TL-WPA281KIT perde il segnale wireless

apple768

Nuovo membro
Salve a tutti, vorrei esporre un mio problema riguardo al kit TL-WPA281KIT acquistato recentemente.
Premetto che ho cercato di contattare l’assistenza tecnica TP-LINK, ma senza alcun esito sia telefonico che online.
Non so se a qualcuno di voi capita la stessa cosa ma, in pratica il segnale wi-fi smette di esistere dopo qualche giorno di connessione stabile, tutte le volte devo fare il reset dei due apparati per riportare il segnale dove serve.
Ora la mia domanda e questa, e normale questa cosa, oppure c’é qualcosa di anomalo?
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove contattare l’assistenza, perché sono abbastanza disgustato da questo fatto, di non poter avere la linea stabile sempre.
Grazie a chi vorrà intervenire…
 
Immagino avrai provato a spegnere e riaccendere e non sia servito.
La procedura di sincronizzazione delle plc con cifratura aes e la configurazione dell’AP li hai completati correttamente?
Posta degli screenshot della configurazione che immetti.
 
Ciao,
cosa intendi per correttamente, io appena li ho tolti dalla scatola ho fatto la procedura descritta, schiacciando il tasto pair primo su uno, e poi sull’altro, e subito tutto andava, ma a volte capita che nello stesso giorno devo resettare il tutto tenendo schiacciato per 5 secondi lo stesso tastino entrambi gli apparati, praticamente la linea c’é, ma è il segnale wireless che non viene trasmesso tramite l’extender, adesso ho provato a collegarci il modem direttamente, senza far funzionare il wireless del plc, vediamo se resiste oppure cade dopo un giorno come capita spesso.
 
Purtroppo l’assistenza tp-link è latitante. Non rispondono alle e-mail ed alle telefonate.
Siamo in balia di noi stessi.
 
Il reset non dovrebbe essere necessario, nel senso che lo spegnimento e la riaccensione del dispositivo dovrebbe far ripartire tutto a patto che tu non abbia timerizzato l’accensione del wireless perchè allora se la plc con funzioni di AP non riesce a collegarsi all’altra e ad internet e non riesce ad aggiornare l’ora, non sa più che ore sono e accende il wireless nel momento sbagliato (ad es. l’accendi alle 10 AM ma il suo timer segna le 00, sicchè se avevi impostato di accendersi alle 8, in quel caso si accenderà alle 18!).
Ti conviene:
  1. resettarle entrambe
  2. effettuare il pair tra le due in modo di configurare la crittografia AES. In questo modo le due, almeno con il cavo ethernet, si vedranno sempre e al massimo basterà spegnere e accendere la plc wireless.
  3. configurare l’AP senza timer di accensione.
  4. mettere a quest’ultima un IP fisso della rete lan del router cui si collega in modo da impedire che divenga irreperibile ad es se spegni il router o se va in standby.
 
è capitato anche a me…sembra risolto se imposti la codific a della chiave wireless uguale per tutti per esempio tkip2-aes
 
ho provaato anche questa opzione ma nulla è cambiato…
 
Indietro
Alto Basso