non mantiene la configurazione.
Funziona tutto fino al riavvio del pc. Poi occorre sempre ricercare la rete e ridare la password.
Non ho modem perchè non uso ADSL, perciò la modalità infrastruttura non mi occorre.
Leggendo nel manuale ho letto che si può utilizzare anche quella ad-hoc, da pc a PRINT SERVER! infatti funziona solo fino al riavvio dello stesso.
Ho configurato molti print server, ma questo mi sta dando questo problema insolito.
Aggironato all’ultimo Firmware del sito Tp-Link!!!
Grazie
 
Visto che nessuno ha risposto alla mia domanda ecco la mia considerazione:

Penso che il problema sia la modalità ad-hoc che a quanto viene spiegato è una modalità “PROVVISORIA”.
Il problema è dovuto solo a questo. In quanto ho sempre messo altri print server wireless in modalità bridge con router ed access point, perciò in infrastruttura e così non ci sono stati mai problemi.
Ma nel caso specifico funziona provisoriamente perchè è il modo corretto di questa modalità. Ad-Hoc.
Per ovviare a questo occorre per forza montare in bridge un access point o Modem Router wireless e usare la modalità infrastruttura.
Spero che questa discussione sia utile ad altri.
 
non mi risulta affatto sia una modalità “provvisoria”.
non ho capito bene se per farlo andare dopo un riavvio devi intervenire SOLO sul pc, facendolo connettere alla rete ad-hoc.

se così fosse, dovresti dire a quel *** di win7 di connettercisi all’avvio, basta un file .bat con lo script giusto:

http://microdocssolutions.com/index.php?link=pages/autoadhoc.html
 
Indietro
Alto Basso